Dopo essere riuscito a montare il volante multifunzione, ci ho preso gusto ed ora vorrei installare un sistema bluetooth Ho chiesto su e-bay ad un venditore tedesco e lui mi ha detto che devo comprare BMW E46 Bluetooth Retrofit Kit Qualcuno ne sa qualcosa? Tipo prezzi, quali pezzi sono inclusi etc? Ringrazio anticipatamente
Vorrei utilizzare i tasti gia presenti sul volante: non penso che un sistema Parrot sia integrabile. Anche se, informatomi in Concessionario, il costo del Kit BMW è di 800 Euro + IVA contro i 230 del Parrot più evoluto
Prova a chiedere a maurinax che se non sbaglio con 200 euro ha comprato il parrot completo dell'interfaccia per i comandi al volante, ed ora usa il vivavoce con i pulsanti originali del volante
eccoti tutto quello che ti serve http://www.audicom.it/bmw.asp , interfaccia volante, cablaggio per il parrot ed il parrot stesso, comunque se vuoi puoi ocmprare lì la sola interfaccia se hai già il parrot
Io avevo fatto una ricerca personale ed ho trovato un sito americano che vende kit retrofi BMW http://www.bimmernav.com Penso che, visto il vostro elevato tasso di conoscenza (complimenti, siete veramente molto informati e disponibili), lo conosciate già, ma magari può essere utile a qualuno che ci legge e con il mio livello di conoscenza (vicino a zero) Il suddetto sito, al link http://www.e38.org/ULFOwnerManual.pdf riporta un dettagliato manuale utente con la descrizione di tutte le funzionalità del sistema BMW Con l'interfaccia segnalata da maurinax si usano i tasti volume e seek per gestire il parrot senza bisogno della pulsantiera del parrot stesso Contattando il venditore vi spedisce il manuale d'uso in pdf e vedrete le combinazioni di tasti per gestire parrot
Scusate ma con il sitema Parrot + Audiocom vengono visualizzate le chiamate sul monitor del navigatore ??
comprando il kit con cambiaggio, com'è la situazione per il montaggio su un M3? in pillole eh maurinax... Grazie!
no, perchè i dati non viaggiano sul segnale i-bus come fà il bluetooth bmw, ma funziona molto bene, almeno io ne sono rimasto contento
Dottore Garzò il montaggio è molto semplice dato che hai già tutto il necessario, devi smontare la radio, scollegare il cavetto dietro alla radio e mettere quello che ti verrà spedito poi ai capi dei connettori ISO colleghi i connettori ISO del parrot, non puoi sbagliare in quanto i connettori sono maschi e femmine, dunque 2 maschi non combaciano, la centralna parrot e l'interfaccia la metti in un posto accessibile, anche nelle palstica sottocurscotto se per te viene più semplice, poi colleghi i connettori dell'adattatore per volante al parrot ed il gioco è fatto, poi nizializzi il sistema e dopo aver verificato il tutto rimonti tutto Spero di essere stato sintetico ed esauriente :wink:
Anche troppo.... Quindi anche le alimentazioni le prende dai connettore ISO? Se ho capito bene non devi fare tagli e saladature ma solo bypassare i collegamenti di serie (radio + volante) attraverso il parrot. Ma hai comunque il display del parrot quello con i pulsanti verde-rosso o gestisci solo tramite volante?
si non bisogna fare nulla al cablaggio è tutto ocn i connettori plug&play, ma questa interfaccia funziona con il parrot evolution ck3000 non saprei se và anche con il ck 3100 con display, eventualmente una telefonata o una e-mail preventiva è la miglior soluzione :wink:
bò non mi sono mai trovato in queste condizioni, in quanto io rispondo a tutti indistintamente , comunque leggendo usl manuale biognerebbe inviare via bluetooth tutti i contatti telefonici associati ai nomi al parrot, forse e di forse il contatto viene enunciato quando arriva la chiamata
ciao , ho visto che te ne intendi, faresti la gentilezza di consigliarmi un interfaccia che offra la possibilità del viva voce bluetooth e pure di un ingresso usb mp3 ? ho una x3 con lettore cd. grazie mille