BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E con questa RP Corse mette una voragine tra sè e la concorrenza

    =D>
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Decisamente piccini mi pare un esagerazione.

    Toh cos'ho trovato...peccato sia una pre restyling.

    [​IMG]
     
  3. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Come la tua, giusto? Guarda beppe...ho seguito la questione 269 vs 313 anche il altri 3d...e alla fine...per quanto siano più belli...sembrano davvero più piccini di una 18" standard...ma naturalmente è questione di gusti...
     
  4. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Cavoli, non l'avevo letta questa: bene...son contento...

    Ma altri modi per ridurre il turbolag?

    P.S. Chiedo scusa se non sono stato molto preciso...a dirla tutta non avevo capito nemmeno io quale fosse il pezzo da sostituire... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La mia è una restyling, a differenza della fotografia. Cambia ben poco, comunque.

    Riguardo all'estetica, se leggi nei post precedenti, parlo sopratutto di funzionalità, con un maggiore circolo di aria per via del design più aperto per i 313 rispetto ai 269, che è la cosa che mi interessa di più, al di là della mera estetica. Inoltre, personalmente, i 269 non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E' già mappata l'auto?
     
  7. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    E allora 313 tutta la vita... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per pura curiosità: quanto influisce il raffreddamento del gruppo frenante (per il solo fattore cerchi intendo) su una stradale come la nostra?
     
  8. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Si si...mai rullata ma dovrei essere sui 200...

    Cmq prima o poi passo a trovare te e Andras lassù... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Curiosissimo di visitare l'RP Corse... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per uso stradale nulla! Per un utilizzo più estremo, in circuito, è sempre meglio avere la maggiore ventilazione possibile per l'impianto frenante.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Molto difficile che tu sia sotto i 200cv, il 120d 177cv prende potenza come ridere.

    Riguardo alla sede RP Corse, siete sempre i benvenuti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo l'estate, poi, potrete vedere anche la nuova sede, con finalmente sito web online, ecommerce e tant'altro.
     
  11. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ci vedremo quando dovro' mappare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ottima scelta beppe...mi fanno impazzire questi cerchi.....peccato non arrivavo a prenderli quando ho cambiato i miei.....complimenti

    ancora!!!!
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sempre più grandi...bravi Beppe&co :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Bene! Bravo Beppe!
     
  15. mame1

    mame1 Kartista

    64
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao AR147, visto che sei molto preparato volevo farti una domanda; stavo pensando di cambiare i cerchi e di passare quindi da 16" ai 18", ora io monto quattro gomme da 205/ r16,

    con i 18" andreai a montare 215 r18 all'anteriore e 245 r18 al posteriore (praticamente le misure più grandi a libretto).

    Secondo te perderei troppo in termini di prestazioni? Ne varrebbe la pena? O dovrei valutare anche dei 17" (così volendo potrei rimanere anche con le 205)?

    Da premettere che ho una 118d del 12/2006.

    Grazie in anticipo.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ciao,

    Per la tua vettura ti consiglio di rimanere sui 17" e mettere 4 205/50 R17. I cerchi da 18" sarebbero penalizzanti in termini di performance e sopratutto anche in termini di dinamica in quanto la ridotta potenza a disposizione (relativamente si intende) non ti consentirebbe di sfruttare il grip anzi, ti troveresti con una macchina con parecchio sottosterzo.

    Il decadimento di performance è dato più dalla massa del gruppo cerchio - pneumatico che dal passaggio di misura da 16" a 18". Il 17" rappresenta il miglior compromesso per la tua vettura.
     
  17. mame1

    mame1 Kartista

    64
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Grazie, sapevo che un tuo intervento mi avrebbe schiarito definitivamente le idee, :mrgreen:

    allora faro come dici e resterò sui 17".

    Mi metto subito alla ricerca.
     
  18. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    se qualcuno ha un para post m sport con pdc da vendere mi faccia un fischio..anche nn in xfette condizioni
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Signori...

    RP Corse promette e mantiene. Il Downpipe no DPF è da ultimare (mancano praticamente solo gli attacchi per le sonde), ma definitivo e come si può vedere è stata costruita anche la dima per poterlo replicare in serie.

    Avevo detto fine mese, forse ho esagerato =D

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    grandissimi!!!!!
     

Condividi questa Pagina