Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da herzoa, 12 Febbraio 2016.

  1. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Scusate se ho aperto un post per un argomento già trattato ma ho visto che mancano delle informazioni quindi ho ritenuto opportuno approfondire la cosa.
    Studiolox ha detto che non ha il bluetooth avanzato ma riesce a vedere copertine e fare streming di musica via bluetooth, confermate?
    Forse alla fine l’estensione riguarda solo il doppio microfono e la possibilità di gestire due telefoni contemporaneamente
     
  2. kimtass

    kimtass Collaudatore

    499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Oltre a poter collegare un altro cell si collega con l' antenna dell' auto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Credo aggiunga anche i comandi vocali....
     
  4. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Infatti i comandi vocali ci sono nel Bluetooth avanzato, mancando nella versione base.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. studiolox

    studiolox Kartista

    89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    E credo anche che in più consenta di utilizzare qualche app del Cell dall'idrive, ma non so quali esattamente... Abbastanza inutile per me.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Nella mia serie 1 F20 permette anche la lettura degli sms dal display o a voce. (iphone 5s)
     
  7. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Sarebbe ora positivo sapere quello che fa il bt base
     
  8. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Esatto così sapremmo cosa possiamo fare rinunciando al bt esteso.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Queste le funzioni del BT avanzato (codice 6NS)

    [TABLE]

    [TR][TD]Interfaccia Bluetooth per cellulari con funzioni estese e USB. Permette tra le varie funzionalità la riproduzione audio in streaming via bluetooth, l'integrazione smartphone, l'accesso alle funzioni Office del proprio smartphone (tra cui agenda, calendario, email), la visualizzazione delle foto dei contatti in rubrica, la possibilità di collegare due telefoni in vivavoce, la visualizzazione delle copertine degli album musicali e la possibilità di accedere alle funzioni plug-in (necessita di adattatore snap-in da ordinare a magazzino). Abilita funzione Voice Control di ultima generazione per sistemi di navigazione. Alcune funzionalità offerte dipendono dallo smarphone utilizzato. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito http://www.bmw.com/bluetooth.

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  10. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Si pero da quello ho capito molte di queste funzioni le ha anche il BT base (copertine, streaming via Bluetooth).

    Cosi ha scritto Studiolox
     
  11. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Lo streaming via BT lo fa anche il Berlingo Van che ho in azienda, speriamo lo faccia anche l'auto che ritirerò a giorni! (6NH = BT base, giusto?)

    Massi
     
  12. studiolox

    studiolox Kartista

    89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Confermo! BT base con iPhone6 (quindi non so con altri telefoni) esegue streaming audio via bluetooth e usb, sinc della rubrica, immagini delle cover dei brani di Apple Music e spotify, avanti e indietro dei brani da iTunes e spotify. E il tastino sul volante dei comandi vocali, se premuto per più di un secondo, attiva Siri su iPhone. Io l'ho provato e funziona perfettamente sia per effettuare chiamate senza toccare il telefono (tra l'altro sincronizza anche il registro chiamate effettuate, quindi si possono richiamare dai comandi al volante) e far partire la musica con i comandi vocali (bisogna però che il telefono sia sufficientemente vicino (per esempio posizionato nel portaoggetti con le serrande funziona senza problemi, sotto il bracciolo no).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quindi il BT avanzato ha in più l'accesso alle funzioni office (agenda, calendario, mail), foto contatti in rubrica, possibilità di collegare due telefoni, voice control e la possibilità di accedere alle funzioni plug-in (necessita di adattatore snap-in) e secondo microfono lato passeggero
     
  14. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Una domanda, quando l'iPhone è connesso tramite bt ma come fonte non è selezionato lo streaming audio ma, ipotesi, la radio, se ricevi sms, e-mail etc.. (Qualunque cosa tranne telefonate), il telefono suona?

    Massi
     
  15. studiolox

    studiolox Kartista

    89
    1
    6 Novembre 2015
    Reputazione:
    66
    bmw nuova x1 18d
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Sinceramente non ti so rispondere. Devo provare. Solo che purtroppo la mia povera X1 è ancora in riparazione. Spero me la ridiano la settimana prossima. Provo e ti dico.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Bluetooth avanzato, cosa fa in piu esattamente?

    Quando lo collego ad auricolare bt tutti i suoni vengono emessi solo dall'auricolare, tranne che per le chiamate per le quali suona il telefono e sento la suoneria anche nell auricolare. Infatti se mi tolgo l'auricolare non sento nessun avviso. Pensavo fosse solo un limite degli auricolari acquistati fino ad ora poi ho acquistato circa tre settimane fa un berlingo van con autoradio con bt e funziona allo stesso modo. Solo se ho lo streaming audio attivo sento avvisi del telefono se no nulla, tranne le chiamate. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Massi
     
  17. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    con samsung s6 (o sistema android simile), e BT base...premendo il tasto voce sul volante funziona qualcosa?
     
  18. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    ma l'adattatore snap-in a cosa serve esattamente? dato che ero ancora in tempo ho aggiunto il BT avanzato, i sedili posteriori scorrevoli e la regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori!!! e viaaaa!! ma quanto mi costa questa X!1!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Volante....M sportivo spero.
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lo snap-in serve per trovare una collocazione fissa sotto il bracciolo al il tuo device, ricaricarlo e fare si che si colleghi all'antenna della vettura per una migliore ed ottimale ricezione.

    Ps. Pier quando sono a casa a Rimini magari ci vediamo per scambiare due opinioni sulla nostra futura vettura:wink:

    L'hai presa da Car Point?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina