Blocco Volante | BMWpassion forum e blog
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Blocco Volante

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Mafio, 4 Aprile 2011.

  1. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ciao Ragazzi,

    oggi mentre guidavo la mia R56 S si è totalmente bloccato il volante(panico totale)...ho spento la macchina e dopo qualche minuto tutto si è risolto tutto.

    Cosa cavolo potrebbe essere???

    Grazieee
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Er asuccesso anche a un mio amico, dovrebbe essere l'idroguida se non ricordo male.

    Portala subito a ripararla, se si dovesse bloccare in curva non è bello.
     
  3. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Riparazione costosa? Mmmm

    Qualcosa mi dice di si...
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    in realtà non è che si blocca, smette di funzionare l'idroguida, che lo rende molto duro, sopratutto se uno non è abituato ad usare sterzi senza servosterzo...i possibili guasti sono o alla pompa dell'idroguida o alla cinghia servizi, se smette di girare per un qualche problema (es. se si blocca il tendicatena) il servo non va...mente se hai quello elettrico il guasto solitamente è nel motorino della servoassistenza
     
  5. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    grazie delle info!

    Su per giù quanto mi verrebbe a costare questo scherzetto?
     
  6. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Per la sostituzione dell'elettrico da 1200 a 1700.......a stima. Poi non so la manodopera, ma è abbastanza complesso: devi smontare la traversa di meccanica e poi non so se devi aggiornare il b ody-computer, poi c'è l'inizializzazione (azzeramento dell'angolo volante).insomma fai mezza giornata di lavoro almeno.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  7. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Confermo... 1200€! :-(
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, ma la R 56 non ha l'assistenza idraulica....si tratta di un servo elettromeccanico; quindi la prima cosa da verificare sono i collegamenti elettrici....potrebbe essere una banalità, almeno è auspicabile, saluti
     
  9. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ho una R53 ;-)
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro mafio , ma non avevi scritto questo?oggi mentre guidavo la mia R56 S si è totalmente ....
     
  11. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Chiedo venia...non avo fatto caso all'errore ;-)
     

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