Ciao ragazzi, ho fatto un paio di ricerche e letto i diversi post sull'argomento, ma non ho trovato piena risposta al mio dubbio... Ho una Serie 5 E61 del 2007 (maggio), non so sia una LCI (verificherò) con sistema di navigazione PROFESSIONAL e Bluetooth. Volevo sapere se i comandi vocali sono attivabili in qualche maniera o se tale attivazione può essere fatta solo in concessionario e a quale prezzo... ad oggi quando pigio il tasto per i comandi vocali sul volante non accade nulla! L'ho presa usata e vedendo che aveva il BT pensavo che i comandi vocali fossero già compresi... ma a questo punto sbagliavo direi! Grazie e ciao
se monti un CIC con una spesa modica puoi montare un modulo che ti attiva Voice Control e video in movimento...
neanche nel cic non è un modulo, è sempre dentro cappl, però per attivarlo serve un codice, che appunto viene 500€
Personalmente non mi sono sbattuto a cercare quel codice visto che si può attivare via un programma, ma è abbastanza lunga e noiosa(oltre che pericolosa) come procedura. So che per il cic ci sono appositi siti che vendono i codici per le mappe di navigatore(che è lo stesso codice) magari cercando trovi ad un prezzo ragionevole
Proverò a fare una ricerca per quello che mi dici anche se prima dovrò fare una ricerca per capire cosa mi hai detto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, li troverei molto comodi, ma non valgono 500€ e nemmeno una perdita di tempo immane per cercare di capire come attivarli... quindi mi terrò il mio sistema d-drive e userò la levetta al posto dei comandi vocali... Grazie mille Silvano!
Già per ora pochi sanno come attivarli, e c'è il rischio di buttare il ccc=) Comunque nel ccc i comandi sono pochi e inutili, mentre nel cic valgono i 500€=)
Riusciresti a riassumermi le differenze? Ovviamente se non troppo lungo o se non è un'eccessiva perdita di tempo per te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su youtube ci sono molti video del svs sia ccc che cic. Pero sono due sistemi diversi, non è che puoi scegliere se caricare svs del cic o del ccc, dipende che sistema monta la macchina(cic parte dal 2008)
Purtroppo si, cic è tutt'altra storia, se non avessi 350.000 e non fossi in procinto di venderla, monterei subito il cic.
Io farei il tutto a casa codifica compresa, per i materiali avevo calcolato circa 1500€(c'è anche la mascherina del clima o il pezzo intero da cambiare) Poi se lo devi far montare e codificare, per lo sbattimento che c'è(e comunque montare alla bmw non lo fanno per quanto ne so io) secondo me ci stanno altri 500€ come minimo.