BMW 116 a GPL | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 116 a GPL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da genfaz, 24 Settembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sempre rosso
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma non saranno stracazzi loro? :lol: perché devi arrivare tu e prenderti l'arroganza di sentirti superiore? :rolleyes:
     
  3. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    1) ho avuto 2 macchine a GPL e so che problemi da,per quello che ritego la rimappatura meno invasiva e in percentuale meno deleteria(ma poi cosa c'entra la mappatura me lo devi ancora spiegare)

    2)....quindi le percorrenze si riducono...

    3)nessun problema...ci sono ottime macchine a 200.000km e rottami a 80.000 dipende...io per esperienza una macchina a 200.000 km la trovo cmq MOLTO USATA,poi fai tu...

    4)ulteriore dimostrazione....
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    red passion!
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è qui che ti sbagli.. vorrei solo riportare con i piedi per terra certi elementi esaltati che vogliono spacciarsi per superiori.. non sono io quello che vuole fare il superiore :wink:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e chi ti credi di essere per prenderti l'arroganza di farlo?

    sei il giustiziere della notte?

    l'inviato del signore?

    siamo al limite dell'assurdità :lol:
     
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    1) esempio fuori luogo

    2)non è un problema solo di costi ma di tempi e di continui rifornimenti(il GPL è sempre e cmq più conveniente di qualsiasi altro carburante a parità di percorrenze e prestazioni,su questo non si discute)

    3)buon per te(che poi devo capire com'è che io non trovo mai vetture di tale chilometraggio messe così bene...avrò sfiga...

    4)complimenti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    rot
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    1) come non detto...

    2)si ma sempre dal benzinaio stai e poi se ti muovi molto non sempre trovi distributori di GPL,io avevo fatto bene i miei conti però mi fermavo spesso e non sempre in luoghi agevoli.

    3)se dovessi guardare il parco auto dei miei conoscenti potrei acquistare anche elicotteri,però macchine ben messe con quei chilometraggi non le trovo mai...

    4) prego
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok ma ripeto, dipende dall'utilizzo ordinario e da dove vivi.

    se fai sempre la stessa strada, rifornirti 5 volte al mese invece di 4 poco cambia.

    sempre nella stessa ipotesi, per una volta che faccio un viaggio lungo posso anche farmi un pieno di benzina, mica esplode l'auto.

    l'importante è che nell'utilizzo ordinario e necessario mi permetta l'adeguato risparmio
     
  11. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io con la 330 fecevo quasi 3 pieni a settimana col GPL altro che 5 al mese,era quella anche la rottura,malgrado il risparmio fosse evidente e facevo i 9 con un litro,figurati uno col cayenne....se fa anche molta città deve comperare la cisterna....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    avevi il toroidale? a mia memoria, in caso affermativo, sull'E46 c'è spazio per una bombola da 40 litri effettivi, e già così hai un'autonomia limitata, condivido.

    sull'E39 ci stavano 60 litri effettivi (toroidale)
     
  13. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si ne facevo alle volte 42\44...
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come supponevo, e immagino circa 330km di autonomia
     
  15. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si...in autostrada a velocità costante sfioravo i 400...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ottimo risultato!
     
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si bastava mettersi col cruise control per tutto il viaggio a 130 kmh...in un uso normale era improponibile...certo che come risparmio effettivamente non c'erano santi,spendevo come con la Fiesta Aziendale...

    Peccato che avevo più problemi che gioie...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ovvero? vuoti di potenza? mancanze ai bassi? minimo orrendo?

    ho da poco provato una c200 kompressor gasata prins dal "mio" gasista, un treno!
     
  19. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    seghettatura all'alimentazione,spia motore che si accendeva(miscela magra),l'ho fatta riforare 2 volte,rimappare almeno una decina,controllare da 3 installatori diversi ma niente,l'ho venduta dalla disperazione...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    condotti da 6mm, suppongo..andrebbero messi quelli da 8 sul 330, e tubi tra iniettori e aspirazione troppo lunghi e a sezione troppo stretta
     

Condividi questa Pagina