Buongiorno a tutti, apro questo thread per capire se succede anche a voi e perchè l'assistenza bmw non riesce a risolvere il problema e mi sto avvicinando alla fine della garanzia dei due anni. Cosa succede? (Ho un iPhone 11 Pro) quando lo utilizzo tramite Bluetooth collegato alla vettura, mentre ho una telefonata, il ConnectDrive si scollega e dopo alcuni secondi si ricollega. Chiaramente l'interlocutore sente un vuoto nella telefonata e pure io non sento più nulla. Questo fatto non accade sempre infatti capita sia con chiamate brevi, che con chiamate lunghe. Ad esempio dopo alcuni minuti il sistema scollega il telefono e poi lo ricollega. Questo comportamento accade esclusivamente in telefonata non succede mai se si ascolta musica tramite iPhone (sempre in Blueooth) o Spotify (in bluetooth). Chiaramente anche cambiato telefono il comportamento rimane lo stesso. In concessionaria che cosa dicono? Hanno proposto per la terza volta l'aggiornamento del software della vettura ma questo non ha risolto il problema. Idee? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
mi spiace , a me non è mai successo. ma uso android che in teoria è meno supportato da bmw. di recente sono passato da samsung note8 ad s20plus5g...tutto perfetto. immagino che sia lo stesso effetto che si sente quando ad esempio entri in auto con una telefonata in corso ed ovviamente c'è l'attacco del bluetooth con la vettura all'accensione. se bmw ha fatto la sua parte sul sw quello che devi fare tu ( e mi pare che lo hai fatto) è: 1-cancellare il collegamento vettura/telefono e rifarlo di sana pianta 2-provare un altro telefono che usa un altro operatore 3-IMPORTANTE prova...1 cancella il collegamento cell/auto ,2-rifallo ma vai sulla connessione con idrive a disabilitare i messaggi e tutte le altre funzioni(inclusa la rubrica). lascia in pratica solo le chiamate.prova a telefonare e vedere se lo fa ancora fatto questo ,se il problema sussiste ,bmw deve cambiare il modulo. se invece col sistema 3 le telefonate vanno bene vuol dire che è un problema di sw IOS che presenta un bug quando connesso con bmw idrive n.....vattelappesca facci sapere,non credo che sarai solo con questo problema
scusami aggiungo precisazione... quando cancelli il tuo tel dalla vettura devi anche cancellare la vettura nel telefono. poi spegni il cell , lo riaccendi e rifai il collegamento "solo voce"
Anche io non ho mai avuto questo problema, non solo con la X3 (iD6) ma anche con la X1 (iD5) che invece ha il modulo BT base (ed è più vecchiotta). Io utilizzo un iphone 8 mentre mia moglie un iphone 6. L'unica cosa che mi viene in mente è un problema di sync delle chiamate via BT che avevo avuto sulla X1 perchè al tempo l'iphone8 non era supportato. Poi è uscito l'aggiornamento FW della parte BT che ha risolto. Magari l'iphone 11 è recente e non è perfettamente supportato dal sistema. Ho provato a verificare qui col VIN della mia: https://www.bmw.co.uk/en/topics/owners/bmw-connecteddrive/bluetooth-and-usb.html e l'iPhone 11 non è menzionato tra quelli compatibili, prova magari col VIN della tua e vedi cosa dice.
Concordo col metodo di stevo76 c’è stato in passato un upgrade di iOS che dava problemi di Bluetooth e eliminando il collegamento, rifarlo nuovo senza condividere la rubrica funzionava...magari per te basta eliminare la vecchia associazione e farla nuova potrebbe risolvere
Stesso problema: sia con un vecchio iPhone SE che con un più recente iPhone 8. Telefoni sempre aggiornati all’ ultima versione di iOS. In BMW non sanno più cosa fare, all’ inizio davano la colpa al SE, anche se con la vettura precedente (VW) non ha mai fallito una volta. In BMW non sanno più da che parte girarsi... Per ricollegare il CEL devo per forza fermarmi, spegnere l’auto e chiuderla per 5/10 min, poi rifunziona tutto bene. Ora giro con gli auricolari sempre a portata di mano...
Erano Delle prove , e infatti dava problemi poi hanno aggiornato iOS e tutto è tornato normale. Io uso comunque il Siri per chiamare e la rubrica è sufficiente sul cell
La soluzione potrebbe essere quella che ho adottato col 6S di mio zio che disconnetteva dopo essersi aggiornato da iOS 12 a iOS 13....reset del telefono alle impostazioni di fabbrica e dopo aver ricollegato tutto ha funzionato perfettamente.... ovviamente update idrive non avevano funzionato. Su fatto che i telefoni non siano supportati in base al sito BMW...beh ..in teoria OnePlus è supportato solo il 6....io ho un 7 pro android 10 ed è l'unico telefono che ho provato che posso gestire col tasto sul volante sia come infoteinement della macchina,sia tramite ok Google premendo più a lungo il tasto sulla razza.Perdo solo i metadati della musica salvata sul telefono.
@Fabietto27 che intendi?? io ho preso adesso un S20plus ma ho provato solo il solito uso telefonico ed ascolto di musica via bluetooth. non ho mai provato a comandare l'infotainment da pulsanti sul volante... vabbè "ok google" funziona con la voce ma la musica la comando sempre dallo smartphone direttamente. quali pulsanti usi ? qualcosa non mi quadra
Fai una prova premendo brevemente il pulsante del comando vocale sul volante e poi tenendolo premuto piú a lungo , come dice fabietto, nel primo caso utilizzi l'infotainment dell'auto, nel secondo il sw del telefono ....prova ad esempio con spotify vedrai che coglierai le "differenze"...
Alla fine sono riuscito a farmi sostituire la centralina bluetooth (1300 euro, per fortuna però in garanzia) e non c'è più stato il problema.