Bluetooth retrofitting | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth retrofitting

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gonzer, 6 Ottobre 2007.

1. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Il tunnel? immagino perchè il bluebruuth :mrgreen: l'hai messo li?
    Quasi quasi faccio fare il lavoro all'elettrauto che se succede
    qualcosa così è colpa sua :-k :-k

2. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport

no solo il navi..ma all'epoca mi dissero che l'ipianto col navi era già potenziato rispetto al base infatti aveva i sub sotto i sedili....ma forse è una bufala...comunque ti confermo che l'ampli non c'è.

3. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie per l'info, gentilissimo!:biggrin:

4. cecco77

cecco77 Aspirante Pilota

13
    0
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    polo
    il parrot sfrutta i canali disponibili all'interno dei connettori iso di cui sono fornite le autoradio. Le bmw non hanno connettori iso per cui è necessario utilizzare degli adattatori che interfaccino i due tipi di connessione che pur portando le stesse informazioni sono fisicamente diversi e che quindi non si attaccherebbero (un po come mettere un presa della correte siemens all'interno di una standard)
    Ora utilizzando un amplificatore si sfruttano i preout della radio e non le uscite speaker dei connettori iso che rimangono mute, inoltre i cavi collegati alle casse partono dall'amplificatore e non dalla radio: ecco perchè non si può montare il parrot quando tutti i canali sono amplificati esternamente alla sorgente (autoradio)
    Tecnicamente si potrebbe fare ma bisognerebbe interrompere i cavi poco prima delle casse e la cosa si complica utilizzando crossover e cavi di qualità. :rolleyes:

Il modulo che serve per utilizzare i comandi al volante si chiama multican.

Se riesco a montare il tutto (a parte il multican) faccio qualche foto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

5. icaro_

icaro_ Kartista

173
    2
    5 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    .

6. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Prescindendo dalle kiappe :mrgreen: è tecnicamente possibile installare il bluetooth su radio business (parlo della 163 cv)?Kiedo xkè sul configuratore bmw se lo si seleziona rikiede anke la radio professional.Il costo se sceglie il bt quando si ordina l'auto è 780 euro.Aftermarket è 780 + manodopera o c'è un ricarico sul prezzo?Vorrei sapere anke cosa serve x l'installazione: solo centralina o altro?Bisogna codificarla o ce la si fa a montarlo da soli?

7. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io ho il logic7 ed è una bomba!

Condividi questa Pagina