BMW 116 a GPL | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 116 a GPL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da genfaz, 24 Settembre 2010.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quindi a uno a cui piace il calcio nella schiena del diesel, può comprarselo senza farsi ridere dietro e se lo gode, mentre quello a cui piace l'elasticità del propulsore e l'allungo, però non vuole spendere cifre elevate per la normale circolazione non può prenderselo, deve girare con la Punto 1.2 oppure prendersi un diesel.

Però 116i da 100cv a GPL è ok :-k

Qual'è il limite di ammissibilità alla ridicolezza? :mumble

Quindi se io ad un X5 3.0i ci arrivo senza problemi, però mi stanno un pò sulle balle i consumi, DEVO PER FORZA comprarmi un 3.0d anche se non mi piace l'erogazione, il sound e il modo in cui viaggia?

Perchè non posso godermi la macchina che più mi piace, col motore che preferisco e spendere un cifra sostenibile per il mio portafoglio al km?

Io dico che se benzina e diesel costassero uguale in termine di costi ci sarebbero tanti, ma tanti diesel in meno [​IMG] e molte 35i in più.

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ah.. certo.. se benzina e diesel costassero uguali son d'accordo.. neanche io andrei quotidianamente a giro a nafta.. ma qui si parla di una cosa in più, un aggiunta, un qualcosa che viene impiantato dopo per un motivo ben preciso: RISPARMIARE. Per me è un controsenso andare a spendere cifre folli per comprarsi il macchinone e poi andare a lesinare sul consumo..

3. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    il 99% delle persone che fanno trasformazioni su auto grosse non sono affatto quelli che spendono cifre folli,ma sono quelli che li comprano usate,magari ad un prezzo basso accessibile a tutti!

per farti un esempio nei post precedenti si e parlato di un cayenn usato con 396000km a gpl a 13000euro...,il prezzo di una panda accessoriata!

4. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Va che non parliamo di supercar come possono essere ferrari e lamborghini, ma di auto belle e potenti ma "umane"... un 3.0 benzina se lo può permettere pure un impiegato o un operaio che non ha altri vizi, come del resto auto belle e potenti si trovano spesso usate al pezzo che pagheremmo una cessosissima punto evo.

Quindi, appurato che non parliamo di supercar dai prezzi impossibili, comprare un diesel potente o prendere un benzina potente e metterlo a gas è, preferenze a parte, la stessa identica cosa, ovvero una scelta fatta da chi vuole risparmiare sul carubrante senza privarsi di usare l'auto o di poter avere una bella macchina.

Quoto.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi ci metto neanche più

6. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh...scusate ma prendere un cajenne sfondato di km e farlo a GPL(o comprarlo già gasato) non è da sfigati,ma sicuramente ci vuole tutta eh...

7. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i 4.5 S si trovano dai 18 ai 30mila euro con kilometraggi relativamente bassi.

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq è caYenne, è da un pò che stai scrivendo caJenne :mrgreen:

9. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    lo so,lo faccio di proposito....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  10. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io parlavo di quello linkato in precedenza...poi che si trovino a poco ok,però io non li concepisco cmq...già non li concepisco come auto in se,figuriamoci a GPL..cioè uno non si può permettere un caYenne,lo compera strausato e ci mette il GPL per andarci in giro...a fare cosa? per fare la bella figura al bar dicendo che è come il Ranzani perchè ha il Cayenne?

tra un pò qualche fenomeno farà la Ferrari a GPL e poi saremo a posto...ci sono auto imho che sono oggettivamente ingasabili...

11. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi tutti quelli usati sono da pressare? cioè, chi l'ha preso nuovo, se vuole cambiarlo deve farlo pressare?

uno non può prendersi l'auto che più gli piace e godersela giornalmente a gas?

poi da che pulpito, parli tu che hai una coupé sportiva a nafta :lol: anche tu fai il ranzani della situazione. a modo tuo, ma lo fai.

se volevi il coupé sportivo, ci sono i 6 cilindri a benzina.

d'altra parte le sportive sono a benzina, il resto (gpl/metano/diesel/hybrid) è da barboni.

è quello che vuoi dire tu, no?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  12. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    perchè vogliamo negare che il 90% di chi fa gasare il cayenne o simili non lo fa per fare il figo al bar dicendo che ha la porsche?? quando a malapena riesce a pagarsi il pieno di gas e quando c'è da pagare il bollo si fa fare un finanziamento, per poi tornre a casa (rigorosamente in affitto perchè il mutuo non glielo erogano) e lo posteggia nel parcheggio condominiale delle case popolari?

sinceramente, ditemi che credete fermamente che non è così e smetto di parlare.. :mrgreen:

sono pochi quelli che lo fanno per reale necessità..

13. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    credo fermamente che non è così.

:wink:

sarà perché lo vivo sulla mia pelle.

non ho fatto il gas alla bmw perché ci faccio il figo al bar, ma per fare 25mila km/anno con un benzina, che mi appaga di più rispetto a farlo con un motore a gasolio.

lo farei con un cayenne, se potessi permettermi di acquistarlo.

lo ha fatto molta gente che conosco, che per apparire non ha certo bisogno di comprarsi l'auto figa.

il mondo è un pò più sfaccettato di come tu lo possa immaginare.

giudicare una persona dal carburante che usa per la propria auto mi pare infantile, per non dire proprio stupido.

detto questo, mi son lasciato trascinare fin troppo, avevo detto "neanche mi ci metto" eppure alla fine ho detto la mia, e ho fatto fin troppo.

per non parlare del fatto che raramente chi aborrisce le trasformazioni a gpl ci ha mai perso testa per capirne le tecnologie e le possibilità.

come già detto sopra, per fare i fighi al bar basta una bmw a gasolio col pack M e senza scritta posteriore, ma di certo non vado in giro a dire che chi ha l'auto a nafta è un "vorrei ma non posso".

è una sua scelta, e basta.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  14. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    invece è qui che ti sbagli,il mio è proprio un vorrei ma non posso,infatti volevo un benzina performante ma per lavoro non me Lo potevo permettere e ho preso questa,che tra l'altro ho avuto con un forte sconto.mai parlato di sportività(anche sr ho tenuto dietro tanti di quei benzina che nemmeno immagini)io non

concepisco il cayenne a gpl,non perchè perde in sportività (ma da quando un caye.ne è un'auto sportiva)ma per i motivi indicati in precedenza.

15. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    motivi che peraltro non ho compreso.

non vedo dove stia tutta questa differenza fra prendere un'auto a gasolio e gaxsarne una a benzina.

nel primo caso posso capire che ad alcuni piaccia l'erogazione di un turbodiesel (il 123d l'ho provato anch'io e non ne parflo certo male, stanne sicuro). nel secondo caso riporto tutte quelle persone che, come me, preferiscono l'erogazione di un benzina aspirato di buona cubatura e dicono "ma chi me lo fa fare di prendere il turbodiesel".

opzione che, ad esempio sul cayenne, è presente peraltro da poco.

poi non pensare che se metti l'impianto a gpl poi vai via gratis, se fai strada il gas lo devi mrettere e di conseguenza lo devi pagare.

ma prima di dare del morto di fame o dello'idiota a chi lo fa, ci penserei non 2 volte, ma anche mille.

cercate di uscire dalla vostra realtà provinciale, basata sul sentito dire e non sull'esperienza.

non vuoi fare l'impianto a gas? ok, non farlo.

ma perché devi rompere i marroni (non solo tu s'intende) con sti discorsi assurdi (non mi pare di aver letto motivazioni tecniche, ma solo discorsi pseudofilosofici) a chi paventa queste possibilità?

i giudizi sulle possibilità economiche degli altri tienile per te, perché come detto potresti anche avere amare sorprese da chi va a gas.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh puccio però in alcuni casi la scelta del gasolio è "obbligatoria", prendi una serie 1 come mike (o me).

Vuoi brio e prestazioni? 135i, ma che consumi e che costi... e non si può gasare ad oggi.

Allora ti creano una 120d e una 123d che hanno prestazioni ottime, costi di esercizio ridicoli (in rapporto alle prestazioni, ma in un certo senso anche in assoluto) e un discreto divertimento. Certo, son diesel e suonano da trattori, ma tant'è.

Sennò uno in questo caso che deve fare? Prendere una 120i e gasarla? Per avere poi una macchina che ha ZERO mercato quando la vai a rivendere, e prestazioni cmq non degne neanche di una 120d...

Lui ha preso una 123d come me, perché alternative oggettivamente non c'erano nella gamma

17. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono in accordo su tutto (peraltro la 120i 170cv non è neppure gasabile, quindi a maggior ragione).

io non voglio contestare la scelta di una serie 1 a gasolio (la prenderei anch'io..:rolleyes: non ho di certo chiusure mentali a senso unico), voglio solo "provocare" in senso opposto per far capire il mio punto di vista sul gpl :rolleyes:

possibile che non si riesca a comprenderle?

18. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma voi siete ancora legati allo stereotipo macchinone = figo? :-k

Ma quanto morti di fame ci sono in giro con macchinoni presi nuovi in leasing?

Ma per favore, nel 2010 l'ultima cosa che serve per fare il figo è la macchina, visto che fanno finanziamenti di 8 anni per darti una Mercedes :rolleyes:

Allora stessa cosa posso pensare di uno che compra un 335d e si uccide di rate, se l'è preso per fare il figo al bar??? :-k

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma imho la verità sta nel mezzo.

Prendere un'auto a benzina e gasarla non è un voglio ma non posso, è unire l'utile al dilettevole, idem prendere una macchina a gasolio.

Poi c'è chi si fa le paranoie da una parte (turbine che scoppiano, attuatori e compagnia), chi se le fa dall'altra (si spacca il gpl, esplode ed è da barboni)... ma la sostanza non cambia.

Io sceglierei di auto in auto. Se si va su un bmw USATO con anni alle spalle, allora probabilmente sceglierei benzina+gpl anche io, per via dell'affidabilità.

Su una nuova di pacca, mi scoccerebbe andare a togliermi 4 anni di garanzia e montare un gpl, quindi probabilmente sarei più preposto al diesel, anche se veramente odio il suo rumore e mi scoccio in fretta (vedi quest'ultima 123d, 4 mesi).

Tagliate la testa al toro e pigliatevi una 135i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    concordo pienamente su tutto!

a parte l'ultima riga, il motore mi va bene, l'1 no :mrgreen:

Condividi questa Pagina