Ciao a tutti, ho un problemone! Stamattina ho provato ad aprire il cassetto portaguanti della mia f20, ma questo risulta bloccato! La leva muove e sembra che sganci la serratura sul lato sinistro del cassetto, ma sul lato destro è completamente bloccato e non si apre!!! Non che sia un grosso problema di per se, il guaio è che lì dentro ho i documenti della vettura (libretto, assicurazione...) e se dovessi essere fermato dalle FdO non penso che gli agenti si accontenterebbero della storia del cassetto bloccato... Secondo voi può bastare esibire una fotocopia del libretto (che fortunatamente ho a casa)? Ho contattato il conce, ma causa lavoro probabilmente non potrò andarci fino a lunedì. Il favore che chiedo a voi forumisti è quello di postare qualche foto dettagliata del meccanismo di apertura del cassetto, in particolare dei ganci che vengono azionati dalla leva di apertura. La mia speranza è che capendo bene dove sono i ganci magari con un po' di fortuna riesca ad azionarli usando una carta di credito o un filo metallico... Ho già cercato su realoem ma i disegni presenti non mi sono di alcun aiuto, avrei proprio bisogno di immagini dettagliate del bordo superiore della portina con relativi ganci. Ringrazio infinitamente chi vorrà aiutarmi con qualche foto, anche fatta col cellulare... Ciao!
Il portaoggetti lato passeggero.. non so come altro definirlo, lo sportellino che sta davanti alle ginocchia del passeggero
ah ok, scusami non l'avevo mai sentito "porta guanti"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> strano che si sia bloccato... quando tenti di aprirlo lo sportello si apre un pochino e poi si blocca (anche solo uno spiraglio), oppure è come quando tiri la maniglia della portiera con la serratura chiusa?
Eh, che vuoi che ti dica, si chiama così.. anche su realoem è chiamato così http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=1C31&mospid=53625&btnr=51_8580&hg=51&fg=30 comunque si apre un minimo a sinistra, a destra invece è completamente bloccato... la mia teoria è che il gancetto di destra si sia incastrato nel suo alloggiamento, oppure per chissà quale motivo non viene più azionato quando si tira la maniglia...
se si apre un pochino sulla sinistra, prova a fare abbastanza spazio x vedere che non ci sia qualcosa all'interno che blocca l'apertura.. anche se poco probabile... cmq se il tuo problema sono le FDO, non preoccuparti... loro con la targa e la patente (se la macchina è intestata a te) riescono a capire se è tua o se l'hai rubata... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e soprattutto, capiscono se li stai prendendo in giro o se realmente "c'è un problema", e quindi ti danno tempo x portargli il libretto originale... tu cmq portati dietro la fotocopia (che non serve a nulla, è carta straccia x loro)...
Eh il mio problema sono proprio le fdo... alla fine del cassetto microscopico posso farne benissimo a meno, il problema è che lavoro 8-20 fino a fine luglio (senza possiblità di ferie o assenze) per cui non so proprio quando potrei portare la macchina al conce (che dista 60km da casa)... Secondo te esiste la seppur minima possibilità che la riparazione passi in garanzia? Perchè se devo pagare tanto vale che la porti dal meccanico sotto casa, che almeno mi permette di assistere all'operazione...
non hai un officina service BMW più vicina? non devi x forza andare fino alla concessionaria dove hai preso l'auto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, in effetti un tempo chi aveva la possibilità di comprare una macchina era di solito dotato di buoni mezzi finanziari ed essendo un "aristocratico" usava i guanti per la guida... li usavano anche i gentlemen drivers; si trattava di guanti particolari, utili soprattutto nel caso in cui il volante fosse in legno , cosa abbastanza diffusa all'epoca; quando non servivano venivano riposti appunto nel cassettino ecco perchè il cassettino porta oggetti si chiamava "porta guanti"
Ma quante volte ti hanno fermato le fdo? Io in 22 anni di patente in tutto penso non più di 5 volte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) appena puoi con calma e senza grosse paranoie vai in Bmw e senti cosa ti dicono....
Bravo, ottima obiezione In effetti vengo fermato in media 1/2 volte l'anno per controlli di routine, documenti e via... da quando ho la f20 (febbraio 2012) mai fermato, ma con la fortuna che mi ritrovo mi aspetto minimo minimo 6/7 posti di blocco nei prossimi giorni!!!
Io avevo un problema analogo, ma nn da compromettere l'apertura.. Era semplicemente duro.. Portata in conce, 2 sett. di fermo perché nn avevano il cassetto... E da monaco nn avevano il ricambio subito. Favoloso Almeno adesso sembra vada bene Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
actarus8v hai ragione, chiedo scusa. Per Markom: hai dovuto sostituire l'intero cassetto? L'intervento è stato coperto da garanzia o hai dovuto pagare tu? In questo caso posso chiederti quanto hai speso? Grazie, ciao!!!
Tutto il cassetto han dovuto cambiare piu lo sportello, ovvio in garanzia ci mancherebbe! Poi per rumorosità eccessiva del la ventola del clima mi hanno cambiato anche quella. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk