BMC air filter a pannello | BMWpassion forum e blog

BMC air filter a pannello

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 29 Settembre 2005.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ragazzi, pro e contro, benefici e non...del montaggio dello stesso su una M3 e su un 320d.

    Premetto che non ne so niente di filtri e che mi è stato proposto ad un buon prezzo...

    Grazie.

    :eek: head :eek:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: BMC air filter a pannello

    non mi aiutate????
     
  3. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: BMC air filter a pannello


    sul diesel non serve a nulla..............anzi a una cosa serve..........a mandare il debimetro a puttana prematuramente..........
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: BMC air filter a pannello

    aspetto la conferma di quanto da te affermato da almeno un altro utente e poi tiro due schiaffi a cheime lo ha proposto ( millantava guadagni di potenza sul diesel ). Che stronzo!
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non è vero che non serve a niente... un po' di guadagno lo da, soprattuto in fluidità di erogazione. Ovviamente non fa andare di più la macchina. Poi c'è il vantaggio di poterlo lavare quando si vuole senza doverlo buttare come quello di carta originale.
    Per il fatto che rovina il debimetro è molto probabile invece... viche che è inumidito con dell'olio spray, se si esagera questo viene risucchiata dall'aspirazione e rovina in debimetro...
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cax non si può editare... ho fatto un po' di errori di battitura... :redface:
     
  7. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    dragone320d se non ricordo male ne ha cambiati di debimentri dopo aver messo il filtro a pannello. Poi ha scoperto la centralina del debimentro. Forse conviene abbinare queste due cose ... filtro + centralina debimetro.
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anche io ho cambiato il debimetro... eppure ho il filtro originale...
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    non mi ricordo quanti ne ha cambiati dragone ... ma ben piu di uno :mrgreen:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il filtro + permeabile non è mai dannoso, anzi... :neutral:
    L'importante è che svolga la sua buona azione filtrante!
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: BMC air filter a pannello

    balle...
     
  12. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    debimetri? non certo a causa del filtro infatti l'unico che ho cambiato è stato prima che montassi il k&n... che poi sai cosa mi cambia a me che il debimetro si sporca? in 3 minuti lo tolgo e lo pulisco e se proprio non ne ho voglia do un giretto alla vitina magica nel modulo di christian... :mrgreen:
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il filtro non sporca il debimetro, a meno che giriamo senza filtro o con filtri non oleati, bucati o non omologati... :neutral:
     
  14. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    =D>
     
  15. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Ognuno ha diritto alle sue convinzioni. Io resto convinto che i filtri non originali oppongano si meno resistenza all'aria ma parimenti filtrino di meno e che con i turbo gestiti elettronicamente non servano a nulla se non a cambiare rumore alla macchina. Hanno ( poco ) senso su un aspirato. Il tutto ovvimente IMHO.
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Assie... :redface:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non fanno certo miracoli, ma il motore "respira" meglio ed i consumi ne beneficiano leggermente. :smile:
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anche se sono troppo oleati non è bene...
     
  19. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    chiaro .. si respira pure l'olio insieme all'aria ..
     
  20. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    e perche olearli troppo? :cool: basta fare le cose fatte bene e non si hanno problemi..
     

Condividi questa Pagina