Bmw 118 d Rimappatura Centralina.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 118 d Rimappatura Centralina..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 17 Giugno 2009.

  1. Arri80

    Arri80 Aspirante Pilota

    23
    1
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    23.107
    120d

    Ciao a tutti....

    Considerando che il 118d nuovo ha 143 cv , hai incrementato di 37 cv...a me onestamente sembrano tanti tanti..... non pensi sia rischioso?
    Ti ha mai dato nessun problema fino ad adesso?? Tipo accensione spie del dpf ecc....
    Io ho un 120d (163 cv) portato a 190 cv (405 Nm di coppia)... Sono intenzionato a togliere il Dpf con il mio meccanico di fiducia (quello che mi ha fatto la mappa) per poi rimappare ancora una volta, ma piu' pesantemente. Lo scarico lo rifaccio tutto completo artigianalmente.

    Ciao!
     
  2. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    anche io ho la 143 cv mappata fino alla fine...la potenza di 180cv nn provoca nessun danno...il motore del 118d è lo stesso del 120d che come cavalli ne ha 177...e del 123d che ne ha 204 di cv...quindi no problem
     
  3. Arri80

    Arri80 Aspirante Pilota

    23
    1
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    23.107
    120d
    Per curiosità: quanti Nm di coppia hai dopo la mappa?
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    appena rullo posto i dati
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il blocco motore si....ma poi cambiano diverse cose
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si lo so, ma x esempio la frizione è la stessa tanto x dirne una
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Torno su un post, non tanto per fare polemica, anche se alla fine verrà fuori, quanto per dire a luki118 che aveva ragione.

    Ho visto di persona come va il 123d e come va il 118d. Il 123d fa davvero fatica, inizialmente, a staccarsi di dosso il 118d mappato. Poi dopo allunga, vero, ma meno facilmente di quanto fanno pensare i 204 cavalli dichiarati.

    Inoltre, dal confronto con la mia, nutro qualche dubbio su alcune rullate che accreditano il 123d attorno ai 215 cavalli.
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bisogna vedere cosa si intende per staccarsi di dosso.
    io con un 530d originale siamo li....
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il 530 è molto più peso poi se è un 218cv magari è pure piu lento!
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il 235 cv
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E vabbè.... sempre con sti confronti tra auto mappata e auto stock...

    I confronti si devono fare tra mappata e mappata o stock e stock!

    Io mica mi metto a correre con uno zoppo e poi esulto perchè ho vinto!!!;)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non si tratta di esultare. Qui stavo semplicemente dicendo che, effettivamente, poteva essere vero quello che aveva scritto luki118.

    Comunque sia, non ci crederesti nemmeno tu della differenza tra 118d mappato e 123d stock o 120d mappato e 123d stock.
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ci credo, su un 120d ok, ma un 118d mappato che va come un 123d lo vedo vicino a una rottura imminente, e cmq a 100.000 è pappato.
    poi ognuno fa quello che vuole.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Nessuno ha detto che va come un 123d. Ma che lo segue e che si stacca ben poco, fino a velocità abbastanza alte.
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma va bene, intendevo dire quello....però secondo l'affidabilità è compromessa.
    il 118d 143cv è un motore fantastico, va a 210 e fa anche 20 con un litro.
    queste sono le sue caratteristiche snaturarlo e spappolarlo(non solo il motore ma gli organi che ci girano ntorno) non ha senso secondo me.

    se voglio andar di piu' prendo il 120d, se voglio ancora di piu' prendo il 123d.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    No, no... ci credo!

    per curiosità, un 123d mappato, con chi se la gioca?;)
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se la gioca con un meccanico...perchè 102 cv litro sei già al limite.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sto ancora aspettando qualche volontario che voglia fare il test 120d mappato vs 123d mappato, ma dovremmo provvedere a breve.
    In ogni caso, non ho idea di come vada un 123d mappato, stando a Teopiù viaggia sui livelli dell'S3.

    Riguardo l'affidabilità è un discorso che per ora non può fare nessuno di noi, nemmeno io, dato che ad oggi sono a "soli" 40.000 km con la mappa e nessun problema meccanico. Ma bisogna vedere, poi, nel lungo termine come andrà a finire.

    Tieni altresì conto che la mia passa i 115 cavalli litro e l'obiettivo, dopo aver montato l'intercooler maggiorato, è raggiungere i 125 cavalli litro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sei fuori... :mrgreen:

    Ma l'intercooler maggiorato ti darebbe 20cv?!:eek: E dove lo prendi??
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    dave81, ce l'ha mappata bene.
    può darsi che i problemi non vengono fuori nemmeno a 100.000 km, ma il rischio passato questo chilometreggio è alto.
    ogni giorno che passa potrebbe essere quello buono.
     

Condividi questa Pagina