Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete provato il blu diesel+, impressioni e quant'altro. Ne ho lette di tutti i colori in negativo e in positivo, io da parte mia con la mia 530 ho provato a fare 3-4 pieni e devo dire che ad una diminuzione dei consumi di circa 1-1,2 km/l, c'è stato un aumento della rumorosità (la definirei più rombosità) e il motore in accelerazione mi sembra sia diventato più "ruvido", meno sciolto insomma. L'aumento delle prestazioni tanto decantato non l'ho proprio notato. Non penso che la farò ancora, ma vorrei avere delle vostre opinioni.
Se cerchi ci sono varie discussioni sull'argomento Cmq il succo e' che c'è chi lo consiglia e chi no chi ha benefici e chi peggioramenti
C'è chi dice che sia un gasolio rivoluzionario che abbia capacità lubrificanti molto superiori al gasolio tradizionale. C'è chi dice invece l'esatto contrario, ovvero che sia molto secco e che a lungo andare provoca danni. Io propendo per chi dice che è secco, visto che quando addittivo io il gasolio normale (con arexons pulitore completo diesel) la macchina fuma un po' di più (e penso sia normale; l'addittivo sembra una specie di olio, rende più "oleoso" il gasolio e quindi è normale che fumi un po' di più). Con il diesel plus non ho notato cambiamenti, se non per il fatto che fuma meno e che fa un rumore più sottile. Riguardo ai consumi non posso esprimermi correttamente, in quanto non sempre faccio lo stesso tragitto, comunque ho fatto 5 km in più col plus. Con l'addittivo arexons invece faccio una 20ina di km in più, però sembra di avere sotto un'altro motore ( rumore più denso, più pieno; ripresa più entusiasmante)... ehehhe son sempre 2 cetani in più!!! Ho fatto fare la prova anche a mio padre, addittivando il gasolio del camion...è rimasto sorpreso della differenza. Quindi, riassumendo il tutto, io non faccio diesel plus perchè costa di più e il rumore del motore diventa quello di un 4 cilindri. Quando voglio fare un regalino alla macchina, un bel boccetto di addittivo e via!
Dopo aver fatto alcuni pieni con il blue diesel +, ho aspettato di arrivare a un centinaio di km di autonomia e ho fatto diesel normale... bè nell'arco di pochi km il motore ha iniziato a girare bene, la rombosità è sparita e mi sembra vada meglio in generale. Per i consumi con un pieno, sempre 80% autostrada e poi un po' di extraurbano e centro, i consumi sono saliti ma di pochissimo. Insomma non mi sembra che questo diesel + vada molto bene... sulla benzina penso sia diverso, ma sul diesel sono più gli aspetti negativi, secondo me.