Io ne uso solo due: Esso normale, ed ogni tre/quattro pieni metto l'Agip Bludiesel, e con quest'ultimo effettivamente consumo un 10% in meno. Ciao a tutti:wink:
secondo me, visto che l'ho sentito solo da te, io parlerei di effetto placebo... mi spiego, è come quando mappi e ti pare che la macchina sia "tutta un'altra cosa" e invece va semplicemente meglio.. senza tanti giri tecnici d parole è davvero molto molto diffcile che un auto abbia miglioramenti così netti per il solo uso di gasoli "premium", se fosse così immagina come pomperebbero i petrolieri la cosa...qui si parla di un 40% in più (vado a memoria)
più o meno come brown:wink: scusa, perchè non lo usi sempre, visto che consumi il 10% in meno a scapito di una spesa maggiore del 4/5% ?
quoto, con la strada che percorro in più in ogni pieno ripago il costo maggiore. con la mia vecchia macchina la differenza era quasi inesistente (1.9 tdi vw).
Ciao caro, non lo uso sempre perchè in realtà mi sono fatto condizionare da ciò che mi ha detto il capofficina al ritiro dell'auto: "mi raccomando, su questa metti solo gasolio grasso, niente bludiesel ecc..ecc..". Ciao:wink:
effetto placebo perchè? i km in più ci sono e sono oggettivi.... in più come ho detto l'ho fatto tanto per farlo e dopo un po' mi è saltato all'occhio che la lancetta scendeva meno del solito
confermo anch'io....il diesel tech dell'agip è il migliore...io lo sperimento sul 118d. Primo avevo la classe A nuova ed era lo stesso. In precedenza usavo il blu diesel della Esso, ma quello dell'agip lo ritengo superiore sopratutto in termini di conosumi.......cmq costa ....io spendo quasi 80 euro per il pieno :wink:
si, ma visto la diversità cospicua, non ti pare ci sia qualcosa di anomalo? In fine anche le pubblicità dicono "fino a 500 km in più in 20k km"; tu 200 in più su 700... capisci che a molti vengono dei dubbi??? neanche le benzine di f1 hanno un così elevato potere calorico (o come si chiama) rispetto alle benzine commerciali..
se davvero si risparmiava dal 10% al 30% hai una vaga idea di come veniva posta la cosa ? già così ce la menano IN OGNI OCCASIONE per decantare le poche differenze che ci sono rispetto ai gasoli tradizionali, immagina se questo fantagasollio permettesse riduzione dei consumi dell'ordine del 10-30%....
che vi devo dire? io mi son ritrovato di colpo ad avere questo miglioramento..... sarà pure anomalo ma è così.... ed è un dato oggettivo in quanto i km in più ci sono.... ci vivo sull'auto quindi so di cosa parlo
il topic voleva capire se magari sul 123d questo gasolio avesse una resa maggiore..... ovvio che loro devono decantare miglioramenti generali.... magari ci son motori che non hanno nessun miglioramenti e altri invece che ne beneficiano di più..... ripeto però che non può essere effetto placebo i km son li .... e tra l'altro è l'unico beneficio riscontrato in quanto le prestazioni sono identiche :wink:
è come quando ti compri la racchetta nuova e ti pare di giocare come un campione o con la chitarra fender ti pare che quel giro dei nirvana venga meglio magari guidi in modo diverso e non te ne accorgi, il motore di suo è molto suscettibile ai tipi di percorso, magari la velocità media non è cambiata ma il mix di percorso si, aggiungici magari una minore temperatura dell'aria e il lieve effetto placebo e ci potresti arrivare... l'unica certezza che ho è che impossibile fare diferenze nell'ordine di un 20-30% "solo col gasolio" tutto qui
in 17000km percorsi in 4 mesi ho avuto oscillazioni di percorrenze tra i 650 e i 750 km con un pieno..... ma mai ho superato gli 800 km di autonomia neanche impegnandomi..... ora mi ritrovo a fare gli 800km senza pensarci e con questo pieno me ne da 900 di autonomia (che magari non farò tutti).... ripeto l'auto la conosco bene e a IMHO il bluedieseltech almeno 100km in più puliti con un pieno me li dà sono al secondo pieno e non si muove da quelle medie :wink: poi intendiamoci non voglio convincere nessuno ma non vorrei essere preso per visionario..... conosco la mia auto e posso mettereci la mano sul fuoco che, inaspettatamente, questo gasolio almeno un 15% in meno mi fa consumare
non ho messo in dubbio la tua buona fede sia chiaro. ma sono profondamente convinto che le motivazioni siano altrove tuttoqui.