Un saluto a tutti. Qualcuno mi sa spiegare perche non riesco a trasferire su BT della mia BMW la rubrica telefonica? Ho un Nokia 6630 che riesco a collegare al BT dell' auto e quindi a telefonare, a ricevere telefonate ecc.ecc. Tuttavia quando cerco di trasferire via BT la rubrica dal telefono all'auto non me lo fa fare, ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????? C'è qualche procedura che non conosco???? Qualcuno sostiene che ciò è possibile solo con alcuni telefoni tipo nokia 6310. Ma che avrà di speciale? Il collegamento BT non è universale????? Boh, non so che fare e pensare. A qualcuno è già capitato e se sì come ha risolto?
Purtroppo alcuni telefoni hanno di questi problemi. La rubrica si trasferisce automaticamente se il tel e' compatibile. IL problema non e' l'universalita' del BT ma le centraline del menga della bmw !
Avevo lo stesso problema collegando il mio 6630 al garmin 310 bt: praticamente il navigatore funzionava da vivavoce ma non c'era verso di fargli vedere la rubrica. Alla fine, dopo varie serate di tentativi e inca@@ature, ho scaricato nel telefono un'applicazione ufficiale della Nokia da questo link http://europe.nokia.com/A4143881 Praticamente questo: ----------------------------- Nokia 810 Contact Download Application Download now Nokia_810_Contacts_Sync.SIS Updated 4-Jan-06 | 146.10 KB | English This contact download application enables you to download the contacts from the following Nokia phones to your Nokia 810 car phone via Bluetooth technology: Nokia 3230, Nokia 6260, Nokia 6600, Nokia 6630, Nokia 6670, Nokia 6680, Nokia 6681, Nokia 7610, Nokia 7710, Nokia 9300, Nokia 9300i, Nokia 9500 Communicator, Nokia N70, and Nokia N90. ---------------------------- Ad ogni connessione tra i due apparecchi bt sul telefono si avvia il software installato di cui sopra ed esegue un allineamento della rubrica. Con il garmin funziona, con il bt bmw non so, ma costa poco.... Ah, dimenticavo di quel sw c'è anche la versione per i Nokia della serie N.
- Se non l'hai già fatto installa Nokia pcsuite sul pc. - Collega il telefono al pc (via cavo o via BT). Seleziona l'icona Installa Applicazioni in Nokia Pcsuite. - Seleziona il file scaricato (non ricordo se già scompattato) e premi sulla freccetta per trasferirlo nel telefono. Ad ogni accensione del telefono o ad ogni connessione con il navi il mio programma si attiva da solo. PS: cosa piuttosto saggia ed importante: fai prima un backup del telefono con l'apposita applicazione di Nokia Pcsuite. Non si sa mai..... Buon lavoro!!!
guarda.... te lo posso già dire io che non funziona.... il file lo passi con il bluetooth dal pc al tel oppure con il cavetto ;-)