Frequentando altri forum ho spesso letto di presunte incompatibilità tra bludiesel e motori BMW. Risulta qualcuno? Io lo sto utilizzando sul mio 320 cd cabrio senza alcun problema Grazie Ciao
so che il blu diesel è stato realizzato in collaborazione con vw e audi.per quanto riguarda la compatibilità con le bmw...boh,non so.Ma non ci vedo nemmeno dei motivi.
E' più di anno che lo uso, prima sull'xd e ora sulla coupèttina, nessun problema (sgrat!sgrat!sgrat!)
Non si guadagna certo in prestazioni, però la car puzza di meno e sopratutto non fa le nubi nere dallo scarico. Che sia un gasolio troppo secco è una cosa che si dice ma mai dimostrata a fatti. E poi io ci metto anche un addittivo e quindi me ne sbatto le balle
usato per + di un anno sul mio 1.9tdi 130cv e nessun problema consumi leggermente migliori (quasi invisibili) e un po' meno fumosità quando si spalanca il gas (anzi il gasolio ) per contro costa di + e i due vantaggi sopra esposti non ne giustificano il prezzo quindi sono tornato al gasolio normale.
Il motore ci impiega piu tempo a scaldare inoltre lo zolfo contenuto nel disel normale svolge un'azione lubrificante e poi non è affatto vero che col blu diesel la macchina rende di piu.... Posso confermarvi che ha un potere pulente , quello si, fino a quando non vi si intasa il filtro gasolio per le impurità tolte dal serbatoio. Io personalmente evito. e poi non è giusto che debba fare ecologia a mie spese.
Io lo pago 1,333 euro/litro.............. metto sempre quello perchè di strada ne faccio poca. La differenza si nota in termini prestazionali (il motore è più sciolto e + elastico) e consuma un po' meno. Si dice che come qualità sia il migliore...............
allora...io uso bludiesel sia sul 320 cd e nessun problema...lo uso anke su una focus tddi cn cui faccio molti + km ke con la BMW e sinceramente un aumento prestazionale anke se lieve lo sento (sarà ke ho dai 90 ai 115 bhp circa a second ake viaggio con o senza modulo aggiuntivo) e questo è stato conferamto anke da una prova di un giornale del settore, al volante se nn sbaglio oppure Auto bye
Spero di fare cosa gradita........... Visto che il forum modifica la risoluzione per una migliore lettura consiglio di salvarle. Ciao