Bluetooth e Voice control? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bluetooth e Voice control?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mlazari, 1 Ottobre 2007.

  1. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60
    Non c'è! :sad::sad::sad::sad::sad:

    Fra poco vado a vedere per la centralina...
     
  2. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60


    Ma basterebbe acquistare la centralina? O serve altro?
    Se non erro come costi siamo sui 450-500 € Vero?
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    a me hanno detto che il voice controll ce l'hanno solo quelle con scritto "ULF Mit SES"
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

    Non è esatto, quelle sicuramente lo hanno gia abilitato, sulle altre bisogna abilitarlo, sulla mia (postmontata) la scritta mit SES non c'è, ma l'SES funziona alla grande
     
  5. western66

    western66 Collaudatore

    325
    2
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 850 csi Motorsport & BMW e46 Ci
    Confermo quanto detto da Sandyngam,anche se la ulf non riporta la scritta "mit ses" sull'etichetta,il voice control si puo' abilitare tranquillamente con la resler...:wink:
     
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    mhh questa cosa non la sapevo.... ottima notizia direi.
    Chissà con l'iphone che ULF (anno) è compatibile almeno per il vivavoce? poi rubrica e sms non è che mi interessino più di tanto.
     
  7. Flash79

    Flash79 Kartista

    88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    scusate ragazzi, non so se è la discussione giusta per il mio problema..

    ho preso da poco un E91 usato con navigatore professional.

    C'è il tasto dei comandi vocali, e quando lo schiaccio mi chiede il comando..

    Però mi risponde sempre comando non riconosciuto, mi ripete la lista dei comandi disponibili.. poi si stufa e si disattiva..

    Sembra quasi che non ci sia il microfono.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è possibile?

    nel pannello "telefono" mi dice "nessun dispositivo adatto"

    il telefono, via BT, si aggancia ad un un kit vivavoce esterno (nokia).

    Volevo capire se era possibile attivare la funziona voice control senza avere il kit del telefono (che suppongo non ci sia).

    grazie a tutti
     
  8. GOA23

    GOA23 Aspirante Pilota

    23
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X2 Xdrive25e
    Una curiosità, forse banale, ma mi sfugge una cosa:

    parlando di centralina bluetooth x e46 e più specificatamente di voicecontrol in postmontaggio, ma i comandi vocali come vengono recepiti? Ovvero il microfono dove viene installato? Bisogna installare un griglia sul tetto? :-k

    Grazie
     
  9. Greglab

    Greglab Kartista

    155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Il microfono del voice control si trova nella griglietta affianco alla plofoniera, la lista dei comandi la elenca pronunciando "opzioni", l'unica cosa è scandire bene il comando meglio se pronunciato con i finestrini chiusi. Per quanto riguarda il telefono lo devi accoppiare con il viva voce dell' auto... ora non sò se hai il monitor del navi... io lo faccio con l' iDrive... ma nel manuale trovi tutto, compresa la lista dei comandi del Voice Control. :wink:
     
  10. Flash79

    Flash79 Kartista

    88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    il problema è che lui non prende nessun comando.. ho provato più volte..

    continua a dire, dare comando prego..

    dopo un po' di da la lista delle opzioni che hai..

    poi si disattiva..

    e non ho il telefono con il sistema di navigazione..

    ho un kit veicolare esterno della nokia, con suo microfono e suo altoparlante insstallato sono al posto di guida..

    volevo capire se, non avendo questo dispositivo integrato, dovevo fare qualcosa per attivare il voice control che apparentemente funziona ma non prende comandi di nessun tipo.
     
  11. Greglab

    Greglab Kartista

    155
    4
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    346
    320d E91 Futura
    Per il Voice Control avrai problemi al microfono o magari un problema di software... fai un salto in concessionaria e renditi conto..
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Sulla E91 con professional il voice control era attivabile anche senza centralina ULF telefonica.

    Se premendo il tasto faccina ti chiede di pronunciare un comando ( e dovrebbe apparirti anche il simbolino sul monitor in basso a sx ) allora hai il voice attivo.

    Forse e' proprio un problema del microfono ( montato vicino alla plafoniera sul cielo).
     
  13. Flash79

    Flash79 Kartista

    88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    esattamente cosi.

    appare la faccina, mi chiede i comandi.. ma non accetta nessun comando.

    Poco dopo mi ripete la lista dei comandi che posso pronunciare in quel determinato menu.. dopo si stufa e si disattiva

    Sembra quasi, appunto, che non funzioni il microfono..

    oppure che la funzione non sia attivata..

    la macchina l'ho presa usata da 10 giorni, e siccome non so bene se anche questo sia o no un optional, prima di andare in concessionario volevo informarmi tramite il forum se effettivamente è un problema o non ho proprio quella funzione..

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  14. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ti ho appena detto che la funzione e' attiva.

    Quindi c'e' un problema di microfono o di software.
     
  15. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Quoto, il software del voice control è installato sul tuo navi e quindi la funzione è attiva, ma può avere qualche problema magari...

    che anno è le tua macchina? perchè sul tis dice che dal 09/2005 il microfono di destra usato per il voice control è stato eliminato, e per tale funzione si utilizza il microfono di sinistra, quello per il vivavoce, collegato alla centralina mulf (che tu non hai). Non vorrei che avendoti aggiornato il software nel navi tempo fa, prima funzionava correttamente col microfono di destra, ora invece il navi dopo l'aggiornamento si aspetta le info vocali dal microfono del vivavoce....queste sono mie supposizioni, smonta la plafoniera e verifica innanzitutto se hai il microfono di destra, poi agisci di conseguenza, come per esempio andare in conce e spiegare il problema....

    Io ho il navi professional con la centralina BT, ed ho appuntamento in conce dopo le ferie per farmi installare il software del voice control, per quello che ti dico, ho spulciato sia il WDS che il TIS per sapere quale microfono serve....:wink:
     
  16. Flash79

    Flash79 Kartista

    88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    la mia è un dicembre 2006.

    quindi in teoria dovrebbe usare già quello di sinistra.. che non avendo il kit non c'è... ho capito correttamente?

    Appena riesco proverò a smontare la plafoniera..

    grazie mille ragazzi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
  17. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Sul TIS ho trovato 2 date (una delle 2 sarà sbagliata) dopo le quali il microfono di destra è stato messo da parte: una è quella che ho scritto sopra, cioè 09/2005, e l'altra, trovata in un'altra pagina dove spiega il funzionamento e le funzioni dei vari apparati che compongono il ccc (navi), è 09/2006... Se la tua è dicembre 2006 vuol dire che è stata prodotta circa 4-5 mesi prima, quindi non so quale delle 2 date sia la buona per sapere cosa è montato sulla tua auto, l'unica maniera è verificare di per sè, e andare in conce per farlo funzionare...visto che te l'hanno appena venduta (mi pare di aver capito) le spese per la diagnostica e la risoluzione del problema se le devono mettere a proprio carico...
     
  18. Flash79

    Flash79 Kartista

    88
    2
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    109
    320d Touring
    ieri ho tentato di smontare la plafoniera superiore (tra l'altro rompendo un pernino in plastica .. ](*,) )

    sembra che non ci sia nessun microfono, (non ho smontato anche la copertura nera che sta sotto.. )

    da entrambi i lati, dove dovrebbe alloggiare il mic, c'è quella specie di copertura fatta in panno nero, non so come spiegare..

    sembtra in teoria quella copertura che in genere si "rompe" poi per alloggiare l'optional...

    che cmq non ho tolto..

    si è vero, me l'hanno appena venduta.. l'unica cosa che mi resta da fare è attendere che riapra il concessionario e portarla da loro.. chiaramente a mie spese.. :rolleyes:

    Se è un guasto, sulla garanzia (a caratteri minuscoli!!) c'è scritto, tra le altre cose che è fuori tutto ciò che riguarda il navigatore ed i suoi accessori..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2010
  19. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Esatto, se ci sono i due "tappi" neri con quella specie di moquette nera dove c'è la griglia, allora non c'è nessun microfono (se ci fossero comunque avresti visto i fili collegati)!

    Quindi o in concessionaria a seguito di un aggiornamento hanno caricato "per sbaglio" in software del voice control (ma non credo in quanto il codice di attivazione costa abbastanza), oppure molto più probabile sulla tua auto a seguito di una rottura, è stato sostituito il ccc, con un'altro usato di un'auto che aveva tale optional.... altrimenti non avrei altre spiegazioni...
     
  20. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    INfatti e' probabile una codifica errata ( ma se lo facessermo a me...magariii. Costa 360 euro qua a udine l'attivazione del voice..:evil:)
     

Condividi questa Pagina