BM54 - Ho bruciato i finali? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BM54 - Ho bruciato i finali?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Camaro, 21 Ottobre 2011.

1. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    Seguendo i consigli nel post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198492-Pre-out-su-bm-54-vi-chiarisco-i-dubbi ho maldestramente cercato di crearmi la mia pre-out per aggiungere un piccolo sub, ma con non troppo successo:

In pratica dopo aver fatto il lavoro e montato il tutto il comportamento della BM54 è questo:

Ad Ampli collegato il fronte posteriore è completamente muto, ed al subwoofer che cercavo di montare arriva pochissimo segnale e stranamente filtrato (il cono si muove solo con alcune frequenze).

Ad ampli scollegato il fronte posteriore è piuttosto distorto (mi sembra che distorca le stesse frequenze che arrivavano al sub).

Il tutto è molto + evidente con il CD, con la radio la distorsione è molto + attenuata.

Preso dal panico ho staccato tutto, anche i cavi faticosamente saldati all'interno del BM54, ed il difetto permane, anche se parecchio smorzato.

Ho bruciato i finali del fronte posteriore oppure c'è solo sporcizia da stagno e pulendo per bene il pcb riesco a risolvere?

2. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    I finali non sono buciati:

Oggi ho rismontato tutto, pulito per bene e rimontato. Avendo già la BM aperta mi son preso i signali alti direttamente dalla piedinatura del connettore e li ho portati all'ingresso HIPOT dell'ampli che pilota il subwoofer:

Il sub suona parecchio, ma le casse del fronte posteriore hanno un disturbo in alta frequenza. Ovviamente se le stacco e lascio solo il sub il disturbo non si avverte perchè il sub è filtrato.

Per adesso sto così, fronte anteriore + subwoofer, ma vorrei rimediare al danno, cosa mi consigliate?

Nessuno sa a che servono quei maledetti condensatori SMD che penso di aver in qualche modo danneggiato? Da quanti farad sono? Così provo a cambiarli e credo di risolvere..

Qualcuno ha una BM54 ad un prezzo ragionevole?

Qualcuno sa sulla BM54 come recuperare una uscita pre amplificata senza dover saldare su quegli smd?

Help!!:cry::cry:

Condividi questa Pagina