BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    penso che con i cavalli che hai,anche la tua staccia un m3,:wink:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No provato e riprovato più volte con la mia. In progressione partendo dalla seconda in su riesco a giocarmela con l'M3 E46 fino alla quinta, ma se partiamo da fermo mi allunga stacca.

    Migliore motricità, meno coppia da mettere a terra e maggiore allungo.
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe , mica male ...in quele step? turbo maggiorato e 240cv?

    l'm3 343hp ci mette circa 11 sec da 100-200 se non ricordo male
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Visto che siamo OT, vorrei sapere cosa ne pensate di questa:

     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Infatti è quello che ho detto io...và quasiuguale perchè in partenza lo 0-100 dell'M3 è leggermente migliore anche se dopo il 335i se non sbaglio lo ripiglia....ti dò una news sulla mia macchina....dora in poi faccio parte del clab degli slamellati,ebbene sì,ieri ho tolto le lamelle dal collettore perchè erano dure e la pompa non funzionava....devo dire che per quel poco che ho provato,non noto nessun cambiamento forse un pò più fluida,non sento tanto la botta del turbo e un freno motore inesistente che però non me ne accorgo nemmeno....come tempi sono uguale a prima ma devo ancora provarla bene senza pioggia e traffico....finalmente è tornata quella di prima e mi sfumacchia di meno ma soprattutto non rischio più che qualche lamella vada a finire nel motore,quindi consiglio a tutti questa operazione...
     
  6. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Beppe a me quando ho mappato dato che avevo l'anti tuning (come ti accennavo) l'hanno smontata e poi hanno saldato dei cavi sui alcuni pin (credo si chiamino così) della centralina perchè?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Perchè le ECU EDC17 protette bisogna farle in boot mode leggendo e scrivendo direttamente sulla flash. Procedura corretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Via seriale si riuscirebbe a scriverla ma dopo il primo avviamento non partirebbe più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non male....ehehehe.
     
  8. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    bastardazziiii di bavaresi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma se te la spedisco e mi aumenti un pò i valori con quelli che solitamente usi tu?

    la sento ancora un pò fiacca anche se di tachimetro mi ha segnato i 250Km/h

    P.S. piccola domanda forse stupida, se volessi leggere i dati della ecu dovrei smontarla o è possibile farlo tramite OBD?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La lettura a volte è comunque possibile farla, dipende anche dall'attrezzatura utilizzata.

    Se mi mandi la centralina ovviamente non ho problemi a mappartela, ma lavorerò sul file originale, non sul tuo modificato.
     
  10. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    l'unico problema è che il file originale della mappa non lo tengo... quindi dovresti ricaricare quello standard e lavorarci sopra
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dovrei averlo io in banca dati, una volta che ho la tua ECU in ogni caso riesco a risalire alla versione Software ed Hardware e a recuperare l'originale in banca dati, problemi non ce ne sono.
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao mau,

    ho poratato la macchina in cence e anche ritirata

    sostituito piantone sterzo ma non hanno voluto sentire ragioni

    passata in garanzia solo pinatone pagato mano operra totale 133 euro

    non faccio salti di gioia ma mi hanno detto che meno di così non potevano!!!!!!

    saluti e a presto
     
  13. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    porta pazienza Ezi:-s, hanno voluto la pizza gratis per pranzo, per fortuna era quella a taglio :confused:
     
  14. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    per evitare di fare cavolate ed aprire altre discussioni...volevo sapere quale filtro secondo voi è migliore per la mia 118 d visto che sto per fare una rimappa eliminazione dpf ecc?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Un BMC va benissimo oppure se vuoi spendere un Supercompetition a secco.

    Secondo me comunque va benissimo il filtro originale o al limite il BMC.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    costano uguali o gran poca differenza :wink:
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    IO lo Sprint Filter a secco l'ho pagato 70e spese di spedizione comprese,l'ho preso direttamente dal rappresentante di zona....anche se non si poteva...
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    il filtro BMC e Supercompetion per la mia ha lo stesso prezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2011
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bmc , pagato uguale .... Chissà se faranno per la mia il superfilter...
     
  20. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ragazzi, parlando con un meccanico abbastanza bravo della mia zona, mi ha sconsigliato di rimuovere il dpf perché ha detto che se la polizia ferma e fa una diagnosi se ne accorge e sequestrano l'auto...che ne pensate? quante probabilità ci sono?
     

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