Blu Super | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blu Super

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Galak200, 26 Giugno 2004.

  1. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Ti diro' che da due pieni ho abbandonato anch'io il Blu Diesel per "provare"
    il Tamoil Eco, ma sinceramente,come non trovo differenza tra il normale e il Blu Diesel,non la trovo nemmeno con il Tamoil......

    Ciao
     
  2. gighen99

    gighen99 Kartista

    190
    0
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    da quando ho la mia "bambina" (320d) solo blu diesel nel suo pancino :D
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bhè, contento tu?
    Se vuoi spendere d+ per avere lo stesso prodotto... :rolleyes:
    Poi lo so che per affezione ai vari marchi o per comodità, uno fa la benzina che reputa migliore...
     
  4. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Pochi lo sanno ma la benza della OMV o ha 98 ottani e viene come le altre a 95.
    L'hanno scorso da un mio cliente meccanico facemmo la prova benzina "liscia" VS VPower. La differenza fu notevole. 304cv con la benza normale, 330 con la vpower. Resta comunque il fatto che la differenza di prezzo non è giustificata, per questo quando possibile mi oriento sulla OMV, che non so se sia mia impressione ma mediamente col pieno di questa benza mi pare che l'auto faccia parecchia più strada (anche il 10%) in più.
     
  5. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    330 cv solo con la VPOWER????????
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    26 cavalli in più ottenuti solo con la benzina????????? Ma allora tutti i preparatori che rimappano le centraline che ci stanno a fare?
     
  7. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    mi sembra un pochino strano........
     
  8. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ragazzi io ho ripreso a mettere V-power e la macchina secondo me va meglio...non so per il diesel ma per il benzina un lieve miglioramento c'è sicuro...e io per stare a posto con la coscenza a la mia bimba daro' sempre v-power a discapito delle tasche....
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Leggermente... :rolleyes:
    Ma stiamo parlando sul serio o cosa? :silly: :drinking:
    Quasi 30 cavalli con la benzina :question: :question: :question:
    Ma forse (e dico forse) in un motore di F1 usando additivi come Toluolo o similari!
    Suvvia, se vogliamo raccontarci le barzellette, c'è la sezione apposita Off Topic, altrimenti siamo seri per favore!!!
     
  10. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Ho provato il Gasolio Shell VPower e devo dire che nonostante la mia iniziale scietticita' ho subito notato un miglioramento nell'erogazione.Anche nel raggiungimento della velocita' di punta a "colpo d'occhio" l'auto mi e' sembrata piu' veloce nel prenderla.Il problema e' che l'ho fatta in Autostrada sulla cisa perche', ammaliato da un'offerta speciale(costava 10 cent.in piu' al lito del gasolio normale)ma poi non l'ho piu' trovato in ness'unaltro shell... :rolleyes:

    Ciao!

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     
  11. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Con un pieno senti gia' la differenza :confused:
    Non ancora avuto la possibilita' di fare V-Power,ma appena trovero' un distributore e saro' in riserva,provero' per curiosita' :exclaim:
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Non so dire se le tarature dell'apparecchio siano precise al millesimo di cavallo o meno, quello che ho riportato è semplicemente il risultato del banco rulli.
    Comunque analizzando bene i risultati i conti "quadrano". Infatti è normale che con la benza liscia ci sia una resa minore rispetto alle potenze nominali dichiarate della casa (su tutte le auto tedesche infatti le prove sono fatte con la benzina Superplus a 98 ottani e motori appena fuori o in rodaggio, quindi ancora "legati").
    Il motore M come dalle specifiche della casa madre è fatto per funzionare con benzine da 98 ottani (nella mia addirittura è applicato sotto l'indicatore del serbatoio un adesivo che ti ricorda per l'appunto di farla andare a 98 ottani) , anche il secondo risultato quindi mi pare normale, tentendo conto del fatto che la VPower ha 99 ottani più varie ottimizzazioni ed inoltre il mio non è un motore nuovo, ma bensì al tempo aveva 40000Km ca ed era quindi ben slegato e fluido.

    Certo è che la differenza, specialmente su un'auto con parecchi cavalli risulta sensibile, quasi un 8-10%.
    Anche se in realtà tirando le somme non si hanno altro che i cavalli dichiarati visto che le prove delle case sono fatte con benzine a 98 ottani.
    Quindi a mioparere la cosa va letta cosi:

    non si ha l'8% in più con la VPOWER, bensì l'8% in meno con la benzina normale. :cry:

    Quindi in fin dei conti siamo ancora noi italiani gli "sfigati" ad avere benzine scarse, la 98 ottani è standard in Germania e da noi la vendomo come fosse d'oro! La VPower Tedesca ha 100 ottani...
     
  13. Attila77

    Attila77 Kartista

    74
    0
    28 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho preso l'M3 tra gennaio e febbraio e fin li tutto bene . dopo un mese ho rifatto la guarnizione testa causa difetto dei parafiamma. Con l'occasione è stato leggermente aumentato l'Rc e data uan sistematina ai condotti. Con i primi caldi ho cominciato a sentire dei battiti , appena percettibili , quando in marce alte partivo da regimi di 2.000 - 2.500 giri a gas oltre la metà. Bhè visto che sulla targhetta riportata sul mio M diceva Only 98 r.o.n. fuel , ho provato l'IP Plus ... problema scomparso , e soprattutto ha un erogazione più liscia. Ci sarà un motivo per cui gli Ing. dell'elica hanno decretato la 98 ! :mrgreen:

    cmq io uso la Ip Plus e mi trovo benissimo ! V Power troppo commercializzata e troppa pubblicita di conseguenza prezzo ALTO per quella pochissima differenza rispetto alle concorrenti a 98 ottani.
     
  14. previtek

    previtek Kartista

    98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10

    bhè in Austria e Svizzera viene importata dall' italia...
     
  15. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    io intendevo VPOWER Tedesca, ottima anche la OMV Austriaca comunque (Y)
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    nessuno ha provato l'IP PLUS 98 sul 3000cc 231cv?

    l'auto va meglio si, ma i consumi aumentano del 50%

    come mai? :biggrin: :biggrin: :confused:
     
  17. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    aumentano del 50%? :confused:
    com'è possibile? teoricamente avendo più ottani dovrebbe aumentare il potere antidetonante e quindi anche la resa del motore. a velocità costante dovrebbe quindi consumare meno inquanto c'è più potenza disponibile.
     
  18. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si come no........
     
  19. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    scusa, metti in dubbio la mia parola?

    questi i dati...

    con ESSO in città: 10 l/100 km
    con IP PLUS in città: 18 l/100 km
    con VPOWER in città: 8,5 l/100 km

    stesse strade, stesso piede

    proverò anche con la Carrera e vi faccio sapere
     
  20. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Non si tratta di mettere in dubbio la tua parola,pero' devi ammettere che qualche perplessita' la suscita la tua affermazione......

    Ciao
     

Condividi questa Pagina