ciao a tutti, volevo chiedere una informazione a chi ha il bluetooth sulla 320d touring: ci son modelli e marche di cellulari compatibili? Nella mia attuale macchina, X5 per esempio ci sono solo alcuni modelli compatibili e neanche dei più recenti. E' così anche per la 320 o invece è sufficiente qualsiasi cellulare che abbia ovviamente il bluetooth? grazie per le info.
anche sulla mia x5 vede solo motorola,ma alcuni modelli e nokia e anche li solo alcuni modelli...per il nuovo 320 dovrebbe vedere tutti i telefoni bluetooth...a meno che non abbiano mantenuto lo stesso software ma penso sia improbabile...:wink:
guarda io son stato costretto a prendermi un veccho 6310i che è pur rimanendo sempre un cellulare efficiente, in quanto a peso e dimensioni...hai presente un mattone?? però effettivamente riguardo al funzionamento con il bluetooth dell'X5, non mi ha dato mai problemi, anzi si comporta egregiamente. La mia curiosità, se la situazione era simile per il 320 touring è dettata dal fatto che sono in proncinto di passare alla piccolina e sinceramente avevo voglia anche di cambiare il cell. con un uno più piccolo e meno pesante. Grazie comunque dell'info, ciao!!
non ti so dire... comunque fai cosi,vai da un rivenditore e installatore di cell e radio,se è un tuo conoscente o amico meglio ancora,e ti fai dire la compatibilita che ha il nuovo bluetooth di BMW serie 3/5...xkè penso ,che in BMW ti dicano che è compatibile x tutti i modelli...ma io ci credo poco(anche sull'x5 mi avevano detto che era compatibile con tutti,invece no!!)
posso dirti qualcosa avendo sbattuto il muso su questo problema. la lista ufficiale dei telefoni compatibili è vetusta, e quasi tutti i cellulari della lista non sono più in produzione o non sono più reperibili. nessun telefono umts è supportato ufficialmente. nonostante questo alcuni modelli ci funzionano comunque, anche se solitamente non funziona il supporto a rubrica e sms. a volte, mi è addirittura capitato che uno stesso modello di cellulare appartenente a persone diverse funzionasse o meno, quindi l'unico consiglio che posso darti è di chiedere a qualcuno che ce l'ha o al tuo concessionario di farti testare il tuo cellulare. PS, sono quasi certo che i modelli compatibili non cambino con il tipo di vettura (ero l'hardware/software è rimasto il medesimo anche sulle nuove auto), il concessionario stesso è stato costretto ad ammettere che bmw è almeno 6 mesi indietro nel rapporto tra supporto e mercato dei cellulari.
quando ho preso l'x5,2 anni fa, mi avevano detto che era disponibile dopo alcuni mesi l'aggiornamento x tutti i telefoni nokia...dopo 2 mesi me l'hanno installato e ,andando da un mio amico che vende telefoni,vedeva solo il communicator e un'altro che non ricordo il nome...ancor oggi non l'ho mai usato,xkè se no gli tiro un pugno!!!come i comandi vocali...emerita ca***ta!!!
Con la nuova E91 non è che le cose vadano benissimo Comprata nuova 5 mesi fa in Conce mi hanno detto che vedeva solo pochissimi modelli Nokia ed il Motorola V3 Non è vero - L'ho usata con Sony-Ericsson V800 e tutto funziona al meglio l'unico difetto è che ogni tanto (ogni 2/3 mesi senza una regola) perde la configurazione ed occorre spegnere il telefono dentro l'auto e riaccenderlo sempre dentro l'auto. Ora ho cambiato con Nokia N70 e la situazione è peggiorata - Non vede la rubrica - Telefono troppo evoluto
sulla mia 330xd funziona anche un più moderno nokia 6230 con il mio N73 riesco a far funzionare vivavoce e chiamate ma non legge la rubrica e devo guardarla direttamente dal cellulare ciao... F
Si col Nokia 70 anche a me ha lo stesso difetto - La rubrica non ne vuole sapere di vederla. Il resto funziona
Dovremo lamentarci con Monaco perchè aggiornino la compatibilità con i nuovi cellulari magari a pagamento con un costo contenuto
Mi chiedo allora a questo punto se non sia più efficiente andare direttamente sul Parrot con kit per i comandi al volante.. almeno quello è sempre aggiornato..
Ciao a tutti, c'è qualcuno che possiede un motorola V3x e mi può confermare che è compatibile con il Bluetooth? Purtoppo ho ritirato l'auto venerdì e mi sono accorto che il mio LG U880 non funziona ed avendo 3 come operatore sono costretto a comprarmi un UMTS quindi pensavo al V3x perchè mi è parso che la miglior compatibilità è con i motorola ma prima di effettuare l'acquisto vorrei esserne certo. Stendo un velo pietoso sulla lista ufficiale dei telefoni compatibili mostratami dal concessionario!!!!
consiglio non acqiuistare il v3x io lo sto' per buttare e pieno di difetti mi sono informato e anche altri possessori si lamentano :wink: Ciao Paolo da Malta
Io uso correntemente un Samsung E770 e un I-mate Jamin (alias Qtek S200) e con entrambi funziona anche la rubrica. Ho provato anche l'N70 di un amico - prima di aggiornare il software dell'auto - e funzionava solo il vivavoce.
io uso nokia 6233 e nokia 6230 e vanno alla grande, rubrica compatibile e supporto di tutte le funzioni. Col 6630 funziona come vvoce ma NON rubrica; con n70 ho problemi di disconnessioni random. Motorola v3 e v3i piena compatibilità. S.ericsson w800i piena compatibilita. Samsung z400 e z 560 piena compatibilità. Nokia ultimi symbian 3ed grossi problemi...
Ho acquistato il motorola v3x ed effettivamente è pienamente compatibile, rubrica e vivavoce si collegano dopo circa 10 secondi dall'accensione del motore e la qualità audio è ottima. Meno male perchè pensavo già di avere un optional inutile ed invece, ora, penso che non potrei più farne a meno!!!
secondo me la roba migliore è mettere il kit Parrot che costa 100/150 euro e va benone con tutti i cellulari ed è aggiornabile
per i comandi c'era l'interfaccia per la e46 (che non ho messo perché mi bastano i tastini che ho piazzato vicino al piantone dello sterzo, comodi e non si vedono) non so per le E9*