ciao ragazzi, sbirciando sul sito bmw mi sono imbattuto nella motorizzazione 114d. E' il 1598 diesel (lo stesso della 116d efficient dynamics edition) ma con 95 cv. Velocità max 185 km/h 0-100 12.2 s Coppia max (Nm) a giri/min 235 / 1.500 - 2.750 Per vederlo basta andare sul sito bmw.it cliccare su "nuova serie 1 (tre porte)" cliccare su "dati tecnici" dal menu a tendina in alto a destra scegliere "BMW Serie 1 (3 porte) 114d"
la macchina costa troppo e vogliono risparmiare sul motore!!! con tutto il rispetto ma la nuova panda che ha un motore 800 ci mette meno da 0-100.. per me non è un motore all'altezza del marchio.. poi questa è la mia opinione..:-)
Sul prezzo hai ragione. Per me e' fin cara in proporzione anche una panda che di serie non ha neanche il clima. Ma non tutti valutano un auto per lo 0-100.
Spendere 20k minimo per avere costi di gestione bassi... Dov'è il risparmio? Di questi tempi... La scelta migliore sarebbe una mappa, 130 cv li prendi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bah... per me non ha senso...se devo comprare un "1.4" ( vale anche per un "1.6", non me ne vogliano chi lo possiede) di sicuro non compro una bmw. Piacere di guida a parte, tutto quello che volete... ma circa 27 mila cucuzze non le spendo di sicuro. Con 7 ( anche più) mila euro in meno vengono 1.6 di tutto rispetto. Poi ci sarà sempre chi se la compra. L'unico vantaggio vero è che dato che i vari 116d sono 118d a tutti gli effetti, puoi mapparli, andare quanto un 120d 177cv e pagare bollo ed assicurazione da 1.6. Ergo se funzionasse così pure per il 14d allora ha senso. Viceversa no. Sarò pure duro ma la penso cosi.
Sì è ufficiale: c'è la 114d E' il primo passo verso i 3 cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">