BMW 118d 143cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW 118d 143cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da megalo84, 18 Aprile 2011.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ti voglio bene lo sai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ti voglio bene lo sai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  4. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. bmw11

    bmw11 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    mercedes slk 200 kompressor
    Anche io ho rimappato la mia 118d 122cv con buone pestrazioni...adesso volevo mettere l'intercooler...devo fare la rimappa???quanti cv puo aumetare??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Non e strettamente necessario effettuare una nuova mappa, se vuoi ho un intercooler maggiorato da vendere.
     
  7. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ragazzi io ho un 118d 122 cv non vorrei rimappare la centralina perché l auto lo presa usata a 71000km e anche se va bene e non mi da nessun problema non vorrei rischiare di danneggiarla non conoscendo neanche la manutenzione che ha fatto e anche se remoto il rischio che i km non siano originali ( pessimista e? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) cmq volevo sapere se con una centralina esterna miglioravo le prestazione e se quindi ne vale la pena acquistarla e quali altre modifiche potrei fare? Grazie
     
  8. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    è più facile rompere un motore o gli iniettori con un modulo aggiuntivo e non con una rimappa..

    inoltre il modulo non rende come una mappa...
     
  9. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Grazie per la risposta io sto a Napoli non so proprio chi potrebbe metterci le mani! Ora mi informo un po' pensavo la centralina fosse si meno efficace ma più sicura!
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a titolo di ampliamento del discoro devo specificare che molto dipende dalla qualità: sia del modulo che della mappa

    nello specifico il modulo per essere ben fatto deve essere 100% digitale e programmato con criterio (ad ogni regime e carico motore va fatta la mappa con cura la mappa iniezione del software nel modulo)

    al contempo la rimappa centralina anche quella se fatta male può fare danni pure come un modulo mal programmato

    in 5 anni che vendo moduli CnTech, circa 450 pezzi venduti ci sono stati soli 2 casi di rottura dell'apparato iniezione... direi una percentuale molto bassa

    cercando sul forum ci sono rotture anche di auto rimappate

    secondo la mia esperienza alcune auto sono destinate a rompersi con o senza modulo o mappatura... chiaramente l'elaborazione porta ad una leggera accelerazione del "decesso" meccanico, ma sono auto nate male, la sfortuna di rompere a volte capita c'è poco da dire perciò non voglio difendere ne moduli che mappe, l'importante è affidarsi a prodotti/mappatori di qualità comprovata, il rischio rotture si assottiglia molto.
     
  11. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Gabo grazie anche a te della precisazione ci sentimmo un po' di tempo fa appena mi decido ti contatto!
     
  12. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    metti il modulo cntech,lo levi e lo metti qnd vuoi,e se domani ti penti,xchè hai paura di problemi,lo levi e lo vendi,e cmq promette 25cv(mi sembra) sulla tua,e non sono male!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  13. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    beppe io vorrei mapparla solo che fa un anno oggi la macchina (infatti la porto a fare il tagliando) e 22mila km...cosa mi consigli??...
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Devi decidere tu cosa fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, visto che sei di Torino, fai il tagliando e poi se vuoi ti facciamo la mappatura. Nel caso tu dovessi poi successivamente fare un intervento in garanzia o altro, ti scriviamo la mappatura originale, ti facciamo la cancellazione completa degli errori e vai in BMW tranquillo.
     
  15. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    un giorno che sei disponibile passo e ne parliamo a voce...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Quando vuoi chiamami al 327.42.32.981
     
  17. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    E' il caso di quotare :-k...

    Approvo e sottoscrivo :lol:.

    Fossi in quello che sta pensando alla rimappa non ti chiamerei proprio...

    passerei senza avvertire :mrgreen:.
     
  18. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ragazzi ho mantato un modulo proprio ieri sul mio 118d 122cv che ora dovrebbe essere arrivato a 146 be' devo dire che le prime impressioni sono buone l auto specialmente nella 1a 2a e 3a marcia spinge alla grande non sono riuscito ancora a tirarla ma le prime impressioni sembrano buone volevo fare una domanda forse già fatta ma non ho trovato una risposta tra un 118d restyling e la mia pre con modulo che dovrebbe averla portata a 146cv che differenze ci sono come motore prestazioni ecc! Grazie

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  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il mio 122cv con modulo stava davanti tranquillamente alla 120 d da 163cv automatica
     
  20. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    A) perché stava ?poi che modulo avevi? E a quanto l avevi portata?

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