Bluetooth aftermarket | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markolo06, 8 Giugno 2010.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ti linko un'asta di ebay che vende questo tipo di mulf+microfono+ istruzioni di montaggio:

http://cgi.ebay.it/BMW-Bluetooth-Mulf2-Microfono-Guida-Installazione-/300442813881?cmd=ViewItem&pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item45f3c985b9

P.S. prima di vedere che non andava bene per la mia, gli avevo chiesto il prezzo, me la vendeva anche per 180 euro..ma magari puoi anche sperare che l'asta si chiuda a meno, comunque tratta sul costo dell aspedizione, 35 euro sono troppi, bastano meno di 10 euro per pacco celere 1, e mi avevva accordato anche questo...fai tu

ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  2. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    Ciao Marco, ho chiesto info su quella mulf2 perche' avevo visto proprio l'asta che tu hai linkato..

In materia sono ignorante..e' assodato che vada bene per E90. Ma e' la stessa cosa per E91??????

Il prezzo e' allettante considerato che da' anche il microfono e le istruzioni prese da Smercki!

35 euro per le spese se le scorda......

3. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Scusate ma ho appena chiamato la bmw che mi ha detto che una centralina bluetooth usata non si può riprogrammare perchè ha già inserito il telaio della macchina sulla quale era installata prima...:eek:#-o](*,)

Ma è vero?

Ma sento tante persone a cui Stefano l'ha montata usata, non hanno capito un cavolo come al solito oppure si deve fare una procedura tipo reset della mulf (che per loro è pure illegale mavvaff.....) per poterla riutilizzare su un altra macchina?

Scusate la domanda forse banale ma non avevo mai sentito parlare di questa problematica...che palle mettono mille paletti questi!

Gli ho chiesto per curiosità quanto veniva l'aggiornamento di sistema, mi ha detto che ci vogliono circa 8 ore e quindi paghi 8 ore di mano d'opoera, cioè 250 più iva circa..ma che se drogano???:evil:

Cioè cavolo mi fai pagare la mano d'opera per una macchina che non solo non ci stai lavorando fisicamente sopra, ma che nemmeno stai guardando, l'attacchi al pc e basta...cioè sono ridicoli e ladri per lo più!

Fatemi sapere chi sa qualcosa....Grazie

4. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    E90 è la serie 3 berlina e91 è la serie 3 touring...quindi è la stessa cosa, se è compatibile con e90 è compatibile anche con e91. comunque ricontrollo e ti faccio sapere

ciao

P.S. ti confermo la piena compatibilità...

http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=84+10+92+00+822&showeur=on

Vediamo se qualcuno chiarisce il problema di riutilizzare una centralina mulf usata già su un altro telaio..

Ciao

5. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    ho provato a vedere il sito che mi hai linkato e per me è arabo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sul fatto della centralina usata su altro telaio, ritengo che non ci sia problema...smerki e il ragazzo di roma che le vendono, le vendono usate quindi utilizzate in precedenza su altre macchine..

forse la codifica che fanno dopo il montaggio serve proprio a resettarla e a farla andare...(mia idea..)

6. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Anche a me il fatto che Stefano le monti usate mi fa pensare che il tipo in bmw non ne sapesse molto...considera che a me aveva detto all'inizio che la mia non avendo la predisposizione non poteva montare il bluetooth...ma ti pare??? #-o

.............ma allora scusa il kit postmontaggio a chi serve?.....mi domando....a chi vuole ringiovanire il suo bluetooth esistente? :biggrin:

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Boiate !! tutte le centraline della E60 sono riprogrammabili.

Io ho preso usato sia modulo tv che MULF e riprogrammate tranquillamente.

Il discorso delle diverse ore di programmazione in conce purtroppo e' vero.

Loro hanno un programma blindato che come lo attacchi alla macchina,

se devi fare una qualsiasi variazione o aggiunta, ti costringe a riprogrammare tutte le centraline all'ultima versione e poi ti aggiunge il postmontaggio.

Non e' colpa loro. ( pero' potrebbero chiedere meno soldi....)

Invce smercki o il tizio di roma hanno un programma particolare che permette la riprogrammazione o l'aggiunta di una centralina senza dover riprogrammare l'intera vettura. Spero sia chiaro.:wink:

8. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    chiarissimo Angel!

angel che mi dici sulla mulf2 che ho segnalato qualche topic prima?? confermi quanto detto da Marco sulla piena compatibilità con E91 con navi prof del 2007??

grazie

9. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si, E90 e E91 stessa cosa sono.

10. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    grazie del chiarimento Angelo,

quello che non capisco è:

Se io devo abilitare la funzionalità bluetooth sull amia che ne è sprovvista la bmw deve fare l'aggiornamento completo di tutta l amacchina? cioè non possono solo aggiungere una funzionalità?

E poi, il tecnico bmw miha detto che se durante la abilitazione del bluetooth gli inserisce una centralina sull aquale c'è già inserito un numero di telaio, il programma gli si blocca...ma è possibile? cioè a far questo ci pensano sia Stefano che Carmelo?

Ciao e grazie

11. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Stefano e Carmelo possono abilitarti solo la funzione, la bmw non lo puo fare con il loror programma , senza riprogrammare prima tutto.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    mi chiarite per favore una cosa?

ma su macchina del 2007 futura ma quale cablaggio particolare ci vuole?? prendendo il kit di postmontaggio alla bmw necessito di altro?? ho parlato con un installatore mi ha detto che devo prendere fibre ottiche, cavi...boh..

ma la futura essendo già predisposta di quali cavi ha bisogno???

grazie

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Allora.. se la macchina ha effettivamente la predisposizione montaggio telefono, basta il kit base con centralina , staffa e altre poche cose.

Se non ha predisposizione serve tutto il cablaggio comprese le fibre ottiche.

14. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    grazie Angel!

15. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    Sorry, ma forse sono andato in confusione, e non è colpa di mia moglie che mi spreme come un limoncino...........:---)..........magari.

Ma la macchina, non è già cablata in origine con la fibra ottica? A prescindere della presenza della centralina?

Scusa la domanda, ma dei 4 neuroni che mi sono rimasti,2 sono alle Maldive, uno è in malattia e l'altro mi fa le pernacchiette 8-[

16. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Manca il pezzo da giuntare nell'anello che permette di portare il segnale fino alla centralina BT

17. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    Vero, sono un pErla, mia moglie mi distrugge...........mi fa lavare i piatti

Ciauz

Mavurizio il palombaro

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ste mogli...perenni incubi dei mariti :lol:

e il bello che nessuno ci ha costretti a sposarci... ](*,)

19. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    Parole sagge fratello, parole sagge, del resto per renderti conto di come sono stropicciato, basta guardare il mio avatar

Ciauz

Mavurizio il palombaro

20. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    utili info da Dension

Ragazzi notizione utilissimo....

Dension ha messo in commercio un kit per bmw con un apparecchietto che da solo abilita le funzioni sul ccc senza dover ricorrere al concessionario, secondo me è una gran cosa per chi come me non ha le funzioni telefono caricatore cd e iphone abilitate...

600 euro e ti monti un'interfaccia audio video strepitosa interamente pilotabile da idrive e un modulo bluetooth uguale in tutto a quello originale...senza dover smontare mezza macchina ;-)

Miticooooooooooooo =D>:razz::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010

Condividi questa Pagina