Ciao a tutti ragazzi...:) mi sono appena iscritto al forum per chiedere consiglio a voi esperti...:):) premetto che ho letto tutte le discussioni che ho trovato, ma puntualmente o consigliano altre macchine più potenti o si va OT... Ho trovato nella mia città una BMW 116i eletta 1.6 benzina del 2009 con 29k km con schermo da 7" LCD alpine e navigatore satellitare a 12000€... Esteticamente è quasi perfetta e la macchina mi piace da morire...:) Chiedo a voi per sapere se come prezzo è vantaggiosa... Ma la cosa che mi interessata di più sono i consumi!!! Quanto fate mediamente a litro? Considerate che io la userei per il 75% in città e il resto tra extraurbano e autostrada per un totale di circa 10k km annui... Ho una guida tranquillissima... Grazie a tutti per le risposte...:)
...ciao, come prezzo non è male, anche se non ho capito che allestimento è, calcola che come consumi visto che fai prevalentemente città stai sui 10 km/L... non aspettarti miracoli visto che il motore è abbastanza lento e con poca coppia..
cerca un modello pre restyling (ante 2007) così puoi metterci il gpl, in caso contrario prepara un abbonamento con il benzinaio
sarà pessimo per te, ma non per lui che mi sembra di capire che non gli interessano le prestazioni ma i consumi e qui posso essere d'accordo.. come affidabilità l'N45B16 si è dimostrato nettamente più affidabile del diesel, quindi parla con cognizione di causa, o perlomeno esponi la tua esperienza nel caso tu abbia posseduto tale motorizzazione. per ciccio16: se non hai problemi di metterci la benzina prendila pure, se invece ti piace in particolare quella motorizzazione prendi valido il mio consiglio di prima :wink:
No ragà le prestazioni mi interessano tanto quanto... Non sono il tipo che corre sgasa ecc... La prenderei la macchina solo perché mi fa impazzire ed BMW... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi sono sui 10/l?? Un po' pochino di questi tempi... Un ragazzo mi ha detto che con la sua ha fatto 20km con 10€ benza camminando tranquillo...! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se i consumi sono questi mi sa che davvero posso camminare col libretto degli assegni per la benza! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualcuno che mi rincuori magari facendo 14/l non c'è?? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Il motore è sottopotenziato per l'auto in questione, per cui consuma troppo perché per muoverti lo devi scannare. Detto questo è noto che i benzina N43 iniezione diretta hanno parecchi problemi con bobine e pompa ad alta pressione. L' N45B16 sicuramente più affidabile arriva sino al 2007 ma qualcuno ha avuto rogne con la catana di distribuzione.
Dei provlemi che potrebbe dare una macchina non mi preoccupo più di tanto perché perché sono dell'idea che dipende tutto da come si guida... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e io sono un tipo tranquillo... Riguardo i km erano 20 all'andata e 20 al ritorno ho sbagliato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il mio record con la mia è stato di 12,7 km/l (calcolati alla pompa) ma andavo non più dei 70 all'ora
io ho appena aquistato una 116 i 2010 e ho appena fatto un viaggio di 750 km e ho consumato non piu di 14,5 al litro