Bluetooth aftermarket | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markolo06, 8 Giugno 2010.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    QUindi mi confermi che anche senza eject box posso leggere la rubrica sul display del navi prof. messaggi etc etc?

Per completezza di info, ho un iphone che mi pare di aver capito essere perfettamente compatibile giusto?

Ciao e grazie

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Si, quello completo trasmette la rubrica al monitor e interagisce con i comandi della vettura. Anche senza Ejectbox ( anche io non l'ho messo, che palle dover agganciare e sganciare continuamente il cell sotto al bracciolo !)

3. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    La penso esattamente come te...se non è necessario io non lo metterei proprio sto eject box..

Ma posso farti una domanda, ma cosa cambia tra questo che tu chiami completo e il kit aftermarket che avevo linkato all'inizio a cui aggiungere ovviamente la mulf?

4. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    questo intergisce completamente con la vettura, l'altro no.:wink:

5. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    Quindi quello che ho visto io rispondi solo al telefono tramite la cornetta sul volante?nemmeno ti abbassa l'audio che stai ascoltando se ti arriva una chiamata?e non vedi nulla sul display?e tanto meno puoi fare una chiamata con l'idrive?

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Con l'iphone ti scarica la rubrica senza problemi come anche con gli altri telefonini, solo i nokia con SO symbian non la scaricano

niente sms, sul bluetooth non è possibile visualizzarli ma solo sul cordlex

7. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    Ragazzi, sicuramente conoscerete già quello di cui vi sto per parlare....(ne sapete sempre una più del diavolo...:biggrin:).

Sembra stia per uscire un kit bluetooth della Fiscon (probabile uscita settembre) che si interfaccia in maniera completa con il sistema BMW =D>(tant'è vero che necessita di codifica in BMW...), anzi forse con alcuni telefoni va anche oltre la funzionalità dell'originale...nel senso che puoi anche leggere, nome chiamante, lista chiamate (perse/inviate/ricevute), livello ricezione, rubrica, sms (ricezione ed invio) ed inoltre e non da poco su alcuni telefoni puoi anche entrare nella libreria musicale in audiostreaming :eek:, purtroppo con l'iphone sembra faccia solo le chiamate ma già così non è male considerando che il kit costa "appena" 399 Euro..

Sono sicuro che già conoscevate tale kit, per chi non ne fosse a conoscenza, vi linko il sito del distributore, dove, come dicevo, non è ancora disponibile, per leggere intanto (a dir loro) le strepitose prestazioni...

http://www.navistore.it/prodotto-143380/FISCON-Bluetooth-Handsfree---Pro---BMW.aspx

Sono in contatto con la fiscom che mi avviserà appena si renderà disponibile.

Questo prodotto esiste già per Audi, VolksWagen e Mercedes e parlando con chi lo installa dice che funziona veramente così, fa veramente tutto ciò che promette e lo fa anche bene...

Scusa Stefano, so che non è una cosa molto carina nei tuoi confronti e te ne chiedo davvero scusa, ma capirai che risparmiare qualcosina è sempre cosa buona e giusta, senza nulla togliere al kit che monti tu a un prezzo secondo me eccellente, solo che avendo appena cambiato cerchi e ruote sto un tantinello sotto un treno, scusa ancora, e poi come avrai capito io volevo proprio un kit base base giusto per parlare in vivavoce...

Spero non essere stato sleale nei tuoi confronti :redface: ma mi sento di divulgare questa informazione, magari per dare una dritta a qualcuno di noi...:rolleyes:...che vorrebbe il bluetooth in auto risparmiando se possibile qualcosina...

Ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Bmw 530d luxury touring
    facendo una ricerca su internet sembra che sia già disponibile..per es su kufatec...(non conosco il sito..mi sembra sia tedesco)

aspettiamo l'opinione di Stefano

9. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    Sono andato sul sito che hai scritto tu ma non mi sembra essere disponibile?

Se l'hai visto di persona per favore mi mandi il link?

10. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Bmw 530d luxury touring
  11. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    In effetti se vai su bmw e poi clicchi su serie 5 ti da disponibile però solo il kit per l'ipod e lo sblocco per la tv in movimento...

Se clicchi invece come probabilmente hai fatto tu su fiscon allora lo trovi ma non c'è scritto nulla circa la disponibilità...boh :-k

Comunque sul sito navistore parla del riconoscimento automatico della lingua tra inglese e italiano..sul sito kufatec, dice riconoscimento automatico della lingua del sistema multimediale bmw....mah...:-k

Se così fosse non ci son problemi ma certo se invece avesse magari solo tedesco e inglese du palle......

Comuqneu che ne pensate?

Ciao

12. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Bmw 530d luxury touring
    ho cliccato sul carrello e me lo ha inserito, quindi in teoria è disponibile.

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Direi che e' proprio simile all'originale, si interfaccia proprio con il cavo ottico most della vettura.

A un prezzaccio.....

14. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Bmw 530d luxury touring
    se questo dispositivo ha avuto il "benestare" si angel66 vuol dire che merita.. aspettiamo ulteriore conferma da colui che tutto può (in fatto di bmw)...:mrgreen:

15. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    530XD E61 - ZX10R
    Io parlo da neofita sia del forum che da possessore di BMW , ma non vedo questa gran convenienza e mi spiego ...

Poi magari la maggioranza non la penserà come me.

Ho visto le schermate e sono identiche al mio appena installato.

Questo costa 399 euro ovviamente credo che poi ci siano le spese di spedizione.

Poi ci sarà il montaggio che sicuramente il 90% di noi non lo saprà fare e vuoi che nn ti chiedano un 50 euro??

Alla fine se non incontri problemi dovuti da un prodotto aftermarket installato da solo credo si possa andare sulle 450 euro ...

Poi nelle note c'è scritto:

"Al termine dell'installazione il veicolo deve essere codificato da un BMW dealer od una officina dotata di apposita attrezzatura diagnostica"

e non so quanto prenderanno nelle nostre amate officine ufficiali bmw

Ora, senza parlare di prezzi, con poco di più io sono andato a montare l'originale da Smerky, perfettamente funzionante, garantito, sbattimento per me zero e se ho un problema basta una telefonata.

Non vedo tutto questo grande risparmio, poi magari sbaglio.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  16. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    Bè non è proprio così....

Parlo per me.....

1- Il montaggio, me lo faccio da solo è una cretinata, molto più di quanto possa sembrare, ma ovviamente è una cosa soggettiva questa...

2- Spese di spedizione azzerate, dal momento che lo ordine tramite il distributore di Roma...

3- La codifica la fa un tipo di Roma, che per 90 Euro ti abilita tutto "l'abilitabile" ...

Quindi morale della favola totale 489, per un sistema che non è originale ma che promette stesse caratteristiche se non maggiori.

Questo senza nulla togliere a Stefano, che, per chi deve pagare montaggio e spedizione, rimane di gran lunga la scelta migliore.

Poi la mia era solo una segnalazione che speravo potesse essere utile a qualcuno, non voglio influenzare nessuno, dal momento che non riesco ad influenzarmi neppure da solo..:rolleyes:

Al punto che non so decidermi se sia meglio quello di Stefano o quello Fiscon..

Però se non ricordo male quello montato da Stefano non fa tutte quelle cose tipo audio streaming lettura e invio sms tramite monitor e idrive, e scarico rubrica telefonica.

Comuqnue io cercavo un'aternativa perchè sono di Roma e già recarmi a Reggio Emilia per me è un costo oltre che un disagio, capisci?

Detto ciò....buona giornata a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  17. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    530XD E61 - ZX10R
    Le segnalazioni sono sempre gradite, io ad esempio quel sito non lo conoscevo e non c'è solo il b/t postato da te...

Capisco che sia una cosa molto soggettiva e in base anche alla "posizione geografica "

Quanto alle caratteristiche tecniche non sono pratico e quindi è meglio che stia zitto.

18. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Infatti non tutti riescono a recarsi da Smercki, l'italia e' grande.

E in conce ti chiedono 1200 euro quindi, a conti fatti...

19. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Bmw 530d luxury touring
    concordo...anche se sono a Roma un centinaio di euro per il viaggio (come minimo) bisogna metterli in conto..

chissà quando Smercki aprirà filiali in tutta Italia..:biggrin:

20. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel

Condividi questa Pagina