bah, io per lo sciopero, ho visto che si passava ovunque, certo, con qualche disagio... ma si passava.. Per i componenti nostrani citati da nitro, beh, mi dispiace dirtelo, ma in italia abbiamo poco e niente.. Basta pensare che importano persino il rottame dai paesi dell'est.. Nessuno è indispensabile? Questa volta caro nitro, non è cosi.. bosh:
assolutamente da nessuna parte, ma io non mi riferivo a questo, o almeno non solo a questo, io penso che non siamo solo noi poveri comuni mortali a bloccarsi, ma anche qualcuno piu in alto... poi posso sempre sbagliarmi
Bloccando l'italia la gente non compra... i disagi si hanno anche per chi si vuole andare a colpire,non preoccupatevi. Sempre garantendo benzina alle autoambulanze e auto DI SERVIZIO delle FDO.
Il mercato aggiusta tutto. Che di nostrano abbiamo poco e niente è falso, soprattutto nell'alimentare. Se diventerà sconveniente importare dall'est allora vorrà dire che produrremo in Italia, oppure importeremo da paesi più vicini. Scusa allora tutte le categorie che sono in difficoltà sono legittimate a paralizzare il paese per chiedere aiuti? Scusa ma il rischio di impresa chi se lo deve assumere?
Se siete aziende private, allora fatelo fino in fondo. Non venite a chiedere aiuti dallo Stato. Classica mentalità italiana: l'impresa è privata finchè le cose vanno bene, se le cose vanno male si chiede aiuto a mamma Stato.
sono 20 anni che le cose vanno male non è da ieri, secondo la tua teoria Fiat e Alitalia dovevano non esistere più da 30 anni, comunque, l'aiuto che noi chiediamo è semplicemente quello di regolarizzare una categoria che viene massacrata da una concorrenza sleale data dalle agenzia di trasporto, che non hanno neanche un furgone e comunque vendono trasporti, per poi terziarizzarli prendendo per le palle l'autotrasportatore, oppure trasportatori senza alcuna licenza che lavorano a prezzi da fame. Inoltre siamo a chiedere un aiuto per il caro Gasolio, che a noi serve per lavorare e non per fare i fighi sul lungomare con la macchina, in modo tale da poter fatturare al cliente la percentuale di aumento del gasolio, cosa che fanno già le navi. Purtroppo la committenza ci tiene per i coglioni anche per colpa dello stato che se ne è sempre fregato del settore. Quindi non te la prendere con noi vai al quirinale e incazzati con chi ci ha portato sul baratro del fallimento. La mentalità all'italiana l' hai tu prendendotela con l'anello più debole, e preoccupandoti che per 4 giorni non trovi la benzina, ergo ognuno pensa solo ai cazzi propri.
L'anello più debole non sono certo le categorie che lavorano nel trasporto in Italia. Con il ricatto hanno sempre ottenuto quello che volevano :wink:
Infatti Fiat sarebbe stato meglio lasciarla fallire, così come Alitalia. Io non sono affatto un sostenitore delle aziende di bandiera. L'azienda sana sa stare sul mercato da sola, le altre è giusto che falliscano. Per quanto riguarda la parte in grassetto: siete voi che paralizzando il paese provocate disagi alla parte più debole che non c'entra niente, cioè i cittadini. Dovete protestare nei palazzi che contano, bloccate quelli. Spargeteli di letame.
No? Ho capito, sono stati tolti per senso di responsabilità e poi non se ne è più parlato sino ad oggi. E noi sempre a pensare male...
e tu pensi che prima di proporre il blocco non ci abbiamo provato? delegazioni di rappresentanti di catergoria hanno provato ad avere colloqui con chi di dovere, oltre ad avergli scritto lettere e mail, risultato... li hanno presi per il culo, promesse mai mantenute conditi da incontri che non hanno portato a nulla.
i blocchi furono tolti perchè il governo si impegnò per iscritto ad accettare alcuni punti delle ns. richieste... il risultato una incommensurabile presa per le chiappe!!! comunque si, pensi male, ma non è colpa tua è che non sei del campo e non puoi/vuoi sapere
Ma tu che invece sai tutto potresti riportare qui quali sono le richieste (vere) della categoria, così ognuno può farsi la propria idea, no?
dove hai letto che io so tutto? comunque i discorsi salienti sono questi -gasolio: 2 possibilità, poter fatturare a parte la percentuale di aumento del gasolio, oppure Gasolio professionale tipo quello agricolo -Lotta all'abusivismo ed alle agenzie di trasporto, ossia se tu non hai mezzi di proprieta i trasporti non li poi fà. -Aumenti indiscriminati delle autostrade -Pagamenti in un periodo ragionevole, non come avviene oggi, si effettua un trasporto e se va benè i soldi li vedi a 90 giorni. -si propone anche la tariffa minima di trasporto, che si ricollega anche all'abusivismo, sotto una certa tariffa chilometrica non può essere effettuato il viaggio.
Mi sono permesso di evidenziare solo un punto. Non siete i soli ad effettuare la prestazione e a ricevere il pagamento a mesi di distanza. Gli altri punti possono anche essere condivisibili dal vostro punto di vista, anche se non vedo come si potranno ottenere certe cose. (Mi riferisco ai pedaggi autostradali). Ho sentito anche che si parla di abolizione del bollo per i camion. Dal mio punto di vista, preferirei che la maggior parte dei trasporti merci avvenisse su rotaia (minor inquinamento, che è un costo enorme che paga già la collettività), ma visto in che condizioni sono le ferrovie...
magari avvenissero su rotaia sai quanti problemi ci toglieremmo, al contrario lo stato sa benissimo quanto costa costruire le ferrovie e quanto i clienti esigano velocità, quindi se ne guarda bene di ampliare le ferrovie, anche perchè per ammortizzare la spesa non basterebbero 30 anni, e per come sta messa l'Italia, dal punto di vista economico non credo che possa affrontare un impegno simile, quindi scaricano tutti i trasporti via strada addossando i problemi ai trasportatori dei quali non si curano minimamente. Per quanto riguarda i pagamenti, capisco posticipare il pagamento, ma pagare a 90 - 120 -180 giorni è pura follia, in quanto il trasportatore paga il gasolio a 45 giorni l'autista ogni mese, senza contare i leasing ed altre storie, anticipiamo troppo e quel poco di guadagno se lo fotte la banca in interessi. Per il bollo del camion è la prima volta che la sento, comunque è normale che si chieda tantissimo per riuscire ad avere una briciola
Ok, ma solo voi avete problemi con le agenzie di trasporto? Intendo, solo voi vi trovate a combattere in un mercato più competitivo? E gli artigiani che facevano le scarpe e adesso le fanno in Cina? O gli informatici che adesso sono pagati la metà? Perchè lo stato dovrebbe proteggervi? E se protegge voi dal mercato, perchè non dovrebbe proteggere tutti gli altri? Pagamenti in periodi ragionevoli? E cosa centra lo stato? Se siete aziende private avete gli stessi problemi che hanno tutte le altre categorie, o ci sono categorie di serie B? Tariffa minima? Benissimo, la facciamo anche nel mondo dell'informatica allora? Vogliamo eliminare la concorrenza? Perchè altrimenti mi sembra un po' comodo viversi i privilegi di un mercato libero quando si va a comprare e controllato quando si va a vendere. :wink:
e aggiungo.....volete le cose in regola?iniziate a mettere in regola i camionisti, molti fanno orari da cani
ma dimmi una cosa non vuoi capire? o mi prendi per le chiappe? secondo te perchè siamo costretti a fare questi orari?