non da fargli consumare il 15% in meno all'improvviso però:wink: OT. hai cambiato nick.....non era meglio "nicco" e basta?
ecco io questo volevo... che qualcuno facessse la prova giusto per confrontarci vai peossssss vai di Nooosssssss
beh, col blue diesel probabilmente aumenta il rendimento e di conseguenza diminuiscono i consumi.. potrebbe anche essere..no?
brown mi hai fatto incuriosire, venerdì faccio il pieno anch'io e vediamo se gli risultati simili si riescono ad avere anche con la mia motorizzazione.
Provo anch' io al prossimo pieno visto che più di 650 - 700 km non riesco a fare, prevalentemente autostrada.
La cosa e' sicuramente interessante, ma sul tappo del Gasolio 123 c'e' proprio scritto di non usarli...... Ricordo i danni che ho fatto con quel gasolio sulla mia vecchia e46 e l'indicazione che mi hanno fatto in BMW al ritiro, ripetendomi piu' volte di non usare il bluediesel o similari.. ora mi chiedo come mai.. ma sti gasoli diciamo pepati son poveri si zolfo e ricchi di addittivi che non ( almeno stando alle dichiarazioni bmw ) devono essere usati sulle nostre auto :))) Gasolio normalissimo oggi 1.388 A Baggiovara ( MO ) ciap
sul tappo del gasolio c'è scritto di non usare BIOdiesel che sono una cosa diversa.... sono i gasoli derivati dai vegetali.... il bluediesel è assodato che si può usare.... :wink:
Perche' oggi il mio benzinaio di fiducia mi ha detto: "mettice er gasolio normale che stai piu' tranquillo...damme retta!"?????
anche io sn stato raccomandato molte volte dal conce di fare solo gasolio normale..... qualcuno delucida definitivamente?
Ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato che il Bluediesel non va usato, pare dia noie agli iniettori... noie serie.
ma davvero? io da quando ho preso la 118d, Maggio di quest'anno, uso solo Bluediesel...non ho mai fatto pieno di Diesel normale. Se fosse così pericoloso, non dovrebbero dirlo a tutti??????