Blocco degli autotrasportatori | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Blocco degli autotrasportatori

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 12 Giugno 2008.

  1. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    L'ho sentito oggi al TG LA7 come proposta di Tremonti, mi sembra.
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    sono costretti a farlo altrimenti il giorno dopo sono senza lavoro :wink:
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io leggo soltanto... non rispondo perche rischio il ban
     
  4. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    per quanto riguarda i pagamenti: sono d'accordo con te Alex...devono essere i trasportatori a contrattare con i propri clienti i tempi di pagamento...uno lo sà prima di cominciare a fare un trasporto se verrà pagato a 30/60/90 o 120 gg


    per quanto riguarda le tariffe minime: se non lo sai esistono già da molti anni , il problema è che non sono più state aggiornate da decenni ormai..quindi non si tratta di inventarle ma di attualizzarle...il che non mi sembra possa avere esiti negativi......


    ah...visto che tu dici sempre che hanno dimezzato le tariffe degli informatici...sappi che ai trasportatori qualche annetto fa hanno tolto in un sol colpo il capitale accumulato in licenze ( fino a qualche hanno fa infatti ogni automezzo x trasporto conto terzi doveva avere una licenza di trasporto del costo di circa 20.000.000 lire, poi un bel giorno il governo ha deciso che per rendere + concorrenziale il mercato , con la stessa licenza hano permesso di far viaggiare + mezzi della stessa azienda..quindi per esempio un'azienda con 8 mezzi ed 8 licenze ha visto cadere nel cesso +/- 140.000.000 di lire...simpatico eh)


    scusa una domanda ma allora perchè agli agricoltori è concesso il gasolio a prezzo agevolato?
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'agricoltura purtroppo rende pochissimo, ed ha una valenza di mantenimento del territorio importante.

    Prova a dare un'occhiata al reddito medio di un agricoltore, e prova a confrontarlo con quello medio dei camionisti, credo che ti risponderai da solo
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    scusa ma la nafta agricola che io sappia non è raffinata alla stessa maniera e qundi ha un rendimento minore
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    una volta...adesso è la stessa,forse cambia solo il colore :wink:
     
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ....:-k:-k quindi io che faccio ogni giorno 100 litri di nafta al muletto potrei rivenderla in giro :lol::lol: ci farò un pensierino
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    e pensa a chi ha un'azienda agricola...:mrgreen:

    poi però arriva un controllo,preleva qualche campione e ti incula :mrgreen::lol:


    ps=un muletto 100 litri al giorno :eek:...8000 V8?:-k:lol:
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    scusate l'OT

    che campione preleva? l'azienda non e mica mia

    muletto motore perkins turbo 6 in linea 110kw :biggrin:

    fa fuori 40 litri in 8 ore piu o meno in 3 turni di lavoro quindi una giornata 120 litri
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...già, non è tutto oro quello che luccica

    ...è lo stesso, se non meglio... se non altro non ti devi affidare alla lealtà del benzinaio
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la nafta agricola ha solo l'aggiunta di un colorante
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e allora stasera... :lol::lol::lol:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    8-[
     
  15. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

    sinceramente mi sembra vengono usate 2 m 2 misure....nei post precedenti dici che se una azienda non è concorrenziale è colpa sua e deve cambiare lavoro..allora non capisco perchè si debbano aiutare gli agricoltori e non i trasportatori


    per quanto riguarda i redditi pensi che i contadini dichiarino tutti i loro redditi (:lol:) , per quanto riguarda i trasportatori te lo posso garantire che il 99% della azienda dichiara tutto ....


    cmq penso che sarebbe molto + intelligente guardare l'utile delle aziende + che il fatturato.

    I trasporti sono un settore in cui si ha un forte investimento per ogni dipendente, ossia ogni dipendente un mezzo= 100.000 € investiti per ogni dipendente...penso sia logico che via sia un fatturato alto o no? vuoi che facciamo le proporzioni fra il capitale investito da una azienda informatica e il suo fatturato?
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oppure vuoi che guardiamo quanto guadagnano gli autotrasportatori all'estero e quanto guadagnano in Italia? Poi magari confrontiamo anche altri settori? Si potrebbe scoprire che mentre da noi i redditi sono mediamente più bassi che in altri paesi europei, per alcune categorie privilegiate non è così.

    Mercato per tutti o mercato per nessuno :wink:
     
  17. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

    scusami ma non ho capito cosa intendi dire... puoi spiegarti meglio
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

    negli states un falegname prende 60 dollari l'ora...in inghilterra 45 £ l'ora (sui 70 euro) in germania siamo sui 45 € in Italia si va dai 15 ai 20 € ](*,)
     
  19. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

    non capisco questo cosa c'entra con il discorso che stamo facendo.

    Oggi penso di essere di coccio mi spiegate cosa significa questo discorso in relazione con quello che dicevamo sui trasportatori?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' scritto in Italiano. Gli autotrasportatori sono fra le categorie meglio pagate in Italia, o, perlomeno, hanno un rapporto di retribuzione con altre categorie molto più specializzate unico in Europa.

    Da noi un autotrasportatore mediamente guadagna molto di più di un Ingegnere capisci?
     

Condividi questa Pagina