Seguendo i consigli nel post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198492-Pre-out-su-bm-54-vi-chiarisco-i-dubbi ho maldestramente cercato di crearmi la mia pre-out per aggiungere un piccolo sub, ma con non troppo successo: In pratica dopo aver fatto il lavoro e montato il tutto il comportamento della BM54 è questo: Ad Ampli collegato il fronte posteriore è completamente muto, ed al subwoofer che cercavo di montare arriva pochissimo segnale e stranamente filtrato (il cono si muove solo con alcune frequenze). Ad ampli scollegato il fronte posteriore è piuttosto distorto (mi sembra che distorca le stesse frequenze che arrivavano al sub). Il tutto è molto + evidente con il CD, con la radio la distorsione è molto + attenuata. Preso dal panico ho staccato tutto, anche i cavi faticosamente saldati all'interno del BM54, ed il difetto permane, anche se parecchio smorzato. Ho bruciato i finali del fronte posteriore oppure c'è solo sporcizia da stagno e pulendo per bene il pcb riesco a risolvere?
I finali non sono buciati: Oggi ho rismontato tutto, pulito per bene e rimontato. Avendo già la BM aperta mi son preso i signali alti direttamente dalla piedinatura del connettore e li ho portati all'ingresso HIPOT dell'ampli che pilota il subwoofer: Il sub suona parecchio, ma le casse del fronte posteriore hanno un disturbo in alta frequenza. Ovviamente se le stacco e lascio solo il sub il disturbo non si avverte perchè il sub è filtrato. Per adesso sto così, fronte anteriore + subwoofer, ma vorrei rimediare al danno, cosa mi consigliate? Nessuno sa a che servono quei maledetti condensatori SMD che penso di aver in qualche modo danneggiato? Da quanti farad sono? Così provo a cambiarli e credo di risolvere.. Qualcuno ha una BM54 ad un prezzo ragionevole? Qualcuno sa sulla BM54 come recuperare una uscita pre amplificata senza dover saldare su quegli smd? Help!!