Bluetooth e Voice control? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth e Voice control?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mlazari, 1 Ottobre 2007.

1. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Oggi ho ricevuto la chiamata dal capo officina, e si sono verificati dei problemi...non sulla possibilità dell'installazione del voice, quello è possibilissimo su tutte le vetture, il problema è la mia centralina bluetooth, che essendo non compatibile con l'anno della mia auto (smercki mi ha montato una centralina bt più recente per avere la funzione usb, e comunque mi aveva avvisato dei possibili problemi se poi mi fossi rivolto al conce), fa in modo che quando il loro software fa l'analisi dell'hardware della mia auto, trova l'errore ed esce senza permettere di compiere le azioni volute, nel mio caso, installare il voice.

Me la tengono anche domani per vedere se riescono ad aggirare il problema e trovare una soluzione, ma secondo il mio parere la vedo dura! a meno che provvisoriamente non collego una centralina bt compatibile, faccio installare il voice senza che in bmw si verifichino problemi, e successivamente rimonto la mia centralina bt...la butto lì ma potrebbe essere un'eventuale soluzione...

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    la soluzione migliore!

3. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    se la tua auto è precedente al 03/2007 perdi anche la funzione usb

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Bè per quello non c'è problema, so ancora dove abiti e quanto ci metti a riattivarla :mrgreen:

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    E' vergognoso quanto sia blindato quel caxxo di programma bmw !!!

6. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Stefano, la butto li'.

IO attualmente ho la cip32.2.

Se trovassi un ccc gia' codificato per berlina con aux, tv, telefono, logic ( che gia' ho) e VOice ( che vorrei ), potrei montarlo al posto del mio senza codifiche o altro ? O ci sarebbero comunque problemi di compatibilita?

7. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    nessun problema, ricordati che deve essere codificato anche per il L7

Eventualmente me lo spedisci, solo il CCC, e te lo codifico con gli accessori per cui ti servono, compreso anche lo sblocco TV in movimento che va rifatto

8. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    ...news... news... news.. :biggrin:

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Le news sono che me la sono riportata a casa tale e quale a prima..! Devo trovare una centralina BT Mulf (non Mulf2 come quella che ho ora montata), la monto, la riporto in conce per l'attivazione del voice e altro, e poi posso rimontare la mia Mulf2 con usb, passando da smercki per la codifica...un giro un po lungo ma inevitabile se voglio eseguire aggiornamenti in conce, e poi tornare ad avere la funzione usb!

Il problema ora sta nel trovare una centralina BT mulf in prestito, o in vendita a poco! Non mi andava di spendere da 100€ in su solo per montarla provvisoriamente per un giorno...

10. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    io ho consegnato la macchina ieri.. vi farò sapere.

11. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    530XD E61 - ZX10R
    smerki ma a me lo puoi attivare il voice control??

12. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring

Risultato: chiamato da BMW, loro non possono fare nessuna analisi perchè il dispositivo è un post montaggio e quindi non hanno i codici per risalire alla vettura.

Quindi loro non posso nemmeno procedere alll'attivazione del voice control.

ma come???? :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  13. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Si vede che il vecchio proprietario quando ha effettuato il cambio di navi poi non ha fatto codificare l'auto in concessionaria! Io quando lo feci montare da smercki poi lo feci codificare completamente per la mia auto in conce, e da li in poi ufficialmente la mia montava quel navi, quindi per futuri aggiornamenti/codifiche non c'erano problemi! Infatti il mio problema di ora non è il navi, è la centralina bt che ho montato, e che non sarebbe per l'anno della mia auto..

Secondo me se te lo codificano correttamente (quindi il ccc perderà la funzione voice control e sarà "ufficializzato" per la tua auto, e successivamente (se lo vuoi) gli farai installare microfono e voice control, non ci saranno problemi.

14. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    il problema è che loro per codificarlo come componente della mia auto vogliono la fattura o la certificazione dell'acquisto del nuovonavigatore.. 8-[cosa per me impossibile da reperire, visto che l'ho comprata da un concessionario di usato.. ed il vecchio proprietario è una società di leasing...:rolleyes:

chiamerò la concessionaria e vediamo insomma..

15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Io lo acquistai usato di un'altra auto, smercki me lo ha montato (quindi completamente fuori dall'ufficialità bmw), e poi in conce me lo hanno codificato senza problemi, non hanno voluto nessuna fattura del nuovo acquisto, e non hanno nemmeno voluto sapere la provenienza, quindi se vogliono te lo fanno tranquillamente!

16. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    ...che str.. :evil: [-X che sono...

quindi mi consigli di cambiare concessionario?

17. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Ultimamente non e' cosi' semplice Alex..

Nei vari aggiornamenti la bmw casa madre ha inserito un blocco per cui devi inserire un codice che viene rilasciato solo da loro su richiesta del conce, dimostrando che il voice era di nascita o di postmontaggio.

Io ho un ottimo amico atd in conce e ti garantisco che alla fine delle sue ripetute ricerche e tentativi non c'e' stato nulla da fare. O paghi o nada de nada.

E tutto questo perche ' grandissi bas..di a un certo punto hanno scoperto che le conce attivavano il voice gratis ( come dovrebbe essere ) mentre loro lo mettevano come accessorio a pagamento ( accessorio ??? una semplice attivazione software di un programma gia' inserito nel ccc ???!!).

Quindi hanno deciso , per continuare il loro bieco business, di bloccare l'attivazione del voice con un codice che solo loro possono dare.

18. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    ok.. ma attivazione del voice a parte (che potrei fare a pagamento volendo..)

..perchè non vogliono registrarmi il nuovo componente come se fosse l'originale in modo poi da non avere più problemi in fase di diagnosi?

Alla fine è un componente originale BMW, ora sta sulla mia auto..

sembra quasi che mi abbiano preso per un ladro.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Parli del ccc ?

disgraziatamente quello e' un ulteriore problema che si e' aggiunto l'anno scorso.

Siccome troppi " furbetti" ( cosi' la pensano in conce) si mettevano su da soli il navi e poi da loro facevano solo la codifica per risparmiare, sono sopraggiunti ordini dall'alto di stroncare questo traffico per cui ti fanno storie a piu' non posso.

20. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Si si quoto quello che hai detto, lo so che per il voice la concessionaria deve chiedere il codice di sblocco (a pagamento) direttamente a bmw altrimenti non funziona, quello a cui mi riferivo io sopra era riguardo alla codifica del ccc... non è uguale in tutte le concessionarie, da me per esempio l'anno scorso non hanno fatto storie per la codifica del navi, e anche ora che ho montato i sedili riscaldabili da me, me li codificano senza problemi! Altre concessionarie invece so che fanno storie per le varie codifiche/attivazioni se il lavoro non è stato eseguito da loro...

Io fossi in te Flash, proverei a sentire da un altro conce, partendo gia col piede sicuro di voler codificare il tuo navi, poi una volta fatto quello (che è a pagamento e dipende anche li da conce a conce) puoi decidere di attivare o meno il voice, pagando anche quello ovviamente..!

Ma una curiosità, tu gli allarmi (cinture, porte aperte, ecc), li vedi sullo schermo del navi? Perchè se non è codificato non dovresti vederli, li vedi solo sul cruscotto..

Condividi questa Pagina