BMW 118d 143cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW 118d 143cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da megalo84, 18 Aprile 2011.

  1. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    non vorrei compromettere qualcosa dato che me chiamano piedone....
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    secondo se ci stai attento puoi stare tranquillo,l'anno prossimo rimappo anchio
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Voglio mappare anche io ... ho solo paura di Turbo e DPF...anche perchè come wall schiaccio parecchio!
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ragazzi almeno parlo per me io ho mappato appunto perchè mi piace andare e schiacciare.....se no non avrei mappato....e mi tenevo i miei 140 cv che se voglio andar pian sono anche troppi....
     
  5. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    pure te c'hai ragione.. mo vediamo...
     
  6. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    SE IL LAVORO DI CALIBRAZIONE VIENE EFFETTUATO DA CHI HA SETTAGGI UFFICIALI non rischiate nulla.

    Dai 177 senza eliminare il fap si ottengono tranquillamente 30 cv.

    dai 143 idem.

    Se si elimina il filtro il 177 lo si porta a 225 ed il 143 a 190.

    Indipendentemente dalla mappatura (con un preparatore serio alle spalle si intende) il piede pesante fa rompere sempre e comunque.
     
  7. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    quindi si va cmq??
     
  8. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    SI VA ECCOME.... l'erogazione originale (data dalla mappatura commerciale) è a dir poco piatta e "noiosa".

    Sia sul 143 che sul 177. Non vi dico sulle serie 3..... O_o

    Anche solo con 15-20 cv cambia aspetto tutto...anche i consumi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    mi consigli di farla?
     
  10. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    ma che scherzi?!?!?!

    Non farla è davvero un sacrilegio....

    Se trovi il mappatore doc non rischi niente...in nessun senso. (per il discorso garanzia anche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  11. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ahahah

    da chi andare lo so.. ci sono stati molti utenti del forum...
     
  12. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    per i 190 cv del 118d devo contraddirti stà propio nella serietà del preparatore dirti che con 190 rischi di affidabilità del turbo come il discorso che è stato fatto a me da un preparatore conosciuto monto bene sul forum per la sua passione e bravura in questo campo...... la mia adesso ha 183 cv....cavallo + cavallo -......se voglio superare questa soglia senza romprere nulla bisogna intervenire con un turbo maggiorato....
     
  13. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    il preparatore mi ha detto che solo di mappa me la porta a 170..
     
  14. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    con o senza dpf?
     
  15. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    con...
     
  16. Bestiolina

    Bestiolina Kartista

    87
    1
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    42
    E81 118d Futura
    Ragazzi per chi è interessato come me ad installare il downpipe ho trovato la "cecam sport" che me lo lascia per 250€ la sede si trova a reggio calabria ma effettuano anche spedizioni....magari se c'è più di una persona interessata il prezzo si può abbassare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ottimo prezzo è da vedere la fattura....

    @wall: secondo me con quei cavalli e il dpf il turbo soffre un pò per via delle elevate temperature
     
  18. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    dici?? troppi cavalli? e se metto un IC del 135i?
     
  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    l'IC del 135i va bene però diciamo che influirà poco e niente.....un IC maggiorato serve a non far perdere molti cavalli nello sfruttamento prolungato del motore.....secondo me la cosa migliore da fare è togliere il dpf oppure se vuoi tenerlo fai una mappa davvero soft....infatti se chiedi a megalo lui ha dovuto diminuire i cv di mappa perchè il dpf si intasava ......certo poi se togli il dpf e metti un Ic allora si che esce fuori un bel lavoro
     
  20. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    non vorrei toglielo,anche xkè non so quanto terrò la macchina.. e cmq al momento di venderla lo dovrei rimettere... cmq pensavo anche di prendere un filtro aria sportivo..
     

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