BMW Serie 3 E46 - bluetooth post | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 bluetooth post

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 16 Settembre 2004.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non mi piace, io vorrei "nasconderlo" e se ha anche il display allora diventa troppo grande da "nascondere" ...

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è nuovo e penso che nn c siano problemi..il prezzo è ottimo...la spedizione viene 18€

3. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ma come faccio a montarlo? In concessionario sono in grado di farlo?

4. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    te lo monta anche un elettrauto qualunque e penso possa farlo anche tu stesso...devi solo avere una adattare per i collegamenti iso..e penso che l'elettraut te lo possa rimediare!

5. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    C'è il microfono e utlizza le casse della macchina oppure ha una sua cassa da mettere? Non occorre forare vero?

6. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
  7. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Esatto, questo è uno di quelli che ti serve, poi devi prendere quello che fa il lavoro inverso, lo trovi senza problemi in concessionaria a 7€, gli chiedi l'adattatore per montare una radio non bmw.
    Prima di acquistare gli adattatori, verifica che siano uguali a quelli dell'autoradio, perchè con il restiling hanno cambiato qualcosa.
    Se non sei sicuro, fai una foto del retro della radio e postameòlo.
    Ciao

8. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    grazie mille per la tua disponibilità...ho deciso pero di fare l'acquisto prima o dopo natale..anche perchè ora voglio acquistare connect card umts che mi serve per l'universita e nn voglio buttare tutti i soldi guadagnati...e poi devo pensare a dove piazzare il display!

se ho tempo però smonto la radio e ti mando una foto dei connettori cosi mi dici un po cosa mi serve!grazie ancora per la disponibilità davvero!

9. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ma non esistono altri kit auto che danno meno problemi per il montaggio? Se io porto il Parrot dall'elettrauto è in grado di montarlo oppure devo portargli adattatori ecc. e spiegargli come fare?

10. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Secondo me il Parrot e' il kit piu' semplice in assoluto da montare.

Per cesbas, che radio hai sulla tua auto?
    Hai il navigatore? Se si, qualche problemuccio potresti averlo, se ti interessa ti spiego il mio montaggio.

Ciao
    Macs

11. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Nella coupè che ho ordinato avrò il navigatore. Si complicano le cose per il montaggio del Parrot?

Altra cosa, dove possono essere messi microfono e "bottoni"? Ovunque o ci sono dei limiti?

12. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    MACS io ho il navigatore a pittogrammi..se vuoi aiutarmi cosi prima di acquistarlo giá so come montarlo mi faresti un favore!

13. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Non ci sono problemi sia che tu abbia la radio normale o il navi 16:9, unica differenza che con il 16:9 hai il modulo radio nel fianchetto laterale dx sotto al pcnavi, e devi installare il blackbox dietro ed arrivare davanti con il microfono.
    un po più di lavoro ma assolutamente risolvibile.
    Il navi a pittogrammi mi sembra che abbia l'attacco come le radio normali.

14. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Il microfono del Parrot dove viene installato?

15. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Dove preferisci.
    Io l'ho installato sulla copertura del piantone del volante, praticamente invisibile

16. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Esatto, il problema se hai il navigatore e' che hai il modulo radio nel baule (non so se e' cosi' anche per quello a pittogrammi), quindi i cavi del microfono, ma soprattutto del tastierino di controllo risultano corti.
    Niente di catastrofico, pero' avrai da lavorare un po' di piu'.
    Per il microfono e' abbastanza semplice fare una prolunga con due minijack maschio/femmina, forse si trovano anche gia' fatte in commercio.
    Per il tastierino hai due alternative:
    o tagli il cavetto a meta' (e' un normale 2 coppie) e poi fai una prolunga tra lo spinotto e la tastiera con faston o saldatura, oppure trovi uno spinotto uguale e cambi tutto il cavetto con uno piu' lungo (io il connettore non l'ho trovato).
    Il microfono l'ho messo a fianco del sensore antifurto (ho uno di quelli con i sensori esterni vicini allo specchio, probabilmente montato in concessionaria dopo la consegna), in tutto ho dovuto aggiungere 5 metri di cavo.
    Il tastierino l'ho messo sotto il piantone dello sterzo, invisibile alla vista ma ben raggiungibile con le mani, tanto sono due tasti e impari subito.
    Siccome la prolunga l'ho fatta con un pezzo di cavo da telecamera per videosorveglianza, ho utilizzato i due cavi in piu' per inserire un interruttore per poter accendere e spegnere la scatoletta a mio piacimento, sai non sempre hai piacere a far sentire le comunicazioni ai passeggeri oppure devi resettare la scatoletta mentre sei in marcia, l'interruttore l'ho poi nascosto dentro la fenditura dove scorre la leva di bloccaggio della regolazione dello sterzo.
    Il problema piu' grosso per i collegamenti della scatola, se non vuoi tagliare i cavi originali, e' trovare l'adattatore femminaBMW/ISO, il maschioBMW/ISO lo trovi ovunque, l'altro no.

Ciao
    Macs

17. goose

goose Aspirante Pilota

21
    0
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 futura
    ciao scusami io ho una bmw 120d futura che monta il tasto del bluetooh vicino alla manopola del computer di bordo,la marca è nokia,ma visto che l'auto è usata nn riesco a connettermi al sistema se nn atraverso il cavetto aux,in quanto nn conosco il codice,ho provato con 0000 ma niente,mi sapresti aiutare?

18. panicS

panicS Aspirante Pilota

2
    1
    10 Marzo 2025
    Salerno
    Reputazione:
    0
    320d E46
    Buongiorno, ho acquistato la settimana scorsa una BMW 320d E46 del 2004 (150cv) e la uso tutti i giorni. Dopo più di 20 anni non fa neanche un rumore. Comunque la nonnina non ha il bluetooth per collegare lo smartphone e ascoltare un po' di musica mentre guido. Ho comprato un trasmettitore Bluetooth-FM ma praticamente non funziona mai, devo cambiare sempre stazione radio altrimenti ascolto Radio Maria mista alla musica.
    Vengo al punto: potete consigliarmi un metodo per installare il bluetooth in auto, mantenendo la radio originale? Vorrei utilizzare la radio originale semplicemente collegando un modulo bluetooth per ascoltare la musica.
    Grazie in anticipo a tutti! :)

19. wewwo

wewwo

24.476
    4.101
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @panicS :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina