Salve a tutti! Dalle mie parti si dice che un'auto del genere è un vero "chiodo" (cioè non va avanti...) Saluti da Alessandro.
io non capisco perchè queste affermazioni... le auto mica si scelgono solo per il motore.... con questa motorizzazione "acchiappano" i figli di papà neopatentati.. se io lo fossi stato avrei comprato di sicuro un 114d.. e andrai in giro con un auto bellissima.... e poi che significa spendere 20000euro per un 114d con 95cv sono soldi buttati... ragazzi ha la nostra stessa vettura (ansi internamente migliore della "vecchia" a parer mio) solamente con un motore poco potente..... e comunque se bisogna parlare di sportività a parer mio non siamo noi possessori di naftoni a dire che un auto come un 114d non è sportiva..... ma poi voi preferiste andare in giro con una matiz con 80cv o con un 1er con 95cv? io 10000000volte BMW
Ehm la young edition ha 90 cv il diesel 1.6 tdi, 105 cv e il 1.2 tfsi benzina. Pero devo dirvi che guidata non e proprio un fermone, certo il telaio e meno "sportivo" della serie 1.
probabilmente considerando la buona coppia e soprattutto subito disponibile, non ci vedo nulla di strano a questo 95cv bmw...è come guidare un focus 1.6tdi o una una bravo 1.6tdi o ancora una golf 1.6tdi. Quindi come motorizzazione è ragionevole per allargare verso il basso la possibile clientela bmw. dal lato della passione devo dire che mi sento offeso dentro...ma quanto a offese credo che dovremo abituarci sempre più...purtroppo bmw sta lentamente perdendo la caratteristica sportiva a favore di quella famigliare...quindi linea bella e motori modesti che si scontrano con le versioni di nicchia ben motorizzate e assettate per gli appassionati...
Credo che la crisi abbia fatto cadere vecchi tabù,in Audi l'a3 monta addirittura un 1200,quindi non mi scandalizzerei tanto.
Ti sfugge una cosa: di 1.6 diesel da 95 cv (o giu di li) ce ne sono parecchi, e li paghi anche piu di 10.000€ in meno!!!!! Non devi fare il confronto con la matiz, 1 xke è un segmento diverso e 2 xke non è lo stesso motore (nel senso che non é un 1.6 diesel)... Dovresti fare il confronto con una golf, astra, focus, bravo, leon, mazda3, ecc... E se provi a farti fare un preventivo con una di queste auto, inizierai seriamente a pensare se ne vale cosi tanto la pena di spendere 10000€ in più x vare la stessa cosa... Xke è si una bmw, ma avendo questo motore, paghi più il nome del marchio che l'effettiva auto... Anche xke, come x il 1.6 ED, non potrai nemmeno configurarla come vuoi, al contrario della concorrenza... Ora, se la metti sul piano "meglio andare in giro con bmw piuttosto che una matiz", nonostante stai parlando di un 1.6d da 95cv che costa 25.000€, allora tu compreresti le auto solo x apparire, non x l'effettivo "servizio"... Quindi, detto ciò, dire che spendere 25.000€ x una serie 1 1.6 diesel da 95 cv sono soldi buttati, non é del tutto sbagliato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se uno la prende per il marchio e per il "piacere di guidare"....non la prende 1.6 con 95cv se uno vuole fare il figo perchè ha il bmwwww....va benissimo... levi la scritta e sei il più figo del mondo... se uno la prende per risparmiare sui costi di gestione...non ti prendi un bmw che costa 10.000€ in più e ogni pezzo è un salasso... ah, e curioso di vedere se mi fa i 20 km/l con quel rapporto peso/cv ha più senso il gpl su in 3.0 benza bmw.....hai una bmw, hai i cv, ma spendi la metà di carburante....è più ragionato. poi...
Ragazzi, ok che è triste però non è una novità per BMW fare queste cose... Andate a vedervi le caratteristiche della 318d E36...
Boh ragazzi io 20.000 euro per un auto basissima con 95 cv che per carità di coppia ne ha non so se li spenderei....preferisco una Polo TDI 90cv ben equipaggiata... Capisco la 116d 115cv che cmq può essere sia 1600 che 2000 cc a seconda della scelta ma un 95cv con seppure 235nm di coppia sembra davvero riduttivo. BMW non sta facendo motori da famiglia sta facendo modelli da poter mungere sul mercato per poter far numeri con questa nuova serie 1. Cmq si ha A3 young ha il 90cv che come detto anche quello non è un fulmine... Sia A3 che questa nuova 114d hanno un solo plus...bassi consumi.
E36 aveva due motori diesel: M51 da 2.5 litri con e senza intercooler da 115 e 143 CV poi c'era il solito M51 privato di 2 cilindri ed era un 1.7 da 90 CV
si si sicuro...e posso anche entrare io in quella categoria...ma non è tutto avere una buona estetica...nel lungo periodo ti stufi di un auto che non va una cippa e pensi sicuro ad un altra più potente...(discorso che vale anche per chi ha ferrari e porsche)...ma su certe potenze è davvero ridicolo. poi oh ragazzi a me interessa poco ... qui si parla di un modello è chiaro che facciano cosa vogliono in bmw...se mi interessa un 320d e mi va bene valuto quello e nonm cilindrate più basse in gamma...stop.