Sto' valutando di acquistare una e 91 del 05/2009 318 touting , il mio concessionario mi dice che pur essendo una eletta posso montare un kit bluethoot base della casa madre che viene poi pilotato anche dai commandi sul volante . Sapete dirmi qualche cosa ? Se lo montassi io dopo ? Quanto costa ? E' una cosa che funziona bene ? Ha parecchie funzioni ? Funziona con tutti i telefoni ? Grazie , e buon anno .
occhio che il tuo conce al 99% ti sta spacciando per originale il vivavoce "metablue" (viene cmq fornito al concessionario da bmw stessa, ma NON è quello originale). Personalmente te lo posso solo sconsigliare sotto tutti gli aspetti...prova a chiedergli se hanno anche i parrot, dovrebbero averli e sono molto molto meglio... cmq cerca nel forum parrot o metablue
vivavoce Grazie , Ma vorrei capire , I parrot li conosco , hanno quel display esterno , giusto ? Questo che mi installerebbe lui , secondo te , e' integrato ? Esistono di ambo le marche modelli integrabili ? Ciao .
Se fosse un parrot potrebbe anche montarti il ck 3100 o 3200 ora non ricordo con interfaccia per i comandi al volante anche senza il display..
esatto è la stessa cosa del metablue, ovvero sono vivavoce prodotti da terze parti che poi bmw fornisce ai concessionari...il problema secondo me sta solo quando te lo vendono per "vivavoce originale", il che non è proprio vero! cmq sia tieni presente alcune cose di cui non so se ti hanno parlato: -il metablue ha una logica di funzionamento "particolare": nel senso che se rispondi a una chiamata sentirai l'audio della chiamata sulle casse anteriori, mentre alle posteriori continuerai a sentire l'autoradio (personalmente la trovo una cosa con poco senso, visto che obbligherà cmq a spegnere la radio manualmente) -il metablue non è aggiornabile che io sappia, ciò significa che se cambi telefono con un nuovo modello è un terno al lotto sapere se sarà compatibile...per la cronaca parrot rilascia aggiornamenti regolarmente -dalle mie esperienze riuscire a farsi capire in una telefonata fatta tramite il metablue è un impresa abbastanza ardua...(però molto dipende da dove ti posizionano il microfono)..con il parrot è quasi impossibile capire se si parla dalla macchina! ps non lavoro per la parrot eh....
Mi pare di avere letto da qualche parte che si puo avere un vivavoce che utilizza sia i commandi al volante che la visione del numero chiamato o chiamante sul display della radio , teniamo presente che non ho il sat e la radio e business ...