Bluetooth e Voice control? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth e Voice control?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mlazari, 1 Ottobre 2007.

1. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    ..ma quindi, secondo voi, basterebbe attaccare un microfono e funzionerebbe tutto??

io non ho visto fili, dite che ci potrebbe essere già la predisposizione se smonto + a fondo la plafoniera?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2010
  2. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    altra domanda...

vedo che molte bmw, dove c'è la rotella dell'idrive, hanno solo il tasto menu..

la mia lì ha sia il tasto menu che il tasto del voice control..

perchè metterlo se il voice control non c'era originalmente?

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Lo so ovunque sento dicono quella cifra lì, invece a ravenna me lo attivano (ho l'appuntamento tra un paio di settimane) per il normale costo di una codifica completa, cioè 150-180€!

Un anno fa (quando montai il navi dato che la mia auto ne era sprovvista)mi fecero anche un nuovo ordine vettura con codifica e aggiornamento completo, che sul forum si parlava di 350-400€, spesa: 170€!

Non male direi!

Di predisposizioni in una BMW ne ho sempre viste ben poche! Quindi ti dico gia per certo che secondo me il cavo non c'è! Certo basterebbe aggiungere il microfono per farlo andare, ma quale dei 2?? software vecchio quindi microfono destro (con cablaggio che va direttamente al ccc, di cui sul WDS non sono riuscito a trovare nulla a riguardo), oppure software nuovo e quindi microfono di sinistra con relativa centralina bluetooth per vivavoce? :-k

mmmm, strano...quindi significa che la tua auto è uscita gia con il voice, altrimenti nell'i-drive ci sarebbe solo il tasto menu!

Quindi se sei sicuro che il microfono sulla plafoniera non c'è, o l'hanno messo da qualche altra parte e non funziona (dubito comunque), o probabilmente hanno sostituito il ccc e l'i-drive...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2010
  4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Il microfono del voice ha lo stesso codice seriale di quello telefonico e lo puoi connettere con apposito cablaggino direttamente al ccc senza dover per forza andare alla centralina BT:wink:

5. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    Grande Alex..

Sono stato ieri in BMW, leggendo la chiave mi hanno tirato fuori la lista degli optional di origine in dotazione...

L'auto montava il sistema di navigazione business con schermo 6.5 (no DVD) mentre attualmente è montato un sistema di navigazione professional con DVD!

Non è stato effettuato nessun intervento in garanzia, quindi non sanno da chi è stato montato e come.

Mi hanno chiesto se volevo lasciarla giù per far fare una diagnosi del problema (a pagamento chiaramente).

Inoltre mi hanno informato che nel caso, potrebbe essere un problema richiedere il codice di attivazione dell'optional perchè di fatto quest'optional su questa macchina non c'era... (questo mi suona un po' come caxxata) :-k

cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  6. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Spiegato tutto, come gia avevo immaginato!

La mia comunque in origine il navi non ce l'aveva proprio, e il voice me lo attivano senza problemi, quindi come hai pensato tu quello che ti hanno detto è una ca..ata..!

Quindi sulla tua il precedente proprietario ha fatto l'upgrade da business a professional sostituendo il tutto con i componenti di un'altra auto gia codificata per il voice.. Con una bella codifica generale e l'aggiunta del microfono collegato al ccc funziona tutto!

7. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    bene.. quindi è una cosa che può fare BMW.. secondo te di che cifra si parla?

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    si solo bmw te lo può attivare.... per la cifra sentendo da diverse parti sul forum si parla di 350-400€, tra due settimane (sto aspettando da un mese, tra ferie eccetera) ho l'appuntamento e gliela devo portare per farlo installare, ti saprò dire in quel momento di preciso quanto mi faranno spendere (per ora il capo officina mi ha solo detto che secondo lui mi fanno fagare solamente la codifica completa (150-200€), niente costi di attivazione, staremo a vedere se sarà così...

9. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    ho preso appuntamento per metà settembre per la famosa diagnosi..

vi tengo aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

grazie

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Se mi raggiungevi a reggio emilia ti codificavo l'auto in modo che risultasse il navigatore professional fin dalla fabbrica, quindi niente problemi futuri in caso di codifica e ti potevo anche aggiungere il cavetto con il microfono per i comandi vocali

se sei interessato contattami in privato, sicuramente il preventivo sarà la metà di quello bmw e zero problemi :wink:

11. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Ciao alex, purtroppo come ti dissi in privato quasi certamente quando gli porterai l'auto durante la codifica gli verrà chiesto il codice fsc per attivare la funzione SVS ossia Voice control e fino a quando bmw monaco non gli e lo manda apposito con il numero di telaio della tua auto al costo di 380 euro + iva, tale funzione non potrà essere attivata

Gli unici navigatori con Menù principale (con sfondo marrone e no grigio chiaro) si può attivare l'SVS tramite codifica (non in bmw) e senza codice fsc :wink:

12. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    ti ringrazio, tengo presente la tua proposta!! :razz:

Prima però devo fare questo passaggio obbligato.. La macchina ha 20 giorni, è in garanzia, e come tale vediamo se risolvono loro il problema senza cifre eccessive.

13. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Ciao Stefano, la prossima settimana gliela devo portare così vedono se riescono a farsi mandare il codice, mi hanno detto che se tutto va a buon fine non dovrei pagare così tanto, starò a vedere e vi terrò aggiornati...! Mi ricordavo che mi avevi detto di questo codice di attivazione che solo bmw rilascia, dopo adeguato pagamento...#-o

Poi in caso mi aggiornassero l'auto, in uno di questi fine settimana devo fare un salto da te per riabilitare le due aux e usb... e intanto che sono li poi mi spieghi a che punto si è arrivati con l'upgrade dell'i-drive 2, che leggendo su vari forum stranieri ho visto che sono riusciti ad attivare praticamente tutto...!:mrgreen: ..e la cosa mi interessa...!

Ho visto anche che nel retrofit professional i-drive 2 sono riusciti a sbloccare anche il voice control inserendo il codice (di certo non acquistato dalla casa madre), quindi sull'i-drive 1 non si riesce?:-k

14. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Il voicecontrol è totalmente inutile.

Chi vuole un consiglio risparmi soldi, tempo e smenamento.

15. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    però fa molta scena!

specialmente con gli amici a bordo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Greglab

Greglab Kartista

155
    4
    19 Dicembre 2009
    320d E91 Futura
    Io invece lo trovo utilissimo.... perchè cambiare cd o passare da cd a radio senza togliere le mani dallo sterzo mica è inutile?? Oppure chiamare un numero in rubrica del telefono senza stare a cercare mica è inutile??:-k Non parliamo poi del navigatore... oppure per accendere le luci diurne... Io lo uso tantissimo:cool:

17. Flash79

Flash79 Kartista

88
    2
    1 Agosto 2010
    320d Touring
    Alexbond84.. sei riuscito ad attivare il voice alla fine??

io ho appuntamento il 14 set..

18. cangy

cangy Kartista

55
    0
    9 Luglio 2010
    316 e36 '95 -> 318d e91 '08
    vole vo delle informazioni, ho provato con il mio voice control a chiedere "aiuto" ma come uniche opzioni mi dà comandi inerenti alla rubrica o aggiunta nomi o numeri, altre funzioni collegate al navigatore o altri comandi non me dà.. devo attivare qualcosa?

Ho un 318d '08 con navi business

19. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    L'ho portata in conce ieri sera, avevo appuntamento per oggi, se la tengono 2 giorni, venerdì dovrebbe esser pronta poi vi so dire se me lo hanno attivato e a che prezzo..!

20. Greglab

Greglab Kartista

155
    4
    19 Dicembre 2009
    320d E91 Futura
    Mi pare che per il Business non c'è altro.... io ho il Prof.

Condividi questa Pagina