Bluetooth retrofitting | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bluetooth retrofitting

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gonzer, 6 Ottobre 2007.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ciao simone io ho un e46, tu me losconsiglieresti il tuo modello? sai se ce ne sono di specifici? Il tuo che modello è? e costo?

    Scusa la miriade di domande ma sono molto interessato!!!garzie!
     
  2. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata


    esatto.....togliere la plafoniera è la cosa + semplice. Ah dimenticavo devi levare anche il tunnel.....altra caxxata.......togli la cuffia cambio a clip e alzi da li tutto il tunnel che è ad incastro. + semplice a farsi che a dirsi
     
  3. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    i sub ci sono sotto i sedili.....ho il navi professional...l'ampli non c'è...
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per capirsi io ho quello da 570€ mi pare....:-k
    te hai messo questo optional?
    perchè a quanto ho capito l'ampli c'è soltanto nel mio, e in quello da 1200€
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ciao simone io ho un e46, tu me lo consiglieresti il tuo modello? sai se ce ne sono di specifici per la mia? Il tuo che modello è? e costo?

    Scusa la miriade di domande ma sono molto interessato!!!garzie!
     
  6. Gonzer

    Gonzer Kartista

    136
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Il tunnel? immagino perchè il bluebruuth :mrgreen: l'hai messo li?
    Quasi quasi faccio fare il lavoro all'elettrauto che se succede
    qualcosa così è colpa sua :-k :-k
     
  7. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport

    no solo il navi..ma all'epoca mi dissero che l'ipianto col navi era già potenziato rispetto al base infatti aveva i sub sotto i sedili....ma forse è una bufala...comunque ti confermo che l'ampli non c'è.
     
  8. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    il kit e' universale e puo' essere montato su qualsiasi auto.

    Il kit che mi hanno installato penso sia questo (dico penso poiche' il modulo esterno nn ce l'ho)

    http://www.parrot.com/it/prodotti/ck3000evolution

    poi mi hanno montato una ulteriore interfaccia che collega il parrot con il bus dell'auto e mi permette di comandare il vivavoce attraverso i comandi sul volante, pero' di questa nn conosco il nome.

    Costo 380 montato
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie per l'info, gentilissimo!:biggrin:
     
  10. cecco77

    cecco77 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    polo
    il parrot sfrutta i canali disponibili all'interno dei connettori iso di cui sono fornite le autoradio. Le bmw non hanno connettori iso per cui è necessario utilizzare degli adattatori che interfaccino i due tipi di connessione che pur portando le stesse informazioni sono fisicamente diversi e che quindi non si attaccherebbero (un po come mettere un presa della correte siemens all'interno di una standard)
    Ora utilizzando un amplificatore si sfruttano i preout della radio e non le uscite speaker dei connettori iso che rimangono mute, inoltre i cavi collegati alle casse partono dall'amplificatore e non dalla radio: ecco perchè non si può montare il parrot quando tutti i canali sono amplificati esternamente alla sorgente (autoradio)
    Tecnicamente si potrebbe fare ma bisognerebbe interrompere i cavi poco prima delle casse e la cosa si complica utilizzando crossover e cavi di qualità. :rolleyes:

    Il modulo che serve per utilizzare i comandi al volante si chiama multican.

    Se riesco a montare il tutto (a parte il multican) faccio qualche foto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  11. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    .
     
  12. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Prescindendo dalle kiappe :mrgreen: è tecnicamente possibile installare il bluetooth su radio business (parlo della 163 cv)?Kiedo xkè sul configuratore bmw se lo si seleziona rikiede anke la radio professional.Il costo se sceglie il bt quando si ordina l'auto è 780 euro.Aftermarket è 780 + manodopera o c'è un ricarico sul prezzo?Vorrei sapere anke cosa serve x l'installazione: solo centralina o altro?Bisogna codificarla o ce la si fa a montarlo da soli?
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io ho il logic7 ed è una bomba!
     

Condividi questa Pagina