BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Ma non parlavi di circa 10cv di incremento con l'intercooler?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    No ho sempre parlato in termini percentuali, non ricordo di aver detto circa 10cv di incremento con intercooler.

    Tra l'altro il 3% di incremento su 221cv è circa 7 cavalli, motivo per cui Andras, forte di avere un IC maggiorato e filtro Sprintfilter, stima circa 230cv. Che potrebbero starci tutti.
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
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    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila

    queste ci metti un bel pó a mandarle in temperatura, anche con temperature sui 15 gradi.

    inoltre con la pioggia hai un pó di grattacapi, nonchè percorrenze di 5000 km max.

    tra le due meglio le kumho, anche se a quel punto prenderei le neova (ma forse non c'è la misura). Sono buone per chi fa TD , poca strada e le usa per evitare monta/smonta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Avrei bisogno di gomme che vanno presto in temperatura ma TENGANO FORTE. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beppe?? Che ne pensi??

    Le Federal 595RS-R se no??

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    la migliore scelta stradale sono le pzero, che sono buone anche in pista. durano abbastanza se con gli angoli giusti.

    le trovi peró "sorvolando" sulla misura della spalla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Che non esistono. Le gomme in mescola richiedono di andare in temperatura, di contro, una volta in temperatura, offrono un eccellente grip.

    Le gomme stradali invece non richiedono temperature elevate per avere un rendimento ottimale ed offrono un rendimento globale più omogeneo e stabile, di contro, non hanno di certo il grip complessivo di un semislick o pneumatico in mescola.

    Personalmente io reputo le Falken FK452 inferiori ad un Bridgestone RE050A, per quanto Runflat, per cui per cominciare toglierei le Falken e metterei almeno le Bridgestone RE050A RFT o, in alternativa, l'eccellente ma pur sempre stradale PZero RFT.

    Se invece vuoi proprio evitare i Runflat, devi mettere pneumatici non omologati a libretto, e le alternative sono tantissime, comprese le Michelin Pilot SporCup, ma nella misura da 225/40 R18 anteriore e 235/40 R18 posteriore oppure anche 225/40 R18 anteriore e posteriore.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Si ma la SportCup è un semislick, a quel punto monterei un 245/35 (Kumho/Federal) così sono anche a norma... No??

    RFT non le voglio...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    Tra le SportCup e le Kumho c'è un abisso...te lo posso garantire.

    Comunque sia, Muccio, fa freddo, aspetta che almeno l'asfalto si scaldi e vedrai che riuscirai ad avere un grip accettabile. Purtroppo la Serie 1 non è fatta per avere 400cv al posteriore....
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    No?? :mrgreen:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A livello di ciclistica, NO!

    Infatti sulla M1 hanno cambiato parecchie cose e comunque ha ben meno di 400cv.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
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    E via.. Finchè va. >:>
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    MB B200CDI
    Già prima. Lo step da un vantaggio in kickdown ma ciuccia troppi cavalli dal motore alla ruota per cui anche con 10cv in meno al motore alla ruota ero messo meglio già prima dell'IC
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Ma scusa...il 330 è anche più aereodinamico oltre che avere più cv...questo non l'ho mai capito....perchè la macchina rimappata và di più di quella originale a parità di cv?cioè un 118 mappato a 177cv perchè và più di un 120 177cv?
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
    non capisco il senso del tuo post, io parlavo del fatto che un 330d da 231cv rischia di perderne 50 dal motore alla ruota mentre io ne perdo la metà grazie al cambio manuale
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
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    25 Dicembre 2005
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    A3 2.0 tdi 170
    Certo, infatti era solo per dire che sicuramente quella gti aveva ben più di 200 cv :wink:
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Forse ho capito male e mi sono anche spiegato male...se rulliamo un 330 da 231cv diciamo che abbia esattamente 231cv...la tua ha rullato 221....perchè vai di più tu con 10cv in meno e anche meno aereodinamicità?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    perchè se il 330d da 231cv è automatico rischio di avere 30cv in più alla ruota benchè ne abbia 10 in meno al motore, hai voglia a supplire con l'aerodinamicità
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Hai ragione,mi sono confuso su cv al motore e cv alla ruota #-o#-ola rullata dà il valore dei cv al motore,poi la potenza dissipata per ottenere la potenza alla ruota dipende da quanto assorbono gli organi di trasmissione ovvio #-o#-oma l'esempio di prima tra il 118 mappato a 177cv e 120 da 177cv entrambi manuali,perchè và di più il 118? ti risulta che macchine identiche a parità di cv,quella rimappata viaggia di più?
     
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

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    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Si infatti il cambio automatico mangia troppi cv e non è il max della sportività specie se si cerca il massimo dalla auto
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    perche il 18d e il 20d non hanno gli stessi rapporti...

    un'esempio è il 18d da 122 che in seconda fa i 70 il 20d da 177 visto in un video di seconda fa 70 eppure ha 55 cv in +....
     

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