Bluetooth aftermarket | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markolo06, 8 Giugno 2010.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Si cercano affiliati per franciasing :mrgreen:

cmq è come dice angel66

se si va in concessionaria per il kit originale ci vogliono circa 1200 euro

io sinceramente sulla mia preferisco installare solo componenti originali, ma è una mia fissa, per esempio con gli stessi soldi spesi per installare il logic7 avrei installato qlc di + performante, ma non sarebbe stato originale

Ritornando al bluetooth che installo io (originale bmw), lo faccio pagare 600 euro, se togli l'installazione 100 euro e la codifica finale altri 100 euro, il kit costa 400 euro, quindi meno del kit non originale

Sul discorso che abbia delle funzioni in più rispetto all'originale non è cosa da poco, anche se avendo un iphone non li potrei utilizzare

poi, potrei anche sbagliarmi (non consco la centralina in oggetto), ma in concessionaria quando c'è una centralina non originale il loro programma di codifica non la riconosce (non legge il part-number e la versione del software installato) bloccando ogni upgrade o abilitazione di accessori, quindi seconso me questo non è un problema secondario, l'installazione sarà possibile solo affidandosi al tipo di Roma che fa le codifice (Carmelo)

o a me che utilizziamo programmi meno blindati rispetto a quelli utilizzati nelle officine ufficiali

In fine per il discorso di pubblicare il link hai fatto benissimo, ci mancherebbe, prima di tutto questo è un forum di appassionati per lo scambio di informazione e notizie riguardanti le nostre amate bmw

Quindi se in commercio esistono kit che permettano a buon prezzo di implementare accessori utili e interessanti ben venga.

A 2 persone piace questo elemento.
  2. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Stefano ciao,

hai fatto un discorso molto serio ed equo, concordo con quanto dici tu, ovviamente essendo di Roma nel mio caso la convenienza viene meno, (costo e durata del viaggio, più ovviamente il tempo da dedicare all'installazione, che non penso sia brevissimo..) se abitassi vicino a te anch'io probabilmente verrei a farlo montare da te.

Ma il kit che installi tu, cosa ti consente di fare con l'iphone?

Ancora non mi è chiaro cosa si intensde con il kit base, puoi solo rispondere alle chiamate tramite il tasto sul volante, oppure ci puoi anche vedere il numero di chi ti chiama sul display, utilizzare l'idrive per comporre i numeri, scaricare la rubrica, vedere gli sms, etc etc?

Ciao e grazie

Marco

3. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Installato sabato da stefano che ringrazio.

Io con iphone vedo chi chiama e chi chiamo dal monitor

Rispondo dal volante , chiamo dal volante il numero che vedo sulla rubrica sul monitor che scarica tranquillamente.

Compongo il numero dall'idrive.

NON posso inviare sms e non posso comporli

4. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Bè dai per 600 Euro tutto compreso buono dai, quindi mi confermi che il kit che monta Stefano scarica anche la rubrica che puoi scorrere con l'idrive e poi chiamare col tasto della cornetta sul volante?

L'unico mio problema è che non abito vicino a Stefano.

Per questo cercavo un'alternativa....

Una curiosità, ma la tua maccina aveva la predisposizione per il bluetooth o no?

Quanto ci è voluto per montaggio e codifica in termini di tempo?

Ciao buona giornata

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  5. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    Stefano ci impiega 3 ore a far tutto (in bmw per lo stesso lavoro te ne fatturano 6)

6. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    3 ore con un auto con predisposizione o senza, sai chiedo questo perchè l anmia no nha la predisposizione ahimè... e penso che per far passare i fili fino a dietro si debba smontare mezza macchina, quindi con notevole perdita di tempo penso...

Oppure si può montare tutto davanti? :-k

7. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Io ho fatto un lavoro un po' piu' lungo e complesso:cool::cool::cool:. ( io ....:eek: lui=D> )

Non era predisposta per nulla e ho montato :

Tv digitale Alpine con antenne e telecomando

Sblocco in movimento

Dvd

Interfaccia per tv

B/t Bmw

Lettura degli mp3 ( non lo faceva )

Aggiornamento navigatore

In pratica mi ha smontato tutta la macchina, cablato e codificato tutto senza che si veda un filo e senza uno straccio di schema o esitazione.

Dammi retta, prenditi un sabato come gita, ma vai sul sicuro.

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    IL kit che monta stefano usa la centralina originale quindi ha tutti i servizi dell'originale.Se non ti serve l'ejectbox e' ancora piu' semplice l'installazione, ma in 3 ore comunque ri monta il sistema anche se non hai la predisposizione.

9. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Sinceramente mi frena soltanto la distanza e laquasi impossibilità di trovare un pò di tempo libero che poi debba conciliare con quello di Stefano...tra bimbo piccolino e lavoro vi assicuro che è davvero difficile dire mi prendo due giorni per me e per la macchina...

Alla fine il costo è di circa 200 euro in più del kit fiscon, tra differenza del costo del kit e il viaggio, resto davvero indeciso....

Ma secondo voi davvero il sistema potrebbe non riconoscere la centralina fiscon?

Cioè se ci fosse questo pericolo mi faccio mettere per iscritto che è compatibile se compro quello...

Chissà alla fine per cosa opterò...a Stè ma non vieni mai a fare un giro a Roma :biggrin::redface:

10. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    A me e' da stamattina che mi si e' disattivato il bluetooth in macchina e non si attiva piu' ](*,)](*,)](*,)](*,)

Scollego la batteria ?? :evil::evil:

11. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    E' la cosa piu' facile che possa succedere:rolleyes:

12. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    se a qualcuno interessa posso montare sia dension gateway 500 che la mulf/mulf2..

la dension funziona davvero bene e ha l'ingresso per la penna usb.

ovviamente necessita di codifica .. che posso farvi io.

13. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    markolo06 se vuoi ti mando tutti i componenti necessari per montare il bluetooth, centralina mulf, cablaggio, microfono ect. ect. (tutto l'occorrente) completo di schemi di installazione per 450 euro compresa spedizione

Ti monti tutto tu, vai da Carmelo (che conosco benissimo) e con 100 euro ti abilita la funzione bluetooth sul tuo navigatore

Alla fine spendi 550 euro e hai il bluetooth originale bmw che come quello che montano di fabbrica ha tutte le funzioni, manca solo l'eject-box per ricaricare la batteria del telefono

14. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Stefano, si potrebbe anche fare sai?

Ma il montaggio è facile come penso io, basta avere un pizzico di manualità e di intraprendenza/coraggio, oppure è molto complicato?

Tieni conto che per smontare tutte le parti ho il tis a disposizione per stamparmi le varie schede di lavoro.

Ma come dicevo prima posso montare tutto sul davanti che ne so dietro il monitor, oppure la mulf va posizionata per forza dietro nel portabagagli e l'antenna nel bracciolo?

Eventualemnte mi mandi tutti gli schemi di montaggio /smontaggio, e tutti i punti dove collocare le parti comprese le "zone" dove andare a prendere l'alimentazione?

Tu hai già disponibile tutto il necessario?

Eventualemnte avresti la mulf2 invece della 1 per avere anche la presa usb?

Ciao e grazie

Marco

15. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Tranquillo, tutto plung&play, cmq ti mando le istruzioni ed in caso di difficolta mi puoi chiamare sul cell

Tutto si può montare senza problemi, dietro il cassettino portaoggetti passeggero e fare i collegamenti fibraq ottica ed alimentazione direttamente sul CCC con i connettori plug&play forniti con il kit

Per la mulf 2 con la presa usb costa un pò di più, 80 euro

però dopo per collegare la presa usb occorre appunto la presa usb ed il cavetto (120 euro)

16. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ma montando la mulf 2, la presa usb con relativo cavetto si può utilizzare anche per vedere che ne so magari un film caricato su hard disk sul display?

Annullo la domanda scusa.....mi sono reso conto solo ora dell'idiozia di quanto t'ho chiesto scusa....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  17. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao Stefano, ho da poco parlato con Carmelo, in effetti mi abilita tutto "l'abilitabile" per 100 Euro..

Lui però mi ha detto di prendere la mulf 2, quella senza usb, e non la mulf (1 diciamo..), in quanto quest'ultima tende a bloccarsi molto spesso.

Tu mi daresti per 450 euro la mulf vecchia o la 2?

Ma le parti che mi fornisci tu sono tutte nuove o usate?

In pratica tu mi forniresti il kit after market p/n 84640441949, più il microfono, più i cavi a fibbra ottica e più la mulf con le istruzioni di montaggio giusto?

Ho visto che esistono 5000 tipi di mulf, ovviamente tu col codice ricambi bmw sai già che è disponibile per la mia e60 vero?

Saluti

18. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    la mulf si blocca solo se difettosa o non compatibile con il telefono che ci colleghi, altirmenti funziona bene!

certo la mulf2 essendo più recente ed avendo un hardware e software + recente funziona meglio ,specialmente con i telefoni di ultima generazione ma costa 80 euro in più (rispetto ai 450 euro preventivati), in quanto ho solo quella con la porta usb (che volendo si può lasciare anche non collegata e utilizzare solo il bluetooth) oppure aggiungendo 120 euro si completa con la presa USB ed il suo cavetto

I componenti che ti fornisco sono tutti nuovi originali e sigillati, solo la mulf o mulf2 è usata ma controllata e codificata correttamente

19. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    MULF2 - High basis svs module

PART N - 84 10 92 00 822

HW - 12.00.00LE

SW - 05.17.00

MAN - 29.07.2008

questa mulf2 per quale tipo di macchine va bene?? bmw 320 2007 con navi prof?

20. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Sul sito realom la da installabile su e90 che mi sembra sia il serie 3...:wink:

Condividi questa Pagina