F2 è il peso dell'auto, f3 con il rimorchio massimo consentito, la diff. tra le due è la massa rimorchiabile
che calcoli strani, io sulle mie ho sempre avuto il peso nell'ordine di marcia senza conducente.ok, la differenza e' 1.300kg e ci sta, 1.940 e' un po' strampalato come valore quindi rispetto alla f20 il peso e' rimasto lo stesso
ma più semplicemente, nel quadro 3 dove sono segnate le misure degli pneumatici, alla voce '' massa a vuoto ", che valore si trova?
E pensare che i libretti li consulto tutti i giorni, ma solo per le gomme , il resto nn lo considero proprio Quante frustate ???
grazie così ci siamo. stasera lo confronto con la copia della mia F20, ma sono sicuro che il peso è invariato. quindi esperti di meccanica, che mi dite? o la f40 ha un telaio più pesante, oppure la F20 ha un albero in carbonio
@aleandre il peso della f40 mi incuriosisce. si leggeva a inizio anno che si sarebbe alleggerita rispetto alla f20 ma cosi' non sembra premesso che sul catalogo bmw , le f20 116i-d le danno con lo stesso peso( 20 kg in piu' la d). ho guardato la copia del mio libretto: la stessa voce che a te dice 1380 kg ( massa a vuoto), a me riporta 1.305 kg. quindi avresti su circa 60 kg in piu' dell'omonima motorizzazione f20, che ha gomme rft di serie, gomme e cerchi posteriori piu' larghi e albero di trasmissione. tu hai montate gomme normali + ruotino? se ricordo bene, le ruote complete anteriori rft da 18'' pesavano 23 kg, le post 26 kg
Ma è normale che ci ha messo meno tempo ad arrivare dalla Germania in italia che dal centro di distribuzione (verona) in concessionaria?
Capita spesso così, dalla Germania partono vagonate di camion/treni per il centro di distribuzione, da li si attende il primo carico utile per la zona della concessionaria a me per fare 45 km dalla sede principale della concessionaria a quella dove la presi occorse una settimana poi noi siamo abruzzesi, sperduti tra le montagne per definizione, anche se io sto al mare