bluedieseltech + 123d = miracolo | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

bluedieseltech + 123d = miracolo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 28 Luglio 2008.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    No raga non potete dirmelo adesso che ho preso la 116i quando ero deciso fino all'ultimo col 118d !

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    lord... su su questo miracolo dovrebeb verificarsi solo con il twinturbo ossia il 123 non con tutti gli altri :)

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono rientrato oggi dalle ferie...
    Io dicevo discussione chiusa , magari meglio se virgolettata, poichè se un preparatore Bmw dice di non metterlo perchè è meglio così io non lo metto..
    Poi ognuno è sempre libero di far quel che vuole.

Per quanto riguarda il discorso che in futuro i gasoli saranno tutti privi di zolfo, ti do ragione, ma a mio avviso non costeranno di più del gasolio normale.

Infine se l'Agip stessa dichiara 500km in più ogni 20milakm...
    Come può succedere che un utente in buona fede dichiari 200km in più su un pieno da max 900km??

Sul twin turbo magari si hanno benefici maggiori...
    Ma nutro forti dubbi...

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dalla mia prova, direi quasi che consumo di più.. e non scherzo..:wink:

5. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Ciao a tutti
    anche se non ho (ancora) una bmw, riporto la mia esperienza col bludiesel Agip.
    Io ho fatto l'esperienza inversa, cioè ho alimentato la mia focus esclusivamente col bludiesel (ho 80K Km), solo ultimamente, prima delle vacanze, complice l'aumento stratosferico del carburante, ho provato il gasolio normale; ho fatto 4 pieni di fila.
    ecco quello che ho notato:

Rumore:
    col bludiesel, il mio 'scania' è effettivamente più silenzionso.

Motore:
    col bludiesel, il motore sembra più sciolto, sale con più facilità di giri e arriva in zona rossa senza morire, cosa che col gasolio normale è mortificante.

Consumo:
    non ho notato miglioramenti, consuma uguale, almeno con la mia.
    del resto anche agip dice miglioramento di 500 Km su 20.000, praticamente inavvertibile...

Fumo:
    col bludiesel, fuma di meno? NI
    fuma uguale, la differenza è che si vede di meno.... perche il fumo del bludiesel è grigio ambrato, col gasolio normale è nero più nero.

Avvio a freddo:
    mi sembra che col bludiesel parta con più facilità.

Costi:
    qui vince il gasolio normale, ma la differenza è, x la mia esperienza, positiva.

Questo è tutto, fino ad ora (mi gratto) non ho avuto nessun problema col motore ed è tuttora un orologio.
    Ah! sono tornato al blu

ciao
    gg

6. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Leggenda metropolitana o meno,la prima cosa che ho riscontrato al primo pieno di v-power diesel è stato il balzo dell'autonomia a 754 km...e questo era un dato a me sconosciuto.

Condividi questa Pagina