BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ei adrian ma errori tu ne hai ora in centralina?????o come me non hai piu nulla???? per gli iniettori cosa ti hanno detto? oramai sono rimasti solo quelli e la pompa alta pressione....ma comunque credo che se avessero qualcosa darebbe errore.......](*,)](*,)
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek: Prima non hai il cat, poi hai un cat 200 celle... Deciditi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E poi scusa, hai un 200celle nel precatalizzatore?? :eek:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    nel senso che non abbiamo piu l'originale......:lol:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma ripeto, nel prekat?? Subito fuori dalla turbina?? Nel downpipe?!

    O hai sostituito il kat?? :mrgreen:
     
  5. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    ho sostituito il kat originale e ne ho messouno metallico 200celle.......:wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E fin li ci siamo.

    Io infatti ti sto parlando di intasamento del PREKATALIZZATORE, subito fuori dalla turbina. 8-[
     
  7. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    eè possibile che ci sia qualche tubo crepato? Li hai controllati tutti?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Che io sappia le tubazioni sono tutte nuove. Purtroppo sia Adrian che Foreman hanno un problema, a mio parere, a livello di aspirazione.

    Il problema è che questo genere di problemi, senza alcun errore diagnosi, richiedono tanto tempo per essere trovati, specie se in mancanza di esperienza già in precedenza vissuta. Magari alla fine si scoprirà essere una cavolata, ma è davvero frustante sostituire componenti per test, spenderci soldi e alla fine non venire a capo del problema.

    Sono davvero molto dispiaciuto sia per Adrian che per Andrea (Foreman83).
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ne sono assolutamente convinto! Sicuramente avverrà quanto da te detto, alla fine si scoprirà che il problema è una cavolata. Purtroppo in queste cose ci vuole pazienza e continuare a ricercare il problema.
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Grazie a tutti per la comprensione e le idee che ci suggerite...il down-pipe cel'abbiamo anche noi,perchè è qul pezzo di tubo che parte da ogni cilindro e si uniscono poi in un tubo unico che porta al pre-cat...hò capito perfettamente cosa intendi dire,ma fosse così,la macchina perderebbe progressivamente mano a mano che passa il tempo,per mè è stato una cosa repentina,parlo di 2 o 3 mesi perdendo circa 60cv...difficile che sia quello...sono quasi sicuro che sia inniettori o pompa ad alta pressione,per gli inettori si smontano in un'attimo e si possono testare e se finisce lì non costa tanto,se devi pulirli spendi circa 400euro...per la pompa, devi smontare tutto è un bel casino e non c'è altro modo per testarla e le ore di manodopera sono tante oltre il costo per la sostituzione...fai prima a cambiare macchina...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi sa che hai le idee un po' confuse: quelli sono i collettori di scarico, e non portano al prekat, bensì alla turbina. :biggrin:

    Dalla turbina esce poi il downpipe che scende in basso, si attacca al centrale che scorre lungo la macchina fino in fondo al terminale che esce dal paraurti. :wink:

    Ora, da quanto vedo su Realoem però, non è più come una volta che c'era prekat e cat, bensì è tutt'uno nel downpipe e dopo seguono solo silenziatori/risuonatori...

    Se mi dite che quello l'avete sostituito/rimpiazzato con un tubo dritto allora il problema non si pone: a volte si creano contropressioni talmente alte (con la sporcizia e il crocco) che la turbina non entra più in pressione e la macchina non va una cippa.

    La mia è diversa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    hai ragione,ho fatto confusione #-onella nostra pre-rest,non c'è il cat ma solo un pre-cat che fà la funzione più o meno del cat,ebbene foreman lo ha sostituito con un 200celle io invece con un tubo dritto,quindi è completamente libero,il down-pipe non sò in che condizioni sia ma io ho solo 80000km e ne avevo 73000 quando si è presentato il problema...il bello è che le nostre 2 auto si fermano esattamente a 215km/h ed hanno lo stesso modo di erogare la potenza,sembrano gemelle siamesi quindi deve essere per forza un componente difettoso magari la pompa ma spero siano gli inniettori..oggi prendo l'appuntamento per revisionarli e vedremo...
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    comunque Foreman ha sostituito anche la turbina e gli funziona a 1.8 costanti quindi suppongo che il down-pipe non centri molto..
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io rimango dell'idea che sia la pompa ad alta pressione.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non credo. :-k

    In linea di massima i sintomi che da son diversi, come la mancata accensione, oppure proprio non prende gas...

    Boh, secondo me pompe, inniettori ecc non centrano.

    Piuttosto controllerei debimetro, circuito di aspirazione... Tutto ciò che è legato con l'immissione di aria nel motore...

    Gli 1.8bar vengono rilevati nel collettore d'aspirazione?? O dove??
     
  17. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    in terza o quarta salendo di giri progressivamente senza affondare, mura lo stesso?
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Potenziometro sull'acceleratore no?
     
  19. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    ciao beppe

    con questa configurazione hai stimato un 260/270 cavalli...:razz::razz: senza neanche rimuovere il dpf....a parte il prezzo che ovviamente e' indicativo....come consumi e affidabilita' come diventera' secondo te??
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    "DPF rimosso" già ce l'ha, è da considerare. :wink:

    Ma in ogni caso è un semplice tubo di acciaio dritto anzichè cat+dpf...
     

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