BMW 118d 143cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 118d 143cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da megalo84, 18 Aprile 2011.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ora ho tolto il modulo e sono in attesa di rimappa ,purtroppo le nostre auto sono limitate a 210 km/h effettivi circa 220/225 km h di contachilometri di 6à murava a 3800 giri ,non mi piaceva per niente quella cosa. avevo il modulo the italian box oppure the box non ricordo bene .Non era tarato al massimo cmq spingeva di brutto.
     
  2. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Be' in sesta diciamo che non bisogna spingere perché la 5 è l ultima marcia per tirare la sesta è di riposo io ho un modulo della dimsport e devo dire che per ora va bene appena fa una bella giornata vedo a quanto arrivo cmq io non ho mappato ancora provo il modulo e poi vedo credo che se nel caso volessi ancora più spinta per la fine del 2012 o inizio 2013 quindi un anneto mi prendo un bel 120d usato! O un 118d da 143 e di conseguenza metto il modulo o mappo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ora ho una domanda un po' più specifica se volessi rimanere questo modulo ma migliorare cmq un po' le prestazioni c è qualche componente che posso cambiare( non so turbina iniettori ic) senza riprogrammare? E poi per evitare intasamenti che ho sentito che questi moduli provocano che posso fare?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Diciamo che nel tuo caso sei limitato dalla turbina. Per cui se vuoi incrementare ulteriormente ti consiglio una buona mappatura e l'eliminazione del DPF/Catalizzatore. Così facendo, spingendo al limite la mappatura, si arriva fino ai 160 cavalli.
     
  5. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Allora messo in preventivo che la mappa la faró da te o qualche tuo collaboratore quando mi sarò convinto per ora ho appunto provato questo modulo e io ho un 118 d 122cv e non so se ho dpf FAP o niente di tutto ciò per questo mi chiedevo se rimanendo il modulo potevo fare altro per migliorare o prevenire problemi!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Avendo montato un modulo aggiuntivo sul mio 118d 122cv e avendolo portato a 146cv quali sono ora le differenza tra la mia e il 118d 143cv?
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao..

    tra la 118d prerest e il rest da 143 cavalli cambia tutto il motore...

    che modulo hai montato?
     
  8. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Dimsport se non sbaglio io cmq chiedevo per quanto riguarda prestazioni quali sono le differenze?
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con il modulo la 6à non è di riposo,a me dava molto fastidio quella limitazione ai 210km/h ,comunque sul tuo 118d puoi montare iniettori e turbina del 120d ,cosi' facendo sei sopra i 200cv veri.
     
  10. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Rimanendo così il modulo? Basta sostituire i pezzi? Sai dove potrei prendere i pezzi e quanto mi costerebbe?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Se cambi turbo (e sopratutto iniettori) ci sarebbe da rivedere la mappatura...
     
  12. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    E infatti ma a quel punto se cambio tutte ste cose facevo una mappa quindi per ora la tengo così mi interessava solo sapere se in linea di massima ora vado quanto un 118d rest o gli sto ancora dietro!
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No, se hai 146cv le performances dovrebbero essere molto simili. Quasi tutti i 118d da me rullati, da originale, hanno rullato tra i 150 ed i 152 cavalli.
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con il mio modulo ero avanti al 163cv automatico fino in 5à poi mi superava,penso il 118 rest ero dietro di un bel po'.
     
  15. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ma il 118 rest 143cv non va più piano del 120 pre da 163cv??
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Infatti, l'ha scritto anche lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il tuo è un modulo solo rail o rail + turbo?
     
  17. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Se non erro rail xkè?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Per curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo che un 118d 143cv originale ne abbia ancora qualcosina in più rispetto alla tua, ma davvero poca roba.
     
  19. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ciao ti scrissi un pm poi ho trovato questa discussione io solo per ricordarti ho un 118d 122cv con modulo dipa sport adesso dovrebbe avere intorno ai 146 cv volevo sapere se con una rimappa le prestazioni rispetto al modulo migliorerebbero e se in Campania conosci qualcuno capace! Grazie
     
  20. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Maa vorreste una turbina del 177cv? Prezzo decente ?
     

Condividi questa Pagina