BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 176 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    montate nankang ns2 e ns20 x uin totale di 350€ spedite tutte e 4 le gomme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    da 18?

     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
     
  4. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Bella bella... Ma non dovevi montare anche il Kit M??

    Ah poi cavolo l'hai abbassata abbastanza davanti eh.. si vede un sacco! la mia sembra che ha il muso per aria in confronto.. ahahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Gli OZ Ultraleggera dici? Beh c'è una bella differenza di costo rispetto ai cerchi che ha messo Andrea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    EGT troppo alte, le pressioni non sono basse, indubbiamente, ma la girante in se non ha mai mostrato segni di cedimento.

    I turbo a geometria fissa reggono molto bene le pressoni e reggono anche meglio le EGT, ma qui parliamo di oltre 1000 gradi di scarico.

    Sul 123d sono passati dallo 0w30/5w30 al 10w60 proprio per rumorosità di funzionamento, cosa che sul 120d non accade.

    Si esatto, è la mia e la turbina che hai visto è quella che verrà montata sulla mia. Come va il 330Cd ora? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Confermo, usa lo 0w30 o 5w30. Se posso darti un consiglio, Bardhal Technos C60 5w30. E vale anche per Mauretto il consiglio.
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    SI,quelli con tanti raggi che si assottigliano verso l'esterno,trovo che siano bellissimi,ma i gusti oviamente sono personali....riguardo al limite di mappatura sulla pre-rest? se sulla tua è 220-230 sulla mia può essere 210-220? cioè io che ho il down pipe posso arrivare a 220cv?
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Attento come rispondi perchè se dici sì sappi che li voglio tutti senza lasciare indietro nessun cavalluccio....:wink::wink::wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    177cv è un motore che per quanto possa sembrare simile al 163cv è stato abbastanza rivoluzionato. Ha un impianto di iniezione completamente differente, turbocompressore differente e notevoli migliorie progettuali.

    Secondo me, oltre i 200cv sul 163cv, siamo già su un ottimo risultato. Da 205 - 208cv a 220cv c'è una bella differenza a livello di incrementi, non giustificato dall'incremento di performance e dal quanto si va a rischiare ulteriormente, posto che già 208cv sono veramente TANTI per il 163cv.
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie sempre per i tuoi consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  11. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Beppe fino ad ora a quanti cavalli hai spinto i 118 d che hai mappato?..... tra il motore del 163 e quello del 143 ci sono tante differenze?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ad oggi il 118d più spinto che abbiamo fatto aveva solo:

    - mappatura ECU

    - rimozione DPF

    Il cliente però non ha voluto fare alcuna prova al banco ma ti posso dire che provata su strada va alla pari con un 123d 204cv.

    Il 143cv è un 177cv con un differente turbocompressore (più piccolo) ed impianto di iniezione del 120d 163cv.
     
  13. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    bene bene allora il mio ti farà da cavia visto che monto anche un IC maggiorato:)
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Praticamente viaggia come la mia rimappata...se ti interessa ho 3 video su youtube per vedere le prestazioni tieni presente che io ho tolto il cat...
     
  15. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Si certo se mi dai il link li guardo per farmi un idea....graziea sensazione com'è spinge?
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    La sensazione è piacevolissima,il giorno e la notte,specialmente perchè la senti molto più pronta e reattiva,poi ti abitui e non ci fai più caso...tieni presente che vedere una lancetta che sale da un video non si percepisce nulla salvo che non hai un cronometro nella mano e poi leggi i risultati....io di solito apro un'altra finestra con un cronometro on-line accanto al video e quando parte prendo i tempi sui 100-120-140-160-180-200 e li paragono con altri video in modalità stock per vedere la differenza....gli unici video che sono impressionanti anche a vederli sono quelli di AR147 che sono veramente mostruosi.....comunque vai su bmw 120d 204cv e il video di adrian26666 c'è uno da 3min.circa..
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ok grazie mille...hai mai avuto problemi di affidabilità?
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Beppe, scusa se ne approfitto per chiedertelo: il 35d 272hp e 286hp , han gli stessi turbo (grande e piccolo? ) ...il mio dovrebbe avere un k26 al grande, però non so nulla a riguardo dimensioni e se è uguale al 286hp.

    per l'olio : io avevo pensato di passare dal classico 0w30 by bmw al 5w40 Bardhal Technos o RoyalPurple o lo 0w40 castrol Edge sport...per adesso sto girando a 0,02 bar in + su tutta la curva e al 10% di gasolio dato gradualmente man mano che sale di giri.
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Assolutamente nessun problema...l'unica cosa è che si è sporcato tantissimo il collettore di aspirazione per colpa dell'EGR e dell'incremento della mappatura già abbastanza spinta ( anche dovuto al fatto che faccio solo città e dopo 8km arrivo a lavoro quindi la maccchina non ha quasi il tempo di scaldarsi bene)quindi dopo 3-4 mesi agli alti andava piano e fumava parecchio quindi dopo una pulizia del collettore è tornata a posto...consiglio fortemente l'eliminazione dell'EGR per ovviare a questo problema...
     
  20. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ok grazie mille per i consigli......tanto sicuramente la mia piccola sarà in buone mani visto che la porterò dal buon Beppe.....la tua va davvero bene eh complimenti io voglio raggiungere un buon compromesso affidabilità performance spero di riuscirci e anche per quello che ho preso un IC maggiorato
     

Condividi questa Pagina