BMW Serie 1 F40 - BMW 118i MSport arrivata! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW 118i MSport arrivata!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da VitoShade, 21 Gennaio 2020.

Tag (etichette):
  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non ti passa proprio per niente !!!
    :haha
    PS: tieni duro. ;)
     
  2. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Oggi sono passato in concessionario per le ultime firme e niente... proprio in quel momento la stavano scaricando!
    Giovedì la vado a ritirare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A MDJ, Jimbo74 e Afterburner piace questo elemento.
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    =D>
     
  4. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Ritirata oggi, tecnologicamente incredibile e davvero silenziosa! Oltretutto è davvero splendida:love
     

    Files Allegati:

    A MDJ, Sauternes, SCO e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ottima...!!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella, complimenti
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    L ho vista dal vivo... Stracarica ovvero da almeno 35-36k è bella nulla da dire...
    Da 28k fa pena al pari di una focus o kia ceed
     
    A Lancer piace questo elemento.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ops, complimenti in ritardo.
    Oggi ne ho vista una uguale alla
    tua e devo dire, TANTA roba.
    GODITELA.
    ;)
     
  9. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Si auto24 si trovano già a 27k delle km0 con diesel 116cv con doppia frizione... Contando che non consuma nulla non è poi male dai...
    Però chiaro è che esteticamente messa così vale una focus che costa 6k in meno a pari motore e dotazione
     
  10. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Dopo 2 mesi buoni, ritornando ad utilizzare la macchina per dei brevi tragitti, riesco a dire... WOW!
    I km fatti restano pochi ma mi è iniziata a venire la voglia di guidare in maniera spinta per valutare a tutto tondo l'auto. Tralasciando l'abisso a livello di comodità, qualità percepita, silenziosità di marcia e tecnologia tra la nuova F40 e la mia "vecchia" F20, le uniche cose che mi mancano sono OVVIAMENTE la trazione posteriore (è inutile discutere le qualità di quest'ultima) e la coppia del diesel.

    Parlerò per punti e farò confronti in ogni sezione parlando della nuova (la mia attuale F40 118i MSport) e della "vecchia" (F20 118D Advantage)

    A livello di motore la ritengo davvero riuscita, il 1.5 spinge bene e non suona neanche male, senza stare a cronometrare gli 0-100 etc la macchina la sento andare esattamente come la "vecchia", confermando i valori dichiarati da BMW. L'unico problema resta il mio piede, che essendo grande è pure pesante, attualmente sto sui 10km/l girando solo in città, perdendo 2/2,5 km litro sempre rispetto alla vecchia.

    Parlando di handling sono davvero soddisfatto, la macchina mi sembra decisamente più precisa e soprattutto molto più agile, i 100 e passa kg in meno si sentono tutti sopratutto nelle quantità gigantesca di mini-rotonde che si trovano nella mia città. Provando a metterla in crisi, l'autobloccante elettronico si comporta molto bene, la macchina non sottosterza se non "obbligata" e riesce ad uscire molto bene dalle curve. Unica pecca ritengo che siano le gomme che escono di serie, non mi danno la fiducia che vorrei, quando finiranno sarà di certo il primo upgrade.

    Passando invece agli ADAS, il riconoscimento di macchine e pedoni lo sento molto migliorato, non sbaglia mai un avvertimento (cosa che mi succedeva ogni tanto con la vecchia) e tenendo "in tensione" il freno per fare in modo che nel caso di una pinzata improvvisa la potenza frenante sia disponibile fin da subito.
    Il mantenimento di corsia è perfetto anche se invasivo. In città lo tengo disattivato, ma già dalla tangenziale il funzionamento è perfetto.

    Voglio però dire due cose:
    La prima è una puntualizzazione, è innegabile che la trazione posteriore sia notevolmente più gradevole (tralasciando le strade di montagna con la neve :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) le mie impressioni riguardo all'handling sono basate sul fatto di avere sotto il culo una trazione anteriore e quindi guidandola da trazione anteriore, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
    La seconda è invece una critica, il forum è sempre stato utilizzato dagli appassionati di auto per aiutarsi a vicenda e condividere le proprie gioie e i propri dispiaceri. Questa sezione del forum invece è l'unica ad essere utilizzata principalmente da persone che la macchina non la posseggono e che ogni giorno la denigrano, per un qualsivoglia motivo, condivisibile o meno. Facendo così, a me in primis, ma anche a tutte le persone che la vettura l'hanno comprata, fate passare la voglia di popolarla, di discutere e di trattare la sezione come tutte le altre. Sono mesi che la vettura è uscita, è chiaro che non vi piace, ha senso continuare a farlo, togliendo a noi la voglia di dialogare e di condividere le emozioni (belle o brutte che siano) che ci provoca ogni giorno avendocela in garage? Sia chiaro che non è un attacco a nessuno nello specifico.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2020
    A Francesco9630, SCO, Nolder e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    92 minuti di applausi
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2020
    A SCO e Milanista1 piace questo messaggio.
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Buon Giorno, vorrei fare una piccola precisazione in merito a questa parte del Tuo bel post....
    Come giustamente hai detto, il forum è un luogo dove appassionati di BMW o di motori in genere si scambiano informazioni, valutazioni, emozioni...
    Personalmente , come Sai, non amo la nuova F40 ma non ne denigro le qualità... la cosa che mi fa storcere il naso è che BMW in primis, ma anche alcuni propietari, la vogliano descrivere ancora come un auto cl DNA BMW e col piacere di guida classico del marchio..... questo semplicemente non è vero.... è questo che mi fa partecipare alle discussioni, pur non possedendo l'auto (ho avuto 7 BMW fino ad oggi, tra cui un 123d quindi credo di poter dire la Mia) per ribadire che non è che il piacere di guida BMW sia intrinseco nel marchio sul cofano.....
    Perché devi per forza voler che si dica che la F40 è divertente come la precedente...??? quando è palese che non sia così.... sottolinea altre qualità, migliorative, rispetto alla precedente serie, queste si inconfutabili....qualità degli interni, dotazioni tecnologiche, abitabilità.....
    Ma se mi dici che l'auto mantiene il classico piacere di guida BMW bhè non posso non rispondere....
    E' una buona auto, migliorata sotto alcuni aspetti, ma non di certo dal punto di vista dinamico.....
    Ecco credo che il succo sia proprio questo.... anche perché, se l'auto ti piace, te ne freghi poi anche di quello che Ti dicono 4 sclerotici del forum... basta che non si voglia far passare una pera per una mela....
    Mi premeva solo sottolinearti il mio pensiero..... e dirti che le critiche sono parte integrante del Forum... a patto che rimangano nel binario dell educazione e non siano pretestuose.....
     
    A DjMarvel piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io sono, certamente, uno dei destinatari del tuo attacco.
    Lo trovo legittimo, ho a più riprese espresso critiche e dubbi sul prodotto.
    Lo sono andato a provare ed ho riportato le mie impressioni (lo ribadirò a vita, venendo persino irriso...).

    Se vuoi che ti scriva
    o ancora che
    lo ammetto, dovrei mentirti.
    Non potendo dirti altro, preferisco tacere e lasciare la parola a chi intende rivolgerti complimenti e congratulazioni.
     
    A muggia1975 e DjMarvel piace questo messaggio.
  14. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Tanta stima per quello che hai scritto...
    Anche io sono un possessore di un 118d, proprio oggi pomeriggio ho scritto alma mia venditrice per un preventivo con noleggio,ma rimarrò su questo motore, i motori benzina consumano troppo per la”mia idea di consumi”, oppure opterò per una 318d (sempre se davvero mi convengono entrambe)
    Io l’ho provata appena uscita e internamente nulla da dire, anzi alzo le mani, rispetto alle nostre f20...
    Come rumorosità è molto migliorata, soprattutto gli scricchiolii! (Avevo già provato la 118)
    Come tenuta di strada non ho potuto provare un gran che, dato che mi hanno fatto fare il solito giro da “test drive”
    Ora all’appuntamento chiederò se è possibile averla come macchina sostitutiva quando lasceremo la f31 dei miei a fare dei lavoretti oppure di prova due-tre giorni..
    Perchè anche a me questa trazione anteriore mi fa storcere un po’ il naso, ma non è detto che mi piaccia, dato che ho già guidato delle audi e golf...
    Se non chiedo troppo @VitoShade quanto ti hanno valutato la tua?
    Io ho visto su internet l’auto “ideale” per me e anche il prezzo non era male, ma del mio 118d 2016 65k km mi da due dita in un occhio!
     
  15. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Come ho precedentemente scritto il mio non è un attacco a nessuno nello specifico, non me ne vogliate ma tralasciando il "guru" non mi ricordo i nickname di nessuno nel forum :mrgreen:.

    Nel mio post, penso sia chiaro che:
    - Stia confrontando l'F40 MSport 118i e la mia ex F20 Advantage 118d. @rich20 quello che ho scritto rispetto all'handling nello stretto e del motore sono un confronto dopo aver avuto un F20 del 2017 con assetto standard e cerchi da 17 (oltretutto venendo dalla stagione invernale e quindi coi rispettivi pneumatici), non è assolutamente mia intenzione dire che l'F40 si guidi meglio dell’F20 a livello globale. Penso però sia la trazione anteriore sul mercato che mi fa più "sorridere" mentre la guido, avendo provato praticamente tutte le rivali nel segmento, premium e non.
    - @muggia1975, ho chiaramente affermato che la trazione posteriore mi manca! Come non potrebbe? Il piacere di guida di una trazione posteriore è indubbiamente migliore sotto ogni punto di vista.

    Ma, il punto della critica (che ripeto essere non personale) non è questo, il punto continua ad essere questo:
    P.s. ci sono BMW che sono nate anteriori (serie 2 at e x2) e altre che sono passate all'anteriore (x1) le cui sezioni non vengono "trattate" come questa.

    P.p.s Mi ricordo di @muggia1975 perché un M2 competition come quella in foto profilo me la sogno la notte :wbmw:
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2020
  16. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Ciao! In un momento come questo penso che ti trattino molto bene per farti cambiare auto, fai conto che per la mia Advantage del 2017 (pre-restyling) con 20k km, tra la valutazione, bonus permuta (3% circa), bonus fedeltà (pacchetto manutenzione 5 anni in omaggio) siamo arrivati alla soglia dei 20k (se mi ricordo bene 19.5k).
    Facci sapere cosa deciderai! Certo che potendo andrei su un serie 3 senza dubbio, attualmente un 330i/e sarebbe l'auto dei miei sogni... :mrgreen:
     
  17. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Nei miei no! Non voglio regalare soldi allo stato ahahahahha
    Appena mi dà appuntamento, poi devo aspettare a forza a fine giugno prima di cambiare...
    Volevo solo valutare se cambiare o meno...
    Mi era piaciuta la formula dei 4 anni con riscatto o cambio!
    Serie 3, sceglierei la 318d, un 320d consumerebbe troppo forse (sempre per me) anche se i 320 li vendono meno che i 318 e non capisco perché!
    Ovviamente inizio a cercare ora dei preventivi, perché mi serviranno dei documenti da far firmare a mia nonna, dato che lei sarà la intestataria e i miei a fine mese vanno da lei.
    A me andrebbe bene anche un 118d msport, come optional con automatico+Paddle, impanto hifi, clima bizona, park assist(non essenziale)
    Live coopkit, cerchi da 18(se la trovo con i 19 poi li venderò) specchietti elettrici e vetri scuri.
    Questi sono quelli che devono esserci
    Se ha i sedili elettrici meglio ancora..
    La serie 3 mi va bene anche business o luxury, dato che le msport sono inaccessibili..


    @VitoShade io del mio 118, un concessionario bmw me l’ha valutato 12700, credo che sia un po’ ridicolo!
    Macchina da 34900 come piace a me(tranne i 19)
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    standing ovation =D>=D> alla fine di queste f40 , chi la possiede ne parla poco, spero che non sia sopratutto per questo motivo, anche se e' presumibile che essendo in pochi, poi dopo il lockdown anche questi pochi non hanno potuto godersela :sad:. a te e tutti quelli che ce l'hanno o l'hanno nei programmi , dico di parlarne senza paura, siamo qui' per leggere tutto quello che c'e' da sapere :biggrin:
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come consumi come siamo messi con 118i?
     
  20. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    hanno chiuso la produzione di golf in germania, perché hanno i magazzini pieni e non c'è richiesta, immagino un serie 1 quanto possa vendere.. che già non vendeva bene prima..
     

Condividi questa Pagina