Ciao a tutti ho cercato sul forum discussioni in merito, ce ne sono tantissime ma nessuna che risponde in modo specifico alla mia domanda. Tra poco ritirerò la mia BMW F20 Serie 1 prodotta nel Settembre 2014. La vettura è sprovvista di navi ma ha radio professional e Bluetooth base (6NH). Da quanto mi è sembrato di capire sarebbe impossibile ascoltare musica in Bluetooth dall’iPhone senza usare un adattatore a Y, però in questa discussione ho letto che le F20 prodotte da Luglio 2014 hanno la possibilità dello streaming musicale di serie. Mi confermate? Nel caso non fosse così, dovrebbe essere possibile effettuare una codifica per passare da 6NH a 6NS ma questo solo se avrei nel baule la centralina Bluetooth, cosa di cui non sono affatto certo. Ho modo di sapere ora (magari in base al VIN) se questa centralina c’è? Infine, se nella peggiore dell’ipotesi non avessi modo di usare il Bluetooth, potrei quantomeno collegare il mio iPhone via cavo USB nel bracciolo e ascoltare musica in questo modo, senza l’adattatore a Y?
Non vorrei dire una "castroneria", ma credo tu debba installare la Combox Una traccia LINK . Alternativa , se hai un sistema CIC , contattare e chiedere @sali96
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti moltissimo per la risposta e per la discussione che hai condiviso. La mia speranza è quella che, come scritto nella discussione che mi hai inviato, la mia vettura monti già la radio con combobox “incorporata”. Purtroppo quando ho scelto la macchina non ho posto attenzione su questo dettaglio del Bluetooth, pensando ingenuamente che fosse di serie (spero infatti che sia il caso sulla mia, essendo di Settembre 2014). Ad ogni modo, a fine mese vado a ritirarla e vi aggiornerò, confermandovi o meno se su vetture di Luglio e + del 2014 (e quindi con sistema NBT) lo streaming musicale Bluetooth sia di serie. Comunque grazie ancora!
Azz , mi sono letto male il tuo post iniziale .... hai una F20 LCI e la soluzione del contatto @sali96 sarà prezioso se riscontrerai la mancanza dello stream audio.
Ciao Controlla se nel bagagliaio sotto al pianale sulla sinistra hai la combox se c’è si può abilitare lo streaming Bluetooth Altrimenti ci sono altre soluzioni
Ho verificato e nel baule non ho la combox (da quanto ho letto in rete, è "incorporata" all'interno delle centraline NBT). Ho però quella che sembra essere la Telecommunications Box, suppongo sia la SIM per chiamate SOS e servizi internet. Giusto?
Questa è la Tcb, sostituta dalla combox si hai sos dove all’interno al coperchio hai una batteria con questa basta aggiungere l’optional e codificare e hai lo streaming
Grazie mille! Avendo già lo streaming Bluetooth, l’enhanced Bluetooth cosa mi porterebbe usandolo con un iPhone?
IO ce l ho la combox, dietro. ma in bmw mi hanno detto che non si puo fare nulla. Ovviamente mi è sembrata una minkiata, ma cmq non essendo addentratissimo chiedo: avendo la combox, cosa è che bisognerebbe fare, per sentire la musica di spotify che, cmq gia ascolto con un fregnetto preso su ebay che si infila nelle prese sotto al bracciolo?
ah ok. E qual è il costo per una cosa del genere? E dopo, si riesce a visualizzare il brano sul display centrale?