Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da herzoa, 12 Febbraio 2016.

  1. Haran Banjo

    Haran Banjo Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    A4
    Ciao,

    l'elenco si riferisce alla compatibilità con l'interfaccia avanzata, giusto?

    Il bluetooth base è compatibile con tutti i telefoni? (es. Samsung serie A che non sono inclusi in questa lista)

    Sempre riguardo il bluetooth base non ho capito se sono inclusi i comandi vocali o no

    Grazie
     
  2. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Salve a tutti,

    sono nuovo quindi chiedo scusa find'ora se il mio intervento non è corretto ma, dalla lettura delle discussioni credo di essere nella che per la mia problematica, devo postarla qui. Praticamente ho una X1 E84 del 2010 (Xdrive 23d comperata usata da poco) con navi professional (cod609), bluetooth (cod633), impianto vivavoce (cod620), predisposizione telefono sul bracciolo e codici 612-615-616 riferiti al teleservice e via dicendo. Mi sono procurato la basetta (media) per l'iphone 5 in quanto permette l'ascolto anche dei file audio in quanto, ha la stessa funzione di una porta usb ma, con mio stupore funziona solamente il carica batteria e forse un maggior segnale in ricezione del telefono in quanto, arriva direttamente dall'antenna esterna dell'auto. In conce BMW dicono che la problematica è legata al fatto che non dispongo della porta usb a fianco della porta aux, premetto che ho una porta usb ma, è situata in posizione scomoda nel cassetto portaoggetti e, serve solamente per trasferire tracce audio nel hard disk o per aggiornamenti mappe. Se voglio la porta usb e quindi la possibilità di sentire l'audio e di conseguenza interfacciare l'iphone 5 con l'auto devo sostituire il modulo bluetooth (combox) posizionato nel baule ed, inserire un Hub per la seconda porta usb oltre codifica... Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica e l'ha anche risolta? Grazie in anticipo
     
  3. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    So che non è la risposta alla tua domanda ma non potresti ovviare con lo streaming audio BT?

    Hai provato a collegare il cavetto usb alla presa presente per vedere se effettivamente non funziona neppure quella? Te lo chiedo pere la mia (non è un X1) fa tutto, audio, aggiornamento mappe e upload file su Hd tramite l'unica usb di cui è dotata..

    Massi
     
  4. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Grazie Massi... ma la tua porta usb è dentro al cassetto o sul tunnel? Comunque farò la prova oggi ma mi sa che non funzioni niente... staremo a vedere... Ti aggiorno dopo.

    Andrea
     
  5. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Niente Massi... la porta usb nel cassetto non "vede" il cell.... collegato a mezzo cavo!! Grazie comunque per avermi suggerito la prova...

    Andrea
     
  6. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Io ho usb sotto al bracciolo centrale.

    Con lo streaming Bluetooth non funziona?

    Massi
     
  7. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ecco Massi... come volevasi dimostrare.. avendo la porta usb sotto il bracciolo la funzione audio è abilitata... sulla mia no! Credo comunque che una soluzione ci debba essere perchè non avrebbe senso dotare l'auto di tanta tecnologia se poi non puoi nemmeno gestire una chiavetta usb... Tanto valeva che mi reinstallassi il parrot mki 9100 che avevo sulla mia e91 che con quello gestivo due cellulari contemporaneamente più l'audio... oltre a controllare l'ipod che per il momento rimane nel cassetto del comodino!!
     
  8. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Sì in effetti mi girerebbero parecchio! Purtroppo non so che dire, strano che nessuno sappia dirti come risolvere...

    Massi
     
  9. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Bluetooth avanzato, cosa fa in più esattamente?

    Ti racconto un aneddoto....Sulla mia serie 3 (e91) presa usata anch'essa, quando ho realizzato che non avevo il pacchetto luci interno, mi sono recato in conce per comperare la plafoniera posteriore con i tre tasti e le luci di lettura... Li mi dicono che dal libretto non avendo il pacchetto luci, non mi possono vendere la plafoniera o meglio.. dovevo presentarmi con un numero di telaio di un auto che avesse il pacchetto es quello di un amico e che in tutti i casi, la modifica non la potevo fare perchè avrei dovuto sostituire il modulo vano piedi e qualcos'altro... A parte il prezzo sproporzionato della plafoniera circa 90e+iva, me ne sono andato alquanto furibondo per il trattamento ricevuto e, a distanza di 6 mesi circa reperendo le info giuste sono riuscito ad installarmi tutto il pacchetto luci interno ed esterno comprese le luci alle maniglie ed illuminato anche gli sportelli posteriori con le luci di cortesia sottoporta e il bello è SENZA SOSTITUZIONE DI ALCUNA CENTRALLINA! Questo per dirti che anche in questo caso spero di riuscire a risolvere in qualche modo la mia problematica.

    Andrea
     
  10. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Hai già fatto tanto a comprare un'altra Bmw dopo un trattamento simile!

    Massi
     
  11. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Mettiamola così.... Se non avessi la Bmw non avrei la possibilità di conoscere persone come Te e tanti altri.... Grazie per l'aiuto e il supporto... se risolvo aggiorno tutti.

    Andrea
     
  12. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Speriamo i di leggere presto buone nuove allora!

    Ciao!

    Massi
     
  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.105
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Ragazzi, sapete aiutarmi?

    In pratica, mio padre ha un 316 business2013 e ho provato a collegare il telefono tramite Bluetooth, ma non mi fa sentire le canzoni in streaming, come mai?

    Io ho ordinato una serie 1 sport+ navi business 6,8 pollici( nuovo modello) e volevo sapere se nella mia sarà possibile ascoltare la musica in streaming o no...

    In caso aggiungendo lo snap in dopo la consegna, riuscirò almeno a cambiare canzone dai comandi al volante, anche avendo il navi da 6,8?
     
  14. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    In teoria quindi prendi il tutto con le pinze sulla F20 cioè la nuova serie 1 dovresti avere la possibilità di farlo... Un mio amico che ha la F20 del 2012 d'importazione riesce a pilotare il cell via bluetooth avendo il navi business e la porta usb e non ha nemmeno i comandi al volante, per cui la tua essendo più completa, è da sperare che la funzione sia implementata, poi è tutto da vedere perchè ogni macchina è una storia a se. Per la macchina di Tuo padre presumo che abbia il mio stesso problema.

    Ciao

    Andrea
     
  15. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Come promesso ci sono aggiornamenti riguardo a chi come me, non ha la porta usb nel tunnel o nel bracciolo... e di conseguenza non può usufruire del bluetooth avanzato... In sostanza per avere la porta usb e le funzioni di comando del cell da idrive2 nonché, audio in streaming via bluetooth, bisogna sostituire la centralina con una combox (io ho una TCU) e ricodificare il tutto. La spesa a mio avviso è abbastanza alta perché si parla di 700 euro in su, per avere una porta usb e alcune funzioni in più. Al momento visto che non è di vitale importanza (almeno per me) "tampono" questa mancanza installando un parrot che mi da la funzione di sentire i file audio dal cell, di collegare un ipod e avere una porta usb nonchè il controllo contemporaneo di due telefoni. So che non è come l'originale ma almeno con una minima spesa ho tutto ciò che mi serve.
     
  16. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Guarda il Parrot forse funziona meglio...:wink: poi 700 euro ??? ma quando mai per 2 cavetti e una centralina !!! vai di Parrot l'ultimo modello poi è spettacolare.
     
  17. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Si Si concordo... poi visto che non ho l'impianto audio amplificato (Alpine o altro) i segnali audio sono pressoché simili quindi, minimi interventi sul volume. Credo che rimonterò l'mki 9100 in quanto, ha un piccolo display che è facilmente inseribile nella plancia (a differenza del 9200 che è a colori e più grande), il difficile sarà trovare la giusta collocazione dei cavi usb, aux ecc in quanto non so se riuscirò a farli passare sul tunnel fino al bracciolo.
     
  18. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Se invece prendessi questo in considerazione...meno cavi e lavoretti.

    http://www.parrot.com/it/prodotti/minikit-neo2-hd/
     
  19. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ho optato per l'mki 9100 perché mi serve che si colleghi all'impianto audio dell'auto oltre, all'avere una porta usb da cui posso inserire una chiavetta e sentire la musica direttamente dalle casse del'auto. Il minikit neo questo non lo fa. So che i cablaggi sono un po ostici ma una volta collegato il tutto, di sicuro aggiungo più funzioni tra cui, anche controllare l'ipod che attualmente, lo posso solamente gestire o dalla porta aux o, scaricando attraverso la porta usb dedicata i file nell'hard disc interno dell'auto. Comunque grazie per l'informazione.
     
  20. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Figurati, sicuramente il mki 9100 è un'impianto molto completo che non ti farà rimpiangere quello di serie anzi, poi se lo hai già in casa... solo che quando ho visto che ci sono dei lavoretti da fare sull'auto...#-oma sicuramente saprai risolverli avendoli poi già fatti :wink:

    Davvero a volte Bmw si perde nel classico bicchier d'acqua.
     

Condividi questa Pagina