Bluetooth incompatibile con USB??? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bluetooth incompatibile con USB???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Draklor, 8 Giugno 2009.

1. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Salve a tutti

Oggi sono andato all'officina BMW Procar,a Misterbianco(CT),poichè voglio montare sulla mia 320d,dotata di navi business(quello più recente) il kit bluetooth con l'attacco per l'Iphone nel bracciolo.
    L'accettatore inserisce il VIN della macchina nel computer e sfogliando i miei accessori mi dice che il fatto di avere già la presa USB(nel bracciolo insieme alla presa AUX-IN) come accessorio rende impossibile il montaggio di questo kit,e come alternativa mi dà l'altro kit senza attacco diretto del telefono e senza possibilità di controllare il telefono dal navigatore,che era la cosa che più mi interessava anche nell'ottica di attivare il BMW Assist e BMW Connect.

A me onestamente questa incompatibilità mi sembra molto strana,anche perchè se avessi preso il bluetooth già al momento dell'acquisto(cosa di cui cui mi sono pentito dopo poco) avrei potuto prendere la presa USB senza problemi.

Voi che ne pensate?
    Ora domani nel caso chiamo BMW Italia e chiedo.

Grazie in anticipo

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ...sembra strano anche a me sinceramente (visto che come dici tu esistono le varianti già in origine), ma francamente credo che forse il conce ha capito male....
    forse lui ha inteso di montare un kit vivavoce bluetooth e + l'interfaccia ipod....

ps mi sembra che il BT originale su auto dotate di navi business sia possibile montarlo, anche se a un costo assurdo...

3. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    mi pare strano e non comprendo l'interferenza tra usb e BT....la mia ha la basetta del telefono, il BT, la porta usb, quella AUX e il navi business...e il telefono si interfaccia completamente tramite BT...fisicamente parlando non c'è connessione tra usb e basetta.....non vedo il problema insomma!

4. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Secondo me il tizio ha capito benissimo di cosa gli stessi parlando...è solo che lui più che altro me l'ha rigirata dicendo che se voglio il BMW Assist devo metterci l'antifurto satellitare...(cavolata enorme del resto,forse non sapeva che esistono forum come questi che ti salvano dalle fregature)
    A parte poi che ha cercato di propinarmi gli accessori della linea performance(di cui ho già la barra duomi comunque)...
    Ora vedo di passare in un'altra concessionaria,anche perchè a Roma mi avevano detto che si poteva fare senza problemi...

P.S.
    Parlato ora con BMW Italia:hanno detto che se il tecnico ha detto così allora non è possibile installarlo perchè non tutti gli accessori è possibile montarli dopo l'acquisto per motivi di incompatibilità(de che poi?).
    Mah...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  5. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    boh la risposta della BMW Italia mi pare abbastanza pilatesca.....non so se valga la pena desistere in base a ciò:-k

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se posso darti un consiglio chiedi a atd....lui sicuramente ti sa rispondere con dati certi, le nostre purtroppo sono solo supposizioni!

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e corretto! perche l interfaccia usb sfrutta la centralina bt come tramite tra la porta usb (collegato altraverso un hub) e non e possibile montare una tcu (telematic control unit ) ma solo aggiungere il gablaggio telefonico per montare una normale bt (neccessita di codifica )

8. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Ah peccato!
    Grazie Atd per avermi levato il dubbio.

Il tecnico comunque mi aveva detto che a luglio dovrebbero uscire novità relative agli accessori e che forse sarebbe uscita qualche modifica che avrebbe consentito di montare il kit bluetooth come lo voglio io.

Che voi sappiate comunque se monto solo il bluetooth normale(senza attacco snap-in per Iphone) posso attivare il BMW Assist?
    Lo stesso tecnico ha detto che se monto l'antifurto satellitare BMW posso attivarlo.

E' vero?

Condividi questa Pagina