In pratica il governo si inchina a 90 gradi... I pedaggi sono pagati a società per azioni, perchè dovrebbe rimborsarli lo stato? Perchè prendere fondi stanziati per sviluppare le autostrade del mare? Tali fondi non erano già stati usati per finanziare l'abolizione dell'ICI?
pensala come vuoi, mi sono stancato di spegarti i problemi, tanto tu rimani della tua idea ed io della mia, se pensi che lo stato si sia messo a 90 ti dico che quello che hai letto è una serie di richieste che erano state fatte negli anni (tanti anni) e lo stato se ne è sempre fottuto, ora gli è toccato accettarle tutte insieme, se si fosse comportato in maniera diversa ed a poco a poco avesse contrattato le richieste dei trasportatori oggi non saremmo qui a parlarne e soprattutto non sarebbe stato necessario parlare di blocco. come ripeto per ora sono solo promesse
A scanso di equivoci, chiarisco che non ce l'ho ne con te ne con nessun autotrasportatore in particolare. Ce l'ho con chi governa i soldi che pago di tasse, perchè dovrebbero essere utilizzati per il bene della collettività, e invece vengono dati come sovvenzione per questa o quella categoria a seconda del potere che ha. Sono richieste che non condivido in un libero mercato, ma è evidente che sto seduto da una parte diversa rispetto alla tua, quindi comprendo che per te siano buone. :wink:
è giusto quello che dici, i soldi servono alla collettività, ma anche a delle categorie che in una maniera o nell'altra sono legate alle scelte politiche. se i soldi fossero stati stanziati una parte per la collettività ed una parte a categorie che ne avevano bisogno, oggi non avremmo problemi e saremmo ben contenti di dare contributi perchè farebbero crescere il paese. sfortunatamente viviamo in Italia dove, nella storia, i soldi se li sono pappati tutti loro, ed è normale che dal tuo punto di vista, nel momento in cui lo stato dà contributi ad una categoria, ti roda e non poco. piccolo esempio da 30 anni chiediamo la camionabile, ossia una strada che attraversi gli appennini in maniera tale da snellire il traffico sulla A1, ed avere più sicurezza per i camion e per le vetture, risultato "non si può fare perchè i verdi sono contrari".
A me sembra che tu parli senza sapere... cosa ne sai QUANTO sia veramente necessario aiutare, IN QUESTO MOMENTO, gli autotrasportatori per non SCATENARE UN AUMENTO INCONTROLLATO DI TUTTI I BENI IN VENDITA? Cosa e Quanto ne sai? Sai così tante cose? Hai veramente tutti i dati a tua disposizione e, sopra tutto, ti senti in grado di SENTENZIARE? Facile criticare... demagogia si dice, vero? La critica è la cosa migliore che DA SEMPRE è riuscita a fare LA SINISTRA... perchè, almeno quella Italiana, quando è andata a governare HA FATTO PENA (infatti adesso abbiamo ancora il Berlusca mica per niente!!!).
...sono solo un gruppo nimby istituzionalizzato, meno male che son fuori dal parlamento purtroppo li abbiamo ancora in moltissimi enti locali a far danno e basta
Beh, cmq adesso è praticamente sicuro che quando aumenterà il petrolio la tariffa che il cliente pagherà aumenterà (meno dell'aumento del petrolio, ma cmq aumenterà) poi il cliente probabilmente si rifarà sul consumatore, cioè noi.
Se fosse per me ne metterei uno per ogni petalo di elica negli impianti eolici che non hanno voluto costruire perchè deturpavano il paesaggio.
...io invece li chiuderei in casa loro con tutte le nutrie che han voluto liberare qui da me e che stan disintegrando l'ecosistema che tanto amano e se per caso dovessero anche per sbaglio ucciderne una sola, IN PRIGIONE per 5 anni
Ma almeno sarà una cosa controllata...e quando il petrolio scenderà, dovranno scendere anche i prezzi... Se non regoliamo questa cosa ci sono 2 scenari: 1) Gli autotrasportatori NON fanno aumenti: in questo modo i più deboli chiuderanno... e avremo gente per le strade e non nelle autostrade 2) Gli autotrasportatori faranno aumenti maggiori, perchè non aiutati Non credi? :wink:
Vedremo, anche perchè non so se tutte queste proposte poi diventeranno legge. Sono dubbiosi anche gli autotrasportatori...