bè ho il piedino pesante!!! lo so che si dovrebbero fare da pieno a pieno, ma non lo faccio mai il pieno a meno che non debba fare dei viaggi! alla fine anche il carburante ha il suo peso!:wink:
I consumi indicati da Brown81 propenderebbero in via esclusiva a favoree del bludiesel tech: fa 150km in più a pieno! Con 3€ di differenza a pieno ti sfido ad avere questi benefici... Però non me ne voglia Brown81, ma sono scettico da morire su questi gasoli miracolosi. Tant'è come già detto, diesel tech ti fa risparmiare 500km ogni 20mila..Lo dice Agip E qui il risparmo non c'è di sicuro ... anzi...
figurati, sono scettico anche io infatti voglio capire meglio perchè i numeri son quelli postati ma devo capire il perchè di questo cambiamento :wink:
IMHO Brown lavora in Agip eh eh eh e questa e' pubblicita' occulta :))) scherzo... ovviamente... presto faro' questa prova.. anche se so che per me sara' una perdita secca... Diesel a Modena 1.388 Bluediesel 1.540 in pratica i 40 litri ( scusatemi ma mai andro' in riserva con un diesel per gli ovvi motivi ) son 6 eurini in piu .)
OK me ne bastano anche solo 72, visto che se devo andare a fare il pieno a posta nel distributore Low Cost faccio in totale a/r 8 km
Ho letto il forum mi sono incuriosito e ho voluto fare la prova .... un pieno, guida sempre uguale con un uso molto maggiore del condizionatore ed i risultato è.... Consumi : quasi 100 km in più Prestazioni : un pochino più di ripresa Velocità a parità di gas : mi sembra uguale Attenzione!! Sono sensazioni a aprte i consumi misurati con il BC . Effettivamente andrebbe fatta una prova seria che nessuna rivista farà mai poiché potrebbe s*******re una grande fonte di soldi ...
Questi consumi migkliori li hai fatto con il metodo pieno-pieno oppure da Bc.. 100km in più... Chiama immediatamente Agip e diventa testimonial!:wink:
Li ho fatti pieno pieno utilizzando i km percorsi... Adesso voglio fare altre prove visto che in vacanza farò 2000 km e vediamo cosa succede ... Testimonial no per carità.... non ho neanche le loro azioni:wink:
comunque sta storia della riserva soprattutto sula 1er è un pò da sfatare! nessuno di voi ha mai visto la conformazione del serbatoio?!?!?!? è difficile che lo sporco o eventuali schifezze rimangano depositate sul fondo del serbatoio! in più il pescante prende già dal fondo del serbatoio!
vedendo le immagini dal etk , il pesacante e' inserito dall alto... se poi aspiri proprio dal fondo non si vede ma , le schifezze cmq sia con gli sballottamenti credo vadano dentro uguale... mica ci son dentro dei sassi nel gasolio e cmq sia ..il filtro del gasolio che ci stava a fare seno'.....
straquoto, bè in teoria il galleggiante dovrebbe stare per tutta la'ltezza del serbatoio ed avere un sistema per cui pesca sempre dalla parte alta!
Guarda io ci lavoro un pochino col gasolio ma quello per riscaldamento che è molto più sporco e nei fusti( che però rimangono fermi a lungo) si forma una specie di fanghiglia sul fondo! nella macchina un eventuale fanghiglia andrebbe costantemente rimescolata a causa degli spostamenti! e poi come giustamente dice somonbraz i filtri che ci stanno a fare!!!!!
ma si vede una tubazione credo rigida che viene inserita dall alto , sagomata come il serbatoio , poi se e' a 2 cm dal fondo o meno non si nota dalla foto, cmq lo sporco direi che viene risucchiato assieme a tutto il resto... mica e' immobile il liquido all interno..... poi ci sara' il filtro a fare il suo dovere.....