BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grande grande macchina... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :lol::lol::lol:
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao Ar147,come al solito quando vedo i tuoi video rimango a bocca aperta come tutti del resto :eek::eek::eek:...mi chiedevo come fai ad avere tutti quei cv e non fumare....la mia con 208cv fumava parecchio...visto che anche tu non hai il cat,mi spieghi come fai?una volta mi hai detto che la mia mappata forte poteva avere circa 220cv,ma se gia con 210 fuma parecchio,con 220 faccio una nuvola da paura...:-k:-k:-k???
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    beppe o chiunque lo sa.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo voi un copper s JKW con 211 cv twin turbo ultimo modello.. mappata con 260cv come va? so che arriva a 260cv perchè la steinbauer per esempio fa un modulo che la porta a questa cavalleria circa.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> troppo per un 1.600? da 0/100 stock fa 6.5... con tutti quei cavalli vola misa ve? sembra divertente da portare un mini con gli scoppietti allo scarico.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la cooper con mappa e scarico arriva a 260cv, bisogna vedere se curva a dovere e se non saluti qualche organo motore prima del tempo, in questi casi è molto meglio comprare una lotus exige, visto che si insegue lo 0-100 bastano solo 3,9 secondi però riesce anche a curvare previo un minimo di capacità di guida....
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    260 cavalli? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Buon per chi ci crede.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Bhe un pelino fuma con questa mappatura, comunque la fumosità è anche data dalla pressione di sovralimentazione, nel mio caso parecchio elevata.

    Riguardando il mio video comunque sono rimasto un pò sorpreso. Ho cronometrato un passaggio da 60 km/h a 180 km/h in appena 12".

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Sale praticamente come un 335i, almeno fino a 180 km/h
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a livello di manutenzione, stai eseguendo qualche accorgimento straordinario?tipo i tagliandi li fai a 20 mila o anche prima?olio usato e in che gradazioni?comunque sta venendo fuori un bel lavoro senza ombra di dubbio, è vero tu ti limiti solo alla prestazione nuda e cruda, ma con quella coppia e qulla cavalleria, la tua 120d se usata in pista ha bisogno di non pochi accorgimenti, impianto frenante e roba simile sono una priorità visto il salire non indifferente delle potenze, toglimi una curiosità in che stato sono gli iniettori?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Nessun accorgimento particolare, ho appena fatto il mio terzo tagliando a 101.000 km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'impianto frenante di serie sinceramente lo trovo più che valido, ho solo cambiato l'olio freni con uno più performante ed adeguato gli angoli secondo le mie esigenze per ridurre il sottosterzo, nulla di nuovo o di stravolto.

    Comunque sia, per quanto sembra che vada forte, ho avuto un confronto con una Ibiza Cupra TDI preparata, 262cv e 55 kgm di coppia, terza e quarta mi ha dato circa 30 metri....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    30 metri non è roba da poco, praticamente avevate un distacco di circa 8-9 k/h?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti aspetto al varco. >:>
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Questo non lo so, di scatto stavo avanti ma poi quando a lui entrava in coppia era pazzesca e passava avanti e appunto, terza e quarta mi ha dato tra i 20 ed i 30 metri, non so quantificare ma non poco. Poi di allungo sembravo recuperare ma lui sopra i 220 km/h doveva tirare su perchè le temperature dei gas di scarico gli superavano i 1000 gradi.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Tranquillo che stai bene davanti, la mia era solo una constatazione.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahahahah allora lo sai che ce l'ho più lungo! :mrgreen:

    Ps: auguri di buon anno Beppe, non te li ho ancora fatti! :wink:
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    perchè beppe? come va la cooper s JKW mappata? lenta?
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che erreri si fà prendendo i tempi da un video? no perchè con la mia faccio un 80-175 in 4a marcia in 12s (tempi presi a un video), sarebbe dire che siamo li...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    60 - 180 km/h non 80 - 175 km/h ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La tua è stock?
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma parto dalla 4a, non in seconda..

    cr2pro tarato medio..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Che 330d? 204 - 231cv? Comunque sia da 80 km/h in quarta sei già ben oltre il regime di coppia massima e sale benissimo, inoltre ti togli un cambio marcia. I tempi non mi stupirei che da 80 a 180 km/h fossero molto simili in terza e quarta.
     
  20. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca

Condividi questa Pagina