Buonasera sono nuovo del forum... possiedo una BMW 118D del 2006 con 150 mila km... da un po di tempo riscontro che dopo 50/60 km o comunque 40 minuti di utilizzo la macchina comincia a vibrare ed andare a 3... sono stato in concessionaria dove mi hanno detto che secondo loro era l’iniettore numero 3, settimana scorsa ero in ferie ho smontato e portato a revisionare tutti e 4 gli iniettoriconvinto di risolvere ma invece la macchina è si ringiovanita in prestazioni ma il problema persiste... qualcuno sa dirmi cosa potrebbeessere??
Inoltre ho pulito con apposito spray la valvola ecg e sostituito bulbo temperatura acqua xk secondo l’elettrauto poteva essere quello... messa sotto pc l’unico errore che compare è quello del sensore batteria intelligente...
mi chiedo come possa influire la temperatura dell'acqua su un solo cilindro. non ha senso. una volta individuato il cilindro che va male per me l'unica prova del nove è quello di invertire due iniettori. se il problema si sposta allora è l'iniettore altrimenti si controlla altro.