Ciao Ragazzi, oggi mentre guidavo la mia R56 S si è totalmente bloccato il volante(panico totale)...ho spento la macchina e dopo qualche minuto tutto si è risolto tutto. Cosa cavolo potrebbe essere??? Grazieee
Er asuccesso anche a un mio amico, dovrebbe essere l'idroguida se non ricordo male. Portala subito a ripararla, se si dovesse bloccare in curva non è bello.
in realtà non è che si blocca, smette di funzionare l'idroguida, che lo rende molto duro, sopratutto se uno non è abituato ad usare sterzi senza servosterzo...i possibili guasti sono o alla pompa dell'idroguida o alla cinghia servizi, se smette di girare per un qualche problema (es. se si blocca il tendicatena) il servo non va...mente se hai quello elettrico il guasto solitamente è nel motorino della servoassistenza
Per la sostituzione dell'elettrico da 1200 a 1700.......a stima. Poi non so la manodopera, ma è abbastanza complesso: devi smontare la traversa di meccanica e poi non so se devi aggiornare il b ody-computer, poi c'è l'inizializzazione (azzeramento dell'angolo volante).insomma fai mezza giornata di lavoro almeno.......
salute ragazzi, ma la R 56 non ha l'assistenza idraulica....si tratta di un servo elettromeccanico; quindi la prima cosa da verificare sono i collegamenti elettrici....potrebbe essere una banalità, almeno è auspicabile, saluti