Ragazzi, pro e contro, benefici e non...del montaggio dello stesso su una M3 e su un 320d. Premetto che non ne so niente di filtri e che mi è stato proposto ad un buon prezzo... Grazie. head
Re: BMC air filter a pannello sul diesel non serve a nulla..............anzi a una cosa serve..........a mandare il debimetro a puttana prematuramente..........
Re: BMC air filter a pannello aspetto la conferma di quanto da te affermato da almeno un altro utente e poi tiro due schiaffi a cheime lo ha proposto ( millantava guadagni di potenza sul diesel ). Che stronzo!
Non è vero che non serve a niente... un po' di guadagno lo da, soprattuto in fluidità di erogazione. Ovviamente non fa andare di più la macchina. Poi c'è il vantaggio di poterlo lavare quando si vuole senza doverlo buttare come quello di carta originale. Per il fatto che rovina il debimetro è molto probabile invece... viche che è inumidito con dell'olio spray, se si esagera questo viene risucchiata dall'aspirazione e rovina in debimetro...
dragone320d se non ricordo male ne ha cambiati di debimentri dopo aver messo il filtro a pannello. Poi ha scoperto la centralina del debimentro. Forse conviene abbinare queste due cose ... filtro + centralina debimetro.
Il filtro + permeabile non è mai dannoso, anzi... L'importante è che svolga la sua buona azione filtrante!
debimetri? non certo a causa del filtro infatti l'unico che ho cambiato è stato prima che montassi il k&n... che poi sai cosa mi cambia a me che il debimetro si sporca? in 3 minuti lo tolgo e lo pulisco e se proprio non ne ho voglia do un giretto alla vitina magica nel modulo di christian...
Il filtro non sporca il debimetro, a meno che giriamo senza filtro o con filtri non oleati, bucati o non omologati...
Ognuno ha diritto alle sue convinzioni. Io resto convinto che i filtri non originali oppongano si meno resistenza all'aria ma parimenti filtrino di meno e che con i turbo gestiti elettronicamente non servano a nulla se non a cambiare rumore alla macchina. Hanno ( poco ) senso su un aspirato. Il tutto ovvimente IMHO.